Indice


MORTAL KOMBAT II

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Mortal Kombat II (モータルコンバット II) © 1993 Midway.



Storia

« Mortal Kombat II è un seguito diretto dell'originale del 1992, con nuovi lottatori (aumentandone il numero da 7 a 12) e grafica migliorata. Come per il suo predecessore, i combattimenti di Mortal Kombat II sono divisi in round e la vittoria viene assegnata al primo giocatore che vince due round. Al momento della sconfitta, il lottatore perdente rimarrà stordito e il vincitore ha la possibilità di eseguire una “mossa finale”. Alcune delle mosse standard (condivise da tutti i personaggi) sono state espanse o migliorate. E' stato aggiunto un pugno in accucciata e il “calcio rotante” è più potente e lancia l'avversario per tutto lo schermo. Inoltre c'é una maggiore differenza tra le aree colpibili con i calci bassi e quelli alti. Inoltre, i personaggi di Mortal Kombat guadagnano nuove mosse speciali e Mortal Kombat II segna la prima apparizione nella serie di Fatality multiple, oltre all'aggiunta di nuove e non letali mosse finali. In aggiunta alle Fatality del predecessore, Mortal Kombat II offre anche le “Babality” (che trasformano l'avversario sconfitto in un neonato in lacrime), e le “Friendship” (un'interazione benigna, come danzare o dare un regalo al nemico sconfitto) e Fatality specifiche per il livello (il vincitore che con un uppercut spedisce l'avversario in un fosso, sopra un soffitto pieno di spuntoni o in una piscina ricolma d'acido). Ogni personaggio ha ancora delle caratteristiche condivise (velocità, potenza, altezza di salto e permanenza in aria), anche se con differenti aree colpibili. Il seguito abbandona il sistema a punti del predecessore, in favore di un conto delle vittore consecutive. »


Mortal Kombat II (comunemente abbreviato in MKII) è un videogioco arcade (coin-op) di genere picchiaduro competitivo, originariamente prodotto da Midway Games nel 1993 per il mercato arcade. E' stato successivamente convertito su molti sistemi domestici tra cui PC, Amiga, Game Boy, Sega Game Gear, Sega Genesis / Megadrive, Sega Saturn, Super Nintendo Entertainment System / Super Famicom, e varie console PlayStation, per lo più in versioni con licenza sviluppate da Probe Entertainment / Sculptured Software e pubblicate da Acclaim Entertainment.

È il seguito pluriacclamato del famoso Mortal Kombat che ha raggiunto picchi di violenza grafica mai sfiorati prima da altri videogiochi. Considerato il migliore della serie.

Dodici combattenti digitalizzati si affrontano per fermare Shao Khan e Kintaro prima che riescano a dominare il reame Terra!

Sconfitto da Liu Kang, Shang Tsung torna dal suo imperatore Shao Kahn chiedendo di risparmiargli la vita. Lo convince anzi a tenere un nuovo Mortal Kombat, ma questa volta nell'Outworld obbligando così i guerrieri della Terra a seguirlo nel suo mondo, in cui ha il vantaggio di conoscere il territorio e poter escogitare delle trappole mortali per i terrestri. Shao Kahn rigenera lo stregone donandogli la giovinezza e invita Raiden ad accompagnare i guerrieri al torneo.

Mortal Kombat II è stato il secondo gioco della serie Mortal Kombat, migliorando il gameplay ed espandendo il mito dell’originale Mortal Kombat, introducendo in particolare più varietà nelle mosse finali come le Fatality e diversi personaggi iconici, come Kitana, Mileena, Kung Lao, Noob Saibot, e il cattivo ricorrente della serie, Shao Kahn. La trama del gioco continua dal primo capitolo, con un nuovo torneo del Mortal Kombat ambientato nel regno extradimensionale di Outworld, con i rappresentanti dell’Outworld e dell’Earthrealm (Regno della Terra) che lottano tra loro, con il fine ultimo di sfidare il malvagio imperatore Shao Kahn.

Il gioco è stato un successo commerciale senza precedenti ed è stato acclamato dalla maggior parte dei critici, ricevendo numerosi premi annuali ed essendo stato descritto in varie liste top negli anni e nei decenni a venire, ma ha anche acceso nuovamente (come era già successo per il primo capitolo) un importante polemica sul videogioco, causa la rappresentazione continua di violenza grafica in tutta la serie. La sua eredità comprende la generazione di uno spin-off del gioco, Mortal Kombat: Shaolin Monks, e ha inoltre avuto un’elevata influenza nel reboot del 2011, Mortal Kombat, così come ha ispirato numerosi videogiochi cloni di Mortal Kombat.

Trama

A seguito della sua manifesta incapacità di battere Liu Kang nel primo torneo di Mortal Kombat, il malvagio stregone Shang Tsung implora il suo maestro Shao Kahn, capo supremo di Outworld e dei regni circostanti, di risparmiargli la vita. Egli racconta a Shao Kahn che se il prossimo torneo si terrà nell’Outworld, l'invito del Mortal Kombat non potrà essere declinato, e i guerrieri dell’Earthrealm (Regno della Terra) saranno costretti a partecipare. Kahn è d'accordo con questo piano e ripristina anche la giovinezza di Shang Tsung. Successivamente, l’invito viene esteso anche al dio del tuono e protettore dell’Earthrealm (Regno della Terra), Raiden, che ferma i suoi guerrieri, trattenendoli nell’Outworld. Il nuovo torneo è molto più pericoloso, Shao Kahn ha il vantaggio di giocare in casa, e una vittoria dell’Outworld gli permetterà di sottomettere definitivamente l’Earthrealm (Regno della Terra).

Secondo il canone standard della serie Mortal Kombat, Liu Kang vince questo torneo, riuscendo a sconfiggere Shao Kahn e la sua guardia del corpo Kintaro. La modalità storia del gioco può anche essere portata a termine con qualsiasi altro personaggio giocabile, con conseguenti diversi finali (che deviano dal canone standard) per ciascuno di essi.


Introduzione


500 anni fa, Shang Tsung è stato bandito dal Regno della Terra. Con l'aiuto di Goro egli riuscì a sbilanciare
le Furie e condannare così il destino del pianeta a un'esistenza caotica.

Prendendo il controllo del Torneo Shaolin ha cercato di far pendere l'ago della bilancia verso l'ordine del
caos. Solo sette guerrieri sono sopravvissuti alle battaglie, i piani di Shang Tsung insieme a lui stesso
fecero una fine violenta per mano di Liu Kang.

Di fronte all'esecuzione per il suo fallimento e per l'apparente morte di Goro, Tsung riesce a convincere
Shao Kahn a concedergli una seconda possibilità...

Il nuovo piano di Shang Tsung è quello di attirare i suoi nemici per competere nell'Outworld dove
incontreranno morte certa affrontando lo stesso Shao Kahn.


Il Kombattimento Kontinua nel nuovo Mortal Kombat...



Gameplay

Il sistema di gameplay di Mortal Kombat II è una versione migliorata di quello dell'originale Mortal Kombat. Ci sono diversi cambiamenti nelle mosse standard: sono stati aggiunti un pugno da accovacciato e un calcio rovesciato, i calci bassi e alti hanno una maggiore differenziazione (sia che essi siano effettuati da accovacciati o da in piedi), il calcio circolare è stato reso più potente (atterrando un avversario sullo schermo, proprio come l’uppercut), e le combo sono più facili da eseguire a causa della riduzione dei tempi di recupero dei vari attacchi. Anche i vecchi personaggi di nuovo disponibili in questo sequel hanno guadagnato nuove mosse speciali, alcune di esse possono essere utilizzate a mezz'aria. Il gioco inoltre si muove quasi due volte più velocemente dell'originale. Tuttavia, tutti i personaggi selezionabili del gioco condividono ancora le caratteristiche più generiche (come la forza e l’altezza dei salti). Anche tutti i movimenti di base sono gli stessi per ogni lottatore.

Come per il suo predecessore, gli incontri sono divisi in round. Il primo giocatore che riesce a vincere due round consumando completamente la barra dell’energia dell'avversario è il vincitore. A questo punto, il personaggio perdente verrà stordito per un breve periodo e al vincitore viene data la possibilità di utilizzare una mossa finale. In Mortal Kombat II manca il gioco bonusTest Your Might” (“Testa La Tua Potenza”) e il sistema di punti del primo gioco viene sostituito a favore di un conteggio delle vittorie consecutive, in cui le vincite vengono rappresentate con delle icone.

Il gioco ha segnato l'introduzione di più Fatality (animazioni post-partita dei personaggi vittoriosi che uccidono i loro nemici sconfitti), nonché ulteriori mosse finali non letali per il franchising: Babalitiy (trasformare l'avversario in un bambino che piange), Friendship (un interazione non dannosa, come una danza o elargire un dono all'avversario sconfitto) e ulteriori Fatality specifiche per alcuni livelli (il vincitore scaraventa con un montante / uppercut il suo avversario in un abisso sopra un ponte, contro delle punte acuminate che pendono da un soffitto o dentro una piscina di acido corrosivo). Le mosse finali non possono essere eseguite né contro i boss né contro i personaggi segreti.


Una schermata del The Pit II, che mostra la Fatality di livello in corso di
esecuzione contro Mileena. Una sagoma in fiamme, in seguito ribattezzata
come Blaze, può essere vista sullo sfondo.


Il Kombattimento Kontinua...


Immagine presa dal Fumetto Ufficiale di Mortal Kombat II.


Regole dell'Outworld


Kung Lao VS. Baraka


Che il "kombattimento" abbia inizio


"Scegli Il Tuo Lottatore"


Riepilogo del "kombattimento" (schermata)


Raiden VS. Shang Tsung


Controlli


Joystick a 8 direzioni


Pugno Alto
(HP)
Pugno Basso
(LP)


Calcio Alto
(HK)
Calcio Basso
(LK)


Blocco / Parata
(BL)


Tecniche avanzate di "kombattimento"


MossaEsecuzioneDescrizione
BLOCCO Premere il
pulsante BL
(Blocco)
Al contrario di altri giochi di combattimento, il giocatore deve tenere premuto il pulsante di
Blocco per proteggersi dagli attacchi. Durante il blocco, tutti i lottatori sono comunque
soggetti a subire un piccolo danno, ma senza distinzione sulla tipologia dell'attacco
bloccato. Il blocco in piedi protegge dai calci volanti e da tutti gli attacchi sferrati
all'altezza del viso. Il blocco da accovacciato protegge da tutti i colpi bassi e dalla
pericolosa spazzata con il piede. Il blocco può anche lasciare l'opportunità al vostro
avversario di afferrarvi e lanciarvi con una proiezione.
LANCIO



TESTATA



GINOCCHIATA
Da vicino,
premere HP
(Pugno Alto) o HK
(Calcio Alto).

Da vicino,
premere LP
(Pugno Basso).

Da vicino,
premere LK
(Calcio Basso).
Queste sono mosse ulteriori utilizzabili a distanza ravvicinata. Tutte e tre sono molto
efficaci e non richiedono l'estensione completa degli arti, che è impossibile nel
combattimento in mischia. Anche se queste mosse sono potenti, possono essere
utilizzate solo quando si è davvero vicinissimi all'avversario (più o meno attaccati).
CALCIO DA
ACCOVACCIATO


MONTANTE
+ Calcio
qualsiasi.

+ Pugno
qualsiasi.
.
In difesa, le mosse da accovacciato permettono di evitare colpi e armi volanti, per
sfuggire da situazioni a distanza ravvicinata e per evitare di essere lanciati. In attacco,
l'uppercut (o montante), eseguito dalla posizione da accovacciato è una delle armi più
potenti nell'arsenale di un guerriero. Le mosse da accovacciato possono essere eseguite
solo tenendo la leva di comando verso il basso.
CALCIO
CIRCOLARE


SPAZZATA DI
PIEDE
+ HK
(Calcio Alto).

+ LK
(Calcio Basso).
.
La rotazione è la chiave per queste mosse, come la spazzata con il piede, che colpisce
le caviglie dell'avversario facendolo cadere sulla schiena. Il calcio circolare, come
suggerisce il nome, è un calcio rotante che colpisce l'avversario in faccia. Per eseguire
queste mosse di rotazione, premere i tasti di calcio lontano dall'avversario.
PUGNO VOLANTE


CALCIO
VOLANTE
Durante il salto,
premere un Pugno
qualsiasi.

Durante il salto,
premere un Calcio
qualsiasi.
.
Le mosse finali che bisogna imparare a padroneggiare sono quelle aeree, nello specifico
il calcio e il pugno volante. Per eseguire queste mosse è necessario che il salto sia in
esecuzione, sia dalla posizione sul posto, che verso l'avversario. Quindi, mentre si è in
aria, premere i pulsanti di attacco. Tuttavia, a differenza della maggior parte degli
attacchi, le mosse aeree devono essere eseguite con la giusta tempistica affinchè siano
efficaci e colpiscano l'avversario.


Mosse Speciali e Mosse Mortali


MossaEsecuzioneDescrizione
MOSSE
SPECIALI
Fare riferimento alle
mosse individuali
riportate nelle schede
personali dei
“kombattenti”.
Ogni “kombattente” ha perfezionato almeno due o tre attacchi con un livello di abilità
sovrumano. La padronanza di queste mosse vi sarà di aiuto, mettendovi sulla giusta strada
per diventare il Gran Campione del torneo!
FATALlTY Fare riferimento alle
mosse individuali
riportate in rosso nelle
schede personali dei
“kombattenti”.
Se riuscirete a sconfiggere il vostro avversario una seconda volta, vi sarà data la possibilità
di finirlo (e quindi ucciderlo) nel modo più cruento possibile. Disporrete di un piccolo lasso
di tempo nel quale potrete impostare la sequenza di comandi corretti (diversa per ogni
combattente), ed eseguire così una mossa finale (solitamente brutale e orrenda) per
uccidere il vostro avversario. Ogni “kombattente” ha due fatality; i vecchi guerrieri hanno
acquisito una nuova mossa finale! Ogni guerriero possiede anche una sua combinazione
unica per effettuare delle fatality specifiche in alcune fasi come il Pit II (Fosso II), la Dead
Pool (Stagno della Morte) e la Kombat Tomb (Tomba del Kombattimento). Eseguite queste
combinazioni per far precipitare, sciogliere o infilzare l'avversario fino alla sua morte!
BABALlTY Fare riferimento alle
mosse individuali
riportate in verde nelle
schede personali dei
“kombattenti”.
Se riuscirete a sconfiggere il vostro avversario una seconda volta, vi sarà data anche la
possibilità di finirlo trasformandolo in un bambino in lacrime. Tuttavia, è necessario vincere
il secondo turno usando solo attacchi di calcio, senza utilizzare i tasti dei pugni. Eseguite
quindi la combinazione speciale per trasformare il vostro avversario in un grazioso neonato.
 FRIENDSHIP  Fare riferimento alle
mosse individuali
riportate in multicolor
nelle schede personali
dei “kombattenti”.
Se riuscirete a sconfiggere il vostro avversario una seconda volta, vi sarà data anche la
possibilità di finirlo con un gesto amichevole. Tuttavia, è necessario vincere il secondo
turno usando solo attacchi di calcio, senza utilizzare i tasti dei pugni. Eseguite quindi la
combinazione speciale per offrire al vostro avversario un gesto d'amicizia!



Da sinistra a destra, le mosse conclusive disponibili: 1. FATALITY. - 2. BABALITY. - 3. FRIENDSHIP.


La saggezza del guerriero


Dati Tecnici

MORTAL KOMBAT II
HardwareMidway T Unit
Processore PrincipaleTMS34010 (@ 6.25 Mhz)
Processore AudioADSP2105 (@ 10 Mhz)
Chip AudioDMA-driven (@ 10 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video400 x 254 pixels
Frequenza aggiornamento video53.20 Hz
Colori palette32768
Giocatori2 (simultanei)
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti5 ⇒ [1] Pugno Alto (HP), [2] Calcio Alto (HK), [3] Pugno Basso (LP),
[4] Calcio Basso (LK), [5] Blocco / Parata (BL)
Livelli 15

Personaggi

Personaggi giocabili

Personaggi nuovi:


Personaggi vecchi:


Personaggi non giocabili


Personaggi segreti:


La selezione


ROSTER DEI “KOMBATTENTI” SELEZIONABILI


LIU KANG

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Dopo aver vinto il torneo

Shaolin dalle grinfie di Shang

Tsung, Kang torna al tempio.

Scopre la sua sacra casa in

rovina, i suoi fratelli Shaolin

uccisi in una battaglia feroce con

un'orda di guerrieri provenienti

dall'Outworld. Ora è in viaggio

verso il Dark Realm a cercare

vendetta.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
FIREBALL Anche in aria, + HP
(Pugno Alto)
LOW
FIREBALL
+ LP
(Pugno Basso)
FLYING KICK + HK
(Calcio Alto)
BICYCLE
KICK
Premere LK (Calcio Basso)
per 5 sec e poi rilasciare


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + LK
(Calcio Basso)
 FRIENDSHIP  + LK
(Calcio Basso)
UPPERCUT Distanza media, movimento
di 360° in avanti
DRAGON Da vicino, + HK
(Calcio Alto)
STAGE
FATALITY
+ LK
(Calcio Basso)


KUNG LAO

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Un ex monaco Shaolin e

membro dell'Associazione del

Loto Bianco (White Lotus

Society). E' l'ultimo discendente 

del Grande Kung Lao, sconfitto

da Goro 500 anni fa.

Intuendo il pericolo della

minaccia dell'Outworld, si unisce

a Liu Kang per entrare nel

torneo indetto da Shao Kahn.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
TELEPORT
HAT THROW  + LP
(Pugno Basso)
WHIRLWIND
SPIN
Premere BL (Blocco) +
LK (Calcio Basso)
BULLET
KICK
+ HK (Calcio Alto)
in aria


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
 FRIENDSHIP  + HK
(Calcio Alto)
HAT SLICE Distanza media, +
LK (Calcio Basso)
DECAPITATE Premere LP (Pugno Basso),
STAGE
FATALITY
+ HP
(Pugno Alto)


JOHNNY CAGE

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Dopo il torneo indetto da Shang

Tsung, l'artista marziale

superstar scompare. Egli segue

Liu Kang nell'Outworld. Lì si

sfideranno in un nuovo torneo

ancora più complesso, nel quale 

si detiene l'intero equilibrio

dell'esistenza della Terra -

ottimo script per realizzare un

altro film campione d'incassi.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
      GREEN FLAME       + HP
(Pugno Alto)
LOW
GREEN FLAME
+ LP
(Pugno Basso)
SHADOW KICK + LK
(Calcio Basso)
SHADOW
UPPERCUT
+ HP
(Pugno Alto)
LOW BLOW LP (Pugno Basso)
+ BL (Blocco)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
   FRIENDSHIP     + HK
(Calcio Alto)
mk2_-_cage_-_friendship.jpg
BISECT Da vicino, +
LP (Pugno Basso)
(1)
UPPERCUT
Da vicino,
(2)
DECAPITATE
(1) LP (Pugno Basso) +
LK (Calcio Basso) + BL
(Blocco)
STAGE
FATALITY
+ HK
(Calcio Alto)


REPTILE

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


In qualità di guardia del corpo

personale di Shang Tsung, lo

sfuggente Reptile si nasconde

nell'ombra, lottando contro

chiunque tenti di arrecare danno

al suo padrone. La sua forma

umana serve per mascherare

un'orribile creatura-rettile, la cui 

razza sembrava ormai estinta

milioni di anni fa.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
ACID SPIT + HP
(Pugno Alto)
FORCE BALL + LP (Pugno Basso)
+ HP (Pugno Alto)
  INVISIBILITY   Premere BL (Blocco),
+ HP (Pugno Alto)
SLIDE + LP (Pugno Basso) +
LK (Calcio Basso) + BL
(Blocco)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + LK
(Calcio Basso)
   FRIENDSHIP    + LK
(Calcio Basso)
TASTY MEAL Distanza media, +
LP (Pugno Basso)
GHOST SLICE Da invisibile,
+
HK (Calcio Alto)
STAGE
FATALITY
+ LK
(Calcio Basso)


SUB-ZERO

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Si pensava fosse stato ucciso nel

primo torneo Shaolin, ma

Sub-Zero ritorna

misteriosamente. Si ritiene che

abbia viaggiato nell'Outworld per

tentare nuovamente di

assassinare Shang Tsung. Ma

per far questo, egli deve

combattere nel nuovo torneo

indetto da Shao Kahn.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
  DEEP FREEZE  + LP
(Pugno Basso)
LOW FREEZE + LK
(Calcio Basso)
SLIDE + LP (Pugno Basso) +
LK (Calcio Basso) + BL
(Blocco)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
    FRIENDSHIP     + HK
(Calcio Alto)
(1)
FREEZE
Da vicino, + HK
(Calcio Alto)
(2)
SHATTER
(1) + HP
(Pugno Alto)
ICE GRENADE Da lontano, premere LP
(Pugno Basso)
STAGE
FATALITY
+ BL
(Blocco)


SHANG TSUNG

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Dopo aver perso il controllo del

primo torneo Shaolin, Tsung

assicura al suo sovrano Shao

Kahn di organizzare gli eventi

per attirare i guerrieri della Terra

e farli partecipare nella nuova

competizione. Convinto di questo

piano, Shao Kahn restituisce la

giovinezza a Tsung e gli

permette di vivere.


Tabelle delle trasformazioni:

LIU KANGKUNG LAOCAGEREPTILESUB-ZEROKITANA
+ BL
(Blocco)
   + HK
(Calcio Alto)
  
+ LP
(Pugno Basso)
BL (Blocco), +
HP (Pugno Alto)
   + HP
   (Pugno Alto)
  
BL (Blocco), BL (Blocco),
BL (Blocco)


JAXMILEENABARAKASCORPIONRAIDEN
+ HK
(Calcio Alto)
  Premere HP (Pugno Alto) per 2 sec   + LK
  (Calcio Basso)
  
  BL (Blocco),    + LK
  (Calcio Basso)
  


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
FLAMING SKULL + HP
(Pugno Alto)
2 FLAMING SKULL + HP
(Pugno Alto)
      3 FLAMING SKULL      + HP
(Pugno Alto)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
   FRIENDSHIP     + HK
(Calcio Alto)
STEAL SOUL Da vicino, + LK
(Calcio Basso)
POSSESSION Spazzata, premere HK
(Calcio Alto) per 2 sec,
poi rilasciare
KINTARO Premere LP
(Pugno Basso) prima
del FINISH HIM / HER,
poi rilasciare
STAGE
FATALITY
Premere BL
(Blocco),


KITANA

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


La sua bellezza nasconde il suo

vero ruolo di assassina personale

di Shao Kahn. E' stata vista

parlare con i guerrieri del regno

della Terra, i suoi intenti ora

sono sotto il sospetto della sua

sorella gemella Mileena. Ma solo

Kitana conosce le sue vere

intenzioni.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
FAN SWIPE + HP
(Pugno Alto)
FAN THROW + LP
(Pugno Basso)
+
HP (Pugno Alto)
FAN LIFT + HP
(Pugno Alto)
SQUARE WAVE PUNCH + HP
(Pugno Alto)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + LK
(Calcio Basso)
     FRIENDSHIP     Premere BL
(Blocco),
+ LK
(Calcio Basso)
DEATH KISS Premere LK
(Calcio Basso),
DECAPITATE BL (Blocco) x4 +
HK (Calcio Alto)
STAGE
FATALITY
+ HK
(Calcio Alto)


JAX BRIGGS

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Il Maggiore Jackson Briggs è il

capo di un'unità scelta delle

Forze Speciali statunitensi. Dopo 

aver ricevuto un segnale di

soccorso dal Tenente Sonya

Blade, si imbarca in una

missione di salvataggio. Una

missione che lo conduce in un

mondo orribile, nel quale spera

di trovare Sonya ancora viva.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
   GROUND POUND    Premere LK
(Calcio Basso) per 3
sec, poi rilasciare
GOTCHA GRAB + LP
(Pugno Basso)
SONIC WAVE + HK
(Calcio Alto)
BODY SLAM Presa con lancio,
HP (Pugno Alto)
rapidamente
BACKBREAKER Premere BL
(Blocco) in aria
da vicino


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY Premere BL
(Blocco),
+ LK
(Calcio Basso)
     FRIENDSHIP     Premere BL
(Blocco),
+ LK
(Calcio Basso)
HEAD CLAP Da vicino, premere LP
(Pugno Basso),
DISARM Da vicino, BL (Blocco)
x4
+ LP (Pugno Basso)
STAGE
FATALITY
Premere BL
(Blocco),
+ LK
(Calcio Basso)


MILEENA

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Insieme alla sua sorella gemella

Kitana, anche Mileena è

un'assassina di mestiere, pur

cercando in tutti i modi di

nascondere le sue vili intenzioni.

Su richiesta di Shao Kahn, le

viene chiesto (con disaccordo) di

indagare sulla sua gemella

per tradimento. Se questo fosse

vero, Mileena dovrà fermarla.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
    FLYING KICK     + LK
(Calcio Basso)
ROLL ATTACK + HK
(Calcio Alto)
SAI THROW Anche in aria, premere
HP (Pugno Alto) per
3 sec e poi rilasciare


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
     FRIENDSHIP     Premere BL
(Blocco),
+ HK
(Calcio Alto)
SURGERY Da vicino, + LP
(Pugno Basso)
REGURGITATE Da vicino, premere HK
(Calcio Alto) per 3 sec
e poi rilasciare
STAGE
FATALITY
+ LK
(Calcio Basso)


BARAKA

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Ha guidato l'attacco contro il

tempio Shaolin di Liu Kang.

Baraka appartiene ad una razza

nomade di mutanti che vivono

nella steppa dell' Outworld. Le

sue abilità di combattimento

hanno guadagnato l'attenzione di

Shao Kahn, che lo reclutò nel

suo esercito.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
        BLADE SWIPE         + HP
(Pugno Alto)
BLADE SPARK + HP
(Pugno Alto)
BLADE FURY + LP
(Pugno Basso)
DOUBLE KICK Da vicino,
HK (Calcio Alto),
HK (Calcio Alto)


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
        FRIENDSHIP         Premere BL
(Blocco),

+ HK (Calcio Alto)
DECAPITATE Da vicino,
+ HP (Pugno Alto)
SKEWER + LP
(Pugno Basso)
STAGE
FATALITY
+ HK
(Calcio Alto)


SCORPION

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Lo spettro infernale si rigenera

nuovamente sorgendo dai fossi.

Dopo aver appreso del ritorno di 

Sub-Zero, egli è di nuovo sulle

tracce dell'assassino ninja -

inseguendolo nel regno oscuro

dell'Outworld, dove continua la

sua missione diabolica.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
         SPEAR         + LP
(Pugno Basso)
DECOY PUNCH + HP
(Pugno Alto)
SCISSOR TAKEDOWN + LK
(Calcio Basso)
AIR THROW Premere BL
(Blocco) da vicino
in aria


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY + HK
(Calcio Alto)
         FRIENDSHIP         + HK
(Calcio Alto)
TOASTY Premere BL
(Blocco),

+ HP (Pugno Alto)
BISECT Da vicino, premere
HP (Pugno Alto),

STAGE
FATALITY
+ LK
(Calcio Basso)


RAIDEN

Scheda Biografica:

RITRATTOSTORIA


Guardando lo svolgersi degli

eventi dall'alto, il dio del tuono si

rende conto di quali siano le

torbide intenzioni di Shao Kahn.

Dopo aver avvertito i restanti

membri del Torneo Shaolin,

Raiden scompare. Si crede che

egli si sia avventurato da solo

nell'Outworld per partecipare al

nuovo torneo.


Mosse Speciali:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
          TELEPORT          
LIGHTNING BOLT + LP
(Pugno Basso)
FLYING
THUNDERBOLT
Anche in aria,
SHOCK Premere HP
(Pugno Alto) per 3
sec, e poi rilasciare


Mosse Conclusive:

MOSSAESECUZIONEIMMAGINI
BABALITY Premere BL
(Blocco),

+ HK (Calcio Alto)
        FRIENDSHIP         + HK
(Calcio Alto)
ELECTROCUTE Premere LK
(Calcio Basso) per 3
sec, e poi rilasciare
UPPERCUT Premere HP
(Pugno Alto) per 6
sec, e poi rilasciare
STAGE
FATALITY
+ HP
(Pugno Alto)


I "Kombattenti" Segreti


JADE

JADE
mk2_-_art_jade.jpg
Un altro agile assassino della schiera personale di Shao Kahn. Jade può essere affrontata vincendo un round nel livello
“The Portal” (Il Portale), utilizzando unicamente gli attacchi di calcio. Completando con successo quanto appena richiesto,
verrete trasportati nel “Goro's Lair” (La Tana di Goro), dove Jade rivelerà la sua presenza. Questa bellezza dalla pelle scura
combina la potenza dei ventagli taglienti di Kitana, con la velocità evasiva di Mileena!


I Messaggi di Jade


Jade appare tra gli alberi della foresta vivente.


Limitatevi Risvegliare Kano e Sonya!


Chun chi? Da solo è il modo per trovarmi


Mi chiamano Jade Un giorno noi combatteremo!


Ermac chi? Prima di?


Ci incontreremo nella Tana di Goro Io sono una di tre


SMOKE

SMOKE
mk2_-_art_smoke.jpg
Il clan ninja del Lin Kuei ha inviato un suo guerriero segreto, che può rivelarsi solo durante la battaglia nel livello “The
Portal” (Il Portale). Quando colpite un avversario con un montante, premete velocemente START quando Dan Forden
appare nell'angolo in basso a destra dello schermo urlando “Toasty!”. Sarete trasportati nel “Goro's Lair” (La Tana di Goro)
per lottare contro Smoke. Ha le abilità di Scorpion, con la velocità di una cortina di fumo abbagliante!


I Messaggi di Smoke


Smoke appare tra gli alberi della foresta vivente.


Ci incontreremo nella Tana di Goro Mortal Kombat Uno


Mi chiamano Smoke Portale


Dimostra a te stesso Io sono uno di tre


Puoi cominciare a cercarmi Toasty


Non puoi sconfiggermi Ermac chi?


NOOB SAIBOT

NOOB SAIBOT
mk2_-_art_noob.jpg
Nessuno conosce la vera identità di questo guerriero oscuro, che si rivelerà solo ai combattenti che si dimostreranno degni
di sfidarlo, vincendo 50 combattimenti di fila. Al completamento dell'ultima vittoria, Noob Saibot affronterà il giocatore nel
“Goro's Lair” (La Tana di Goro). Questa figura nera possiede la Lancia (Spear) letale di Scorpion, ad integrazione dei suoi
attacchi furtivi!


I Boss

KINTARO

KINTARO
mk2_-_art_kintaro.jpg
—–
Con Goro mancante, Kintaro prende il suo posto come leader supremo degli eserciti di Shao Kahn. Più forte e più agile del
suo predecessore, egli è furioso per la sconfitta di Goro. E proprio per la sua disfatta che Kintaro giura di vendicarsi
incondizionatamente di tutti i guerrieri della Terra.


SHAO KAHN

SHAO KAHN
mk2_-_art_kahn.jpg
—–
Il capo supremo dell'Outworld, Shao Kahn governa i piani astrali di Shokan e tutti i regni circostanti. Cinquecento anni fa,
ha bandito Shang Tsung nel regno della Terra per fargli pagare i suoi crimini. Il ruolo di Tsung è quello di sbilanciare le
Furie, in modo da creare una fragilità nel portale dimensionale della Terra. Questo consentirebbe a Kahn e i suoi servi di
  camminare per sempre sulla Terra, condannando i suoi abitanti ad una esistenza buia e caotica. Solo allora tutti i crimini  
di Shang Tsung potranno essere cancellati, sollevandolo dalla sua maledizione.


Livelli


L'ARMERIA - (The Armory).


LO STAGNO DELLA MORTE - (The Dead Pool).


LA FORESTA VIVENTE - (Living Forest).


IL FOSSO II - (The Pit II).


IL PORTALE - (The Portal).


LA TOMBA DEL KOMBATTIMENTO - (Kombat Tomb).


LA TORRE - (The Tower).


LA LANDA DESOLATA - (Wasteland).


LA TANA DI GORO - (Goro's Lair).


L'ARENA DI KAHN - (Kahn's Arena).


Curiosità

Sviluppo

Il Gioco


“Quando abbiamo finito Mortal Kombat I, l’Acclaim sviluppò le
versioni casalinghe, vendendo la cifra folle di sei milioni di
copie o qualcosa del genere. Avevamo già iniziato a discutere
di realizzare un gioco su Star Wars, quando il nostro direttore
generale venne da noi un giorno e disse: “Cosa vuol dire fare
un gioco di Star Wars? Non si può fare un gioco di Star Wars.
Ma avrete comunque modo di fare un altro gioco di Mortal
Kombat”. Il concetto di sequel era una cosa che non avevamo
minimamente preso in considerazione. Ma è stato proprio come se
avesse detto: “Ok, prima fate questo gioco e poi passate al
prossimo”. Oggi guardandomi indietro, penso che sarebbe stato
veramente stupido se non avessimo abbracciato quell'idea.”

Ed Boon


I Personaggi


“La storia che ha influenzato MKII è arrivata dagli stessi
luoghi che hanno generato il primo gioco. Un’influenza viene
proprio dai primi due film di Star Wars, in cui si era a
conoscenza della presenza di un imperatore regnante
dell'universo, ma niente altro si sarebbe saputo sul suo conto.
Ho voluto creare il desiderio nello spettatore di voler sapere
di più. Penso di aver ottenuto qualcosa di molto simile con
Shang Tsung e Shao Kahn, e per me è arrivata quella sensazione
che ho avuto da bambino, quando presi spunto dall'universo di
Star Wars ne “L'Impero colpisce ancora”. Volevo che anche i fan
di MK provassero la stessa sensazione.”

John Tobias


Rilascio

mk2_-_cabinato_arcade.jpg
Il cabinato arcade di Mortal Kombat II.



Marketing e prodotti di mercato


Ricezione

Vendite


Recensioni


Ricezione (Tabelle)

VOTI DEGLI AGGREGATI
AggregatoPunto
GameRankings SNES: 85.87%
Genesis: 85.62%
Game Boy: 64.50%
Saturn: 57.50%
Metacritic PS3: 72/100


VOTI RECENSIONI
RivistaVoto
CVG Megadrive: 97%
SNES: 96%
Arcade: 93%
32X: 93%
Game Boy: 90%
Game Gear: 88%
EGM SNES: 8.25/10
Genesis: 7.25/10
Game Gear: 7/10
Game Boy: 6/10
Saturn: 5.75/10
Famitsu Super Famicom: 28/40
Megadrive: 22/40
Game Boy: 18/40
Game Informer Saturn: 7/10
GamePro SNES: 20/20
Genesis: 17.5/20
Game Gear: 16.5/20
Game Boy: 15/20
GamesMaster Megadrive: 94%
GameSpot PS3: 7.9/10
IGN 32X: 7.8/10
PS3: 7.3/10
Next Generation PC: 4/5 stelle
Saturn: 3/5 stelle
Amiga Computing Amiga: 80%
Amiga Format Amiga: 90%
CU Amiga Amiga: 95%
Mean Machines Sega 32x: 92%
Master System: 80%
Sega Saturn Magazine Saturn: 93% (versione pre-release)
VG&CE SNES: 10/10
32X: 9/10
Game Boy: 8/10
Genesis: 7/10
Game Gear: 7/10


Premi


Controversie


Retrospettiva


“Probabilmente il miglior gioco di combattimento occidentale
fino ad oggi, e sicuramente il titolo che ha definito Mortal
Kombat come un marchio definitivo e distintivo per la serie.
Questo gioco inoltre ha lanciato in competizione migliaia di
cloni, per tentare di entrare nell’elite dei più famosi - e
famigerati - videogiochi mai realizzati. La sua padronanza
tecnica e artistica è pari solo alla sua zampillante
sanguinolenza.”

GamePro nel 2007



“La maggior parte degli appassionati dei giochi hard-core
concordano sul fatto che Mortal Kombat II sia il migliore di
tutta la serie. Midway ha migliorato ogni suo singolo aspetto
e… ha ispirato un'orda di appassionati.”

GameSpot nel 2002



Ricezione Italiana



Eredità

Voci di corridoio


Titoli correlati


Aggiornamenti

REV. 1.1:


REV. 1.4:


REV. 2.1:


REV. 3.0:


REV. 3.1:


REV. 4.2 (hack):


Non ancora confermati ma possibili per la REV. 4.2 o superiori:


REV. 9.1 (hack):


CHALLENGER version (hack):

Consigli e Trucchi

Disabilitare Lanci nella Modalità Versus:


Mostrare i Migliori 15 Giocatori:


Combattere contro Jade:


Combattere contro Noob Saibot:


Combattere contro Smoke:


"Pong":



Personaggio Casuale:


Fatality - REPTILE:


Fatality - SUB ZERO:


Fatality - SCORPION:


Fatality - JOHNNY CAGE:


Fatality - BARAKA:


Fatality - KUNG LAO:


Fatality - RAIDEN:


Fatality - JAX:


Fatality - LIU KANG:


Fatality - KITANA:


Fatality - MILEENA:


Fatality - SHANG TSUNG:


Fatality - livello 'Dead Pool':


Fatality - livello 'Spikes' e 'PIT II':


Trucco Spuntoni:


Finish him - Friendship (non usare Pugno Alto e Pugno Basso durante l'ultimo round):


Finish him - Babality (non usare Pugno Alto e Pugno Basso durante l'ultimo round):

Soundtrack


● 01. Story (1:03)

● 02. Prologue (0:38)

● 03. Choose Your Fighter (0:51)

● 04. Versus (0:03)

● 05. Battle Plan (0:50)

● 06. The Dead Pool (1:43)

● 07. Kombat Tomb (1:44)

● 08. Wasteland (1:50)

● 09. The Tower (1:31)

● 10. Living Forest (1:59)

● 11. The Armory (1:49)

● 12. The Portal (1:37)

● 13. Goro's Lair (0:55)

● 14. Finish Him! (0:08)

● 15. Fatality (0:05)

● 16. Kontinue (0:47)

● 17. Babality (0:03)

● 18. Friendship (0:04)

● 19. Shang Tsung's Rainbow (0:04)

● 20. Liu Kang's Disco Ball (0:05)

● 21. Victory (0:16)

● 22. Kredits (1:44)

● 23. The Dead Pool Finish Theme (0:35)

● 24. Kombat Tomb Finish Theme (0:35)

● 25. Wasteland Finish Theme, The Pit II Finish Theme (0:35)

● 26. The Tower Finish Theme (0:35)

● 27. Living Forest Finish Theme (0:35)

● 28. The Armory Finish Theme (0:35)

● 29. The Portal Finish Theme, Kahn's Arena Finish Theme (0:35)

● 30. The Dead Pool Round Over (0:10)

● 31. Kombat Tomb Round Over (0:10)

● 32. Wasteland Round Over, The Pit II Round Over (0:15)

● 33. The Tower Round Over (0:10)

● 34. Living Forest Round Over, Goro's Lair Round Over (0:10)

● 35. The Armory Round Over (0:10)

● 36. The Portal, Kahn's Arena Round Over (0:10)

● 37. Flawless Victory (0:06)

● 38. Unknown (0:04)

● 39. Unknown 2 (0:04)

● 40. Unknown 3 (0:03)

● 41. Unknown 4 (0:06)

● 42. Character Voice Collection (0:25)

● 43. Shao Kahn Voice Collection (2:19)

● 44. Miscellaneous Voice Collection (0:24)

● 45. Coin (0:03)


Serie

  1. Mortal Kombat (1992)
  2. Mortal Kombat II (1993)


Staff


CAST:


Conversioni

Console:


Computer:

Note sulle conversioni


Sega Genesis / Megadrive


Super Nintendo Entertainment System / Super Famicom


Nintendo Game Boy


Sega Game Gear e Master System


Sega 32X


Sony PlayStation


Sega Saturn


Commodore Amiga


PC MS-DOS


Versioni successive

Midway Arcade Treasures


PlayStation Network, Xbox Live Arcade e Windows


Screenshots comparativi

Commodore Amiga


Nintendo Game Boy


PC MS-DOS (CD-ROM)


Sega 32x


Sega Game Gear


Sega Genesis / Megadrive


Sega Master System


Sega Saturn / Sony PlayStation


Super Nintendo / Super Famicom


Fonti


Manuale

● Manuale PDF (Nuova finestra, 3.85 Mb)


Voci Correlate


Video

Mortal Kombat II
Gameplay di Mortal Kombat II.


Artwork


Flyers

mk2_-_flyer2.jpg



Cabinets













Screenshots


Le sequenze finali




…… ha vinto.
Il dominio di Shao Kahn è finito
Ancora una volta tu sei il guerriero
supremo del Mortal Kombat!!


Sub-Zero

Quando Sub-Zero non riuscì a ritornare dal torneo Shaolin e le voci
sulla sopravvivenza di Shang Tsung raggiunsero il clan Lin Kuei,
questi ultimi inviarono immediatamente un altro assassino per
completare l'operazione. Questo nuovo guerriero in realtà è il fratello
minore dell'originale Sub-Zero.
Egli entra nel concorso dell'Outworld e porta a termine la sua
missione. Viene inoltre a sapere della vendetta fallita di Scorpion
contro suo fratello, ma non potrà mai sapere perché la sua vita è
stata risparmiata. Forse un terzo torneo è nel suo futuro?


Scorpion

Dopo aver appreso della ricomparsa di Sub-Zero, Scorpion entra nel
torneo di Shao Kahn. Egli è testimone mentre Sub-Zero risparmia la
vita di un avversario e si rende conto che questo non è lo stesso
Sub-Zero che lo uccise molto tempo fa.
Decide di lasciare vivo il ninja e continuare a sconfiggere gli
Outworlders nel loro diabolico torneo. Con la sconfitta di Shao Kahn,
scopre un nuovo scopo per la sua esistenza. Egli diventa il guardiano
del nuovo Sub-Zero per espiare l'omicidio di suo fratello maggiore.


Baraka

Noto per le sue azioni imprevedibili e gli attacchi selvaggi di collera,
Baraka va su tutte le furie. Dopo aver sconfitto i guerrieri della Terra,
egli attacca Shang Tsung, Kintaro e, infine, Shao Kahn stesso.
Dopo aver sconfitto Shao Kahn, la razza di mutanti di Baraka sorge
dalle terre desolate per ribellarsi contro ciò che resta dell'esercito di
Kahn. Alla fine vincono, e l'Outworld passa sotto il dominio del Re
Baraka.


Johnny Cage

Dopo essere scomparso dal set del suo ultimo film, Cage finalmente
riappare. Ha utilizzato tutte le sue conoscenze e le esperienze come
un vero combattente per porre fine alla minaccia dell'Outworld. Ora,
annunciato come un vero eroe, Cage riceve il rispetto che
giustamente merita.
Arriva anche l'ispirazione per il sequel del suo film campione
d'incassi Mortal Kombat. MK II viene rilasciato e diventa rapidamente
il più grande evento cinematografico di tutti i tempi. Cage si rende
conto che un MK III è inevitabile.


Jax Briggs

Jax trova Sonya tenuta prigioniera insieme al loro arcinemico Kano.
La sua unica possibilità di fuga è l'entrata di Jax nel torneo di Shao
Kahn. Con determinazione feroce, Jax prende tutti i guerrieri
dell'Outworld alla sprovvista e vince il torneo, provocando al regime di
Shao Kahn una brusca battuta d'arresto.
Durante il caos che ne consegue, Jax e Sonya riescono a fuggire
attraverso il portale dimensionale da cui sono entrati. Kano sfugge
ancora una volta alla cattura, ma Jax e Sonya sanno che le loro
strade si incontreranno di nuovo con lui in futuro.


Kitana

Come conseguenza dei suoi anni di lavoro come assassina, Kitana
ha appreso molti segreti, in particolare sul suo passato. Scopre che
Mileena in realtà non è la sua gemella, ma un clone grottesco creato
da Shang Tsung.
Ha inoltre appreso che i suoi genitori erano gli ex capi dell'Outworld,
il regno abbattuto da Shao Kahn. Decisa a riprendersi ciò che è suo,
Mileena deve riuscire a sconfiggere Kahn. Ci riesce partecipando al
torneo. Recupera inoltre il castello dei suoi genitori e ripristina
l'Outworld, riportando di nuovo il regno al suo antico splendore.


Kung Lao

Ex monaco Shaolin al fianco di Liu Kang, Kung Lao è addolorato
anche per la perdita dei suoi fratelli Shaolin. Si rende conto che il suo
destino finale si trova all'interno del regno oscuro dell'Outworld. Ed è
proprio nell'Outworld che riesce a battere tutti i suoi avversari, fino a
che non ne emerge come il campione supremo.
Con la sua forza e lo spirito completamente allineati, finalmente
riesce a vendicare la morte del suo grande antenato. Benché altre e
più grandi sfide si prospettano all'orizzonte per lui…


Mileena

Una volta aveva pensato di essere la sorella gemella di Kitana, ma
Mileena è in realtà un clone grottesco creato da Shang Tsung. Con le
motivazioni del sospetto di Shao Kahn nei confronti di Kitana,
Mileena coglie l'occasione per attaccare Kahn stesso e i suoi servi.
Presi alla sprovvista, non sono stati in grado di competere con la
velocità di Mileena. Riesce a vincere il torneo e, insieme al suo
compagno segreto, Baraka, governano il mondo come re e regina.


Liu Kang

Lasciandosi alle spalle il suo tempio Shaolin in rovina, Liu Kang
viaggia nell'Outworld, entra nel torneo di Shao Kahn e scatena la sua
furia, che non termina fino alla sconfitta di Shao Kahn stesso. Liu
Kang ritorna poi al suo tempio Shaolin in ritiro.
Egli rende omaggio ai suoi fratelli defunti e alla fine si rende conto
che gli eventi che hanno avuto luogo facevano tutti parte del
compimento del suo destino.


Raiden

Venuto a conoscenza delle menzogne di Shang Tsung e delle
brutalità di Shao Kahn, Raiden accetta la loro sfida per competere
nel torneo dell'Outworld. Egli è ben consapevole del loro schema per
sbilanciare le Furie e invadere il regno della terra. Raiden giura di
usare tutte le sue forze per porre fine al loro tradimento.
Vincendo il torneo, Raiden distrugge Shao Kahn e tutti i suoi servi.
Egli distrugge anche il portale dimensionale che sarebbe stato
utilizzato per il loro passaggio nel Regno della Terra.


Reptile

Reptile ha sempre servito lealmente Shang Tsung come suo
protettore - Pur mantenendo un profilo molto basso nel primo torneo
ha scoperto la presenza di un complotto da parte di Tsung per
costringere alla schiavitù sotto il dominio di Shao Kahn i restanti
membri della sua razza vicina all'estinzione. Reptile allora decide di
escogitare in proprio un suo piano.
Egli entra nel torneo dell'Outworld, sconfigge Shao Kahn e si rivolta
contro Shang Tsung, mettendo termine ai piani del suo padrone. Ora
la sua razza può continuare a vivere in modo pacifico la propria
esistenza.


Shang Tsung

Shang Tsung non solo si rivolta e sconfigge sia Kintaro che Shao
Kahn, ma oltre a questo si prende anche l'intero dominio
dell'Outworld. Con gli eserciti di Shao Kahn al suo comando, riesce
infine a sbilanciare le Furie, indebolendo il portale dimensionale tra
l'Outworld e l'Earth Realm (Il Regno della Terra).
Con il suo gruppo di stregoni d'elite viene utilizzata questa debolezza
per far marciare un'orda infinita di demoni sulla terra destinando i suoi
abitanti al buio eterno. Buona giornata.


Credits