REPTILE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Reptile è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat.

La Kirehashi è l' arma di Reptile da Mortal Kombat: Deadly Alliance in poi. E' una scimitarra di fattura Zaterran, con la lama di acciaio, elsa e manico in bronzo e con decorazioni d'osso e una gemma verde.

Storia

Nell'Isola di Shang Tsung vi era una creatura umanoide conosciuta col semplice nome di Reptile che manteneva celata la sua vera natura, quella di una orribile creatura creduta estinta migliaia di anni fa, sotto le spoglia di un ninja di colore verde. Guardia del corpo dello stregone, Reptile appare poche volte nel primo torneo mantenendo per lo più un'atteggiamento difensivo. Nel secondo l'inafferrabile Reptile opera nell'ombra contro tutti coloro che vogliono ostacolare i piani del suo padrone ovvero Shao Kahn. Reptile vive sempre nella speranza che il suo sovrano possa un giorno far resuscitare la sua razza estinta oramai da miliardi di anni di cui egli ne è l'unico superstite. In Mortal Kombat 3 quale fedele servo dell'Imperatore riceve l'ordine dallo stesso Shao Kahn di assistere Jade nella cattura della figlia adottiva Kitana condannata dall'Alta Corte Suprema dell'Outworld come traditrice per aver ucciso la sorella gemella Mileena.

In contrasto agli ordini affidati alla sua compagna, però, Reptile ha l'ordine di fermare la principessa rinnegata ad ogni costo… anche se questo dovesse significare la sua morte. Dopo la sconfitta di Shao Kahn, Reptile si è rifugiato nel regno di Edenia, e quando Shinnok conquista quelle terre il ninja si unisce alle sue truppe malvagie. I suoi grandi poteri e le sue abilità di assassino a sangue freddo gli fanno conquistare i favori di Shinnok che lo nomina guerriero del suo esercito tenebroso. Sconfitto Shinnok, è il turno dell'Alleanza Mortale, qui Reptile è in contrasto con la stessa,perché Shao Kahn viene ucciso brutalmente da Quan Chi e Shang Tsung. Pieno di rabbia, alla fine viene cooptato da Nitara dopo un combattimento contro Cyrax, una vampira delle terre di Outworld, per recuperare insieme a Cyrax una speciale sfera che si trova in un vulcano, la quale, una volta distrutta, spezzerebbe ogni legame tra l'Outworld e le terre originarie di Nitara. Impegnato in battaglia, ritorna nel punto descritto da Nitara ma non vi trova nessuno e si sentì tradito, ma l'attenzione si sposto su uno strano ed enorme uovo.

Avvicinandosi, l'uovo si schiude e un raggio colpisce il corpo di Reptile facendolo girare vorticosamente e trasformandolo…il re finalmente è tornato..il degno sovrano dell'Outworld…il Re Dragone, Onaga, si è risvegliato nel vecchio corpo di Reptile. Ritorna (nel suo corpo normale) in MK Armageddon, e nel suo finale, egli sconfigge Blaze, causando un' onda d' urto che fa crollare la piramide di Argus, in una stanza segreta Reptile trova un sarcofago di fattura Zaterran, nel quale egli trova una femmina Zaterran (non si sa se questi sia Khameleon o no)…la gloria di Zaterra tornerà ancora una volta…

Fatality

  • Reptile si toglie la da-tengu (maschera Ninja), rivelando il volto di Rettile, poi estroflette la lingua come un camaleonte e la usa per strappare la testa dell' avversario. ritirando la lingua, Reptile divora la testa.
  • Reptile si rende invisibile e spezza in due il corpo dell' avversario, ritornando poi visibile.
  • Reptile si toglie la maschera e rigurgita acido sull' avversario, lasciandone solo lo scheletro afflosciato.
  • Reptile salta in groppa all' avversario e gli vomita in faccia, corrodendola e lasciando solo il teschio, che poi divora con la lingua.
  • Reptile afferra l' avversario e gli sbrana la testa, lasciandolo accasciare con il cranio squoiato.

Apparizioni

Immagini

Reptile.

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!