MYSTIC WARRIORS
Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Mystic Warriors - Ikari no Ninja (ミスティックウォリアーズ -怒りの忍者) © 1993 Konami.
Storia
« Mystic Warriors é uno sparatutto a scorrimento laterale con elementi di piattaforme per un massimo di 4 giocatori, nel quale la malvagia organizzazione “SKULL” (teschio) ha conquistato il mondo e spinto i suoi terrificati cittadini a nascondersi. 5 guerrieri ninja decidono di distruggere la SKULL e liberare il mondo dalle sue grinfie.
Mystic Warriors presenta 5 personaggi selezionabili, uno dei quali viene mostrato mentre viene rapito dalla SKULL una volta che i giocatori hanno scelto i loro personaggi. Quello che segue sono 9 livelli di azione a piattaforme “corri e spara”, con un boss che attende alla fine di ogni livello.
I giocatori sono armati sia di shuriken che di una spada per gli incontri ravvicinati. Numerose casse sono sparse per i livelli (oppure vengono trasportate dai nemici), ognuna delle quali contiene oggetti bonus come potenziamenti per le armi o cibo per il recupero dell'energia. Altri potenziamenti includono lo scudo invulnerabile (noto anche come lo “Scudo Shinobi”) che dura pochi secondi e una “bomba intelligente” che distrugge tutti i nemici su schermo. Alcune casse contengono altri tipi di oggetti che assegnano punti, come ad esempio sacchi di monete, gioielli e oro. »
Mystic Warriors: Wrath of the Ninjas ( ミスティックウォリアーズ -怒りの忍者- , Mystic Warriors - Ikari no Ninja , Mystic Warriors - La Furia dei Ninja ) è un videogioco arcade (coin-op) di genere sparatutto a scorrimento laterale (più precisamente un run and gun, ovvero un ibrido tra sparatutto e platform) a tema ninja, sviluppato e rilasciato da Konami per il mercato delle sale giochi nel 1993. È stato sviluppato dallo stesso team che ha anche prodotto il precedente gioco arcade, Sunset Riders a tema western, presentando un gameplay molto simile a quello del suo predecessore “spirituale”.
Trama
Mystic Warriors è ambientato in un futuro distopico a New York (lo si evince dal fatto che il World Trade Center viene mostrato in alcuni livelli del gioco). Un'organizzazione malvagia nota come Skull Enterprise ha preso il controllo della nazione e ora sta pianificando un'acquisizione totale del pianeta. Il giocatore deve prendere il controllo di uno dei cinque giovani ninja che sono stati presi di mira dalle forze della Skull. Il loro nomi sono: Spyros, Keima, Kojiro, Brad e Yuri.
Il gioco può essere giocato da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori (a seconda della configurazione del gioco); una volta che i giocatori avranno scelto il loro personaggio, uno dei membri rimanenti del gruppo verrà rapito (se invece vengono scelti quattro personaggi, dei cinque disponibili, verrà catturato l'ultimo personaggio rimanente). La missione per i nostri eroi sarà quindi doppia, liberare il mondo dalla malvagia organizzazione Skull e salvare il loro amico.
Durante il loro viaggio, i nostri eroi attraverseranno diverse regioni del Giappone e alla fine riusciranno a trovare e salvare il loro amico rapito. Tuttavia, la loro riunione sarà di breve durata e il ninja salvato eseguirà una mossa sacrificale per liberarli da una trappola elettrica, uccidendosi nel processo. Il resto del gioco è una lotta all'ultimo sangue, con i ninja rimanenti impegnati a vendicare la morte del loro compagno caduto.
Dopo aver sconfitto le forze della Skull, i quattro ninja piangono per la perdita del loro compagno, prima di ritornare a casa.
Intro (traduzione dal gioco)
In uno strano futuro non troppo lontano, la malvagia organizzazione "SKULL" trama nell'ombra per la
conquista del mondo! Per raggiungere questo scopo, ha creato un'esercito di ninja altamente addestrati
al combattimento. Queste truppe sono state inviate in varie parti del globo, con l'obiettivo di scatenare
sanguinose rappresaglie, mettendo così in gioco la vita di numerose persone innocenti.
In questo clima di caos assoluto intervengono cinque giovani ninja! La loro missione è quella di eliminare
la "SKULL" e tutti i suoi scagnozzi, per ristabilire così le sorti di un mondo ormai prossimo alla totale
distruzione. I loro nomi sono SPYROS, KEIMA, KOJIRO, BRAD e YURI!
"Loro sono i 'Guerrieri Mistici' e fermeranno l'Armageddon!"
Plot (traduzione dal flyer originale)
Il mondo intero è sull'orlo dell'Armageddon. Le forze diaboliche della SKULL stanno per raggiungere il loro obiettivo più malvagio: il controllo totale. Il nostro mondo, così come lo abbiamo fino ad ora conosciuto, non esiste più. La devastazione imperversa ovunque. La popolazione comune è stata costretta a rifugiarsi sottoterra. La sopravvivenza è diventata l'unico obiettivo.
In tutta questa distruzione, solo cinque coraggiosi guerrieri ninja sono riusciti a pianificare la fine della SKULL. Questi ninja sono: SPYROS, KEIMA, KOJIRO, BRAD e YURI e il loro unico desiderio è quello di vedere finalmente la distruzione totale della SKULL e il crollo del suo impero. La loro formazione ed esperienza nelle arti marziali hanno mantenuto le loro menti acute e la loro determinazione alta…
Ma un brutto giorno, uno dei loro compagni viene catturato e fatto prigioniero. In quel momento non c'era più in ballo solo il destino del mondo…era diventata una questione strettamente personale.
Unitevi a questi coraggiosi ninja e affronterete forze così malvagie che non crederete ai vostri occhi, la vostra mente si offuscherà, esulandovi dal concetto stesso di realtà. Aiutateli a ritrovare il loro compagno e portate a termine l'ardua missione…la SKULL deve essere eliminata per sempre dalla faccia della Terra.
Gameplay
I controlli del gioco consistono in un joystick a otto direzioni e due pulsanti, uno per attaccare e l'altro per saltare. Come in Sunset Riders (e prima di esso in Shinobi di Sega), il giocatore può saltare nel piano di gioco più alto o più basso dello scenario, oltre che a scivolare. Il personaggio controllato dal giocatore può attaccare principalmente sparando un numero illimitato di shuriken / pugnali, ed è anche in grado di usare la sua arma per sferrare colpi a distanza ravvicinata. Il gioco include alcuni miglioramenti che non sono stati inseriti in Sunset Riders, come ad esempio la possibilità per i giocatori di cambiare il personaggio dopo aver perso un credito e un indicatore di energia / vitalità, che consente (prima di perdere una vita) di sostenere fino a quattro colpi dagli attacchi nemici.
Il giocatore può ottenere dei potenziamenti che si trovano all'interno di casse trasportate da nemici (ma che può trovare anche a terra, oppure trasportate via aerea e lasciate cadere con un piccolo paracadute). Questi includono un aggiornamento degli shuriken, che può aumentare la potenza dell'arma fino a due livelli (che differiscono tra i personaggi), cibo (sushi, tempura, udon, sukiyaki) che riempirà l'indicatore di energia / vitalità, una sfera blu con il kanji shinobi ( 忍 ) che circonderà il giocatore con una barriera per un periodo limitato, una sfera gialla con il kanji chikara ( 力 ) che distruggerà tutti i nemici sullo schermo e vari tipi di gioielli per ottenere punti extra e un' invincibilità temporanea.
Ci sono un totale di nove livelli di gioco, con un boss posizionato alla fine di ognuno di essi, che attende il giocatore per sfidarlo. Come in Sunset Riders, alla fine di un livello ogni giocatore viene valutato in base ai colpi che ha indirizzato verso il boss; il giocatore con la percentuale di colpi più alta riceverà dei punti bonus.
Controlli
Joystick a 8 Direzioni | Sparo (A) | Salto (B) |
---|
- Fino a quattro giocatori possono partecipare all'azione simultaneamente.
- Controllate ogni giocatore con il joystick corrispondente.
- Il joystick controlla i movimenti del giocatore e permette di direzionare lo sparo.
- Il pulsante Sparo (A) serve per attaccare con l'arma di base.
- Il pulsante Salto (B) serve per saltare.
- Premere Sparo (A) vicino ad un nemico, per effettuare un potente attacco in mischia.
- Premere Su + Salto (B) o Giù + Salto (B) per spostarsi da un piano di gioco all'altro.
- Premere Giù-Avanti + Salto (B) per scivolare sul terreno.
- Raccogliete i vari oggetti per recuperare energia, potenziare la vostra arma, effettuare un attacco speciale, ottenere una protezione o aumentare il vostro punteggio.
- Si perde una vita quando si esaurisce completamente la barra dell'energia / vitalità.
- Dopo aver inserito dei nuovi crediti, premere uno dei quattro pulsanti 1P-2P-3P-4P per iniziare una nuova partita fino a un massimo di quattro giocatori simultanei.
Altre azioni
- Altre azioni che tutti i personaggi possono effettuare:
- Per sparare nella direzione desiderata è necessario usare una combinazione di sparo + direzione del joystick.
- Con l'ultimo potenziamento acquisito, il fuoco diventa automatico per tutti. Basta tenere premuto il pulsante di Sparo (A).
- Durante il salto è possibile sparare in tutte le direzioni.
- Tutti i personaggi sono in grado di aggrapparsi e scalare pareti, semplicemente direzionando il joystick verso l'alto o verso il basso.
- In totale le direzioni in cui i personaggi possono sparare sono otto, ma con delle eccezioni (continuate a leggere)…
- E' possibile sparare in tutte e otto le direzioni solo dal piano di gioco più alto.
- Nel piano di gioco inferiore i personaggi possono sparare in tutte le direzioni, tranne che (ovviamente) in basso.
- La parete (una volta aggrappati) non impedisce lo sparo in tutte le direzioni, ma ovviamente i colpi diretti contro il muro saranno inutili.
La schermata di gioco
- 1 - Pannello informativo (valido per tutti i giocatori).
- Energia residua.
- Punteggio.
- Numero delle vite.
- 2 - Punteggio massimo.
- 3 - Numero di crediti residui.
- 4 - Uno dei tanti nemici presenti nel gioco.
- 5 - Spiros, uno dei cinque personaggi disponibili.
- 6 - Shuriken (uno dei vari oggetti recuperabili).
Multiplayer
Con l'opzione attiva tutti e quattro i personaggi diventano selezionabili e possono partecipare all'azione simultaneamente. |
- Mystic Warriors permette il gioco in multiplayer per due o quattro giocatori. L'opzione per quattro giocatori non è impostata in modo automatico e deve essere configurata agendo sui dipswitch (interruttori) che si trovano sulla scheda originale arcade. Questa opzione solitamente era necessaria in quanto le plance di comando munite di quattro joystick erano molto più rare di quelle più comuni con soli due controller, e decisamente più costose. Inoltre, grazie a questa possibilità, le schede potevano facilmente essere adattate a qualsiasi cabinato standard munito di due controller e almeno due pulsanti di azione.
Dati Tecnici
MYSTIC WARRIORS | |
---|---|
Game ID | GX128 |
Processore Principale | 68000 (@ 16 Mhz) |
Processore Audio | Z80 (@ 8 Mhz) |
Chip Audio | (2x) K054539 (@ 48 Khz) |
Orientamento dello schermo | Orizzontale |
Risoluzione video | 288 x 224 pixels |
Frequenza aggiornamento video | 59.185606 Hz Hz |
Colori palette | 2048 |
Giocatori | 2 o 4 (selezionabile tramite interruttore sulla scheda) |
Controllo | Joystick a 8 direzioni |
Pulsanti | 2⇒ Shuriken/Spada (A); Salto (B) |
Livelli | 9 |
Personaggi
- Cinque giovani eroi guerrieri ninja per salvare le sorti del mondo.
- Essi sono pronti a tutto pur di distruggere la malvagia organizzazione ”SKULL”!
- Ognuno di essi ha un'arma unica e tecniche di battaglia diversificate!
- Clicca sullo sprite di uno dei personaggi per vedere la rispettiva scheda:
SPYROS
Scheda Biografica:
INFO BIOGRAFICHE | ||
---|---|---|
SPYROS (スピロス)E' il leader del gruppo dei giovani ninja e brandisce una spada katana. Spyros è americano ed è un esperto delle arti marziali ninja. Ha abilità ben bilanciate e i suoi coltelli, una volta lanciati, possono seguire due direzioni diverse. Il suo scudo elementale incanala il potere del fulmine. | ||
SPRITE | ||
EXTRA (potenziamento arma) | ||
1° Livello | 2° Livello | 3° Livello |
KEIMA
Scheda Biografica:
INFO BIOGRAFICHE | ||
---|---|---|
KEIMA (ケイマ)Ninja ben addestrato nelle arti kabuki, Keima utilizza le sue lunghe trecce come arma mortale. È molto versatile in battaglia, lanciando uno sciame di shuriken che riescono a decimare rapidamente qualsiasi boss. Sfrutta il potere del vento, esattamente come il suo scudo elementale. | ||
SPRITE | ||
EXTRA (potenziamento arma) | ||
1° Livello | 2° Livello | 3° Livello |
KOJIRO
Scheda Biografica:
INFO BIOGRAFICHE | ||
---|---|---|
KOJIRO (小次郎)Padroneggiando le vie del Samurai fin dalla tenera età, Kojiro utilizza il wakizashi assieme al tantō con profonda maestria ed esperienza. Si muove più lentamente rispetto al resto del party, ma può disperdere le sue shuriken in quattro diverse direzioni. Il Codice del Bushido gli permette di utilizzare il potere della luce, come il suo scudo elementale. | ||
SPRITE | ||
EXTRA (potenziamento arma) | ||
1° Livello | 2° Livello | 3° Livello |
BRAD
Scheda Biografica:
INFO BIOGRAFICHE | ||
---|---|---|
BRAD (ブラッド)Monaco buddista afro-americano, Brad colpisce i nemici brandendo le perle del suo Mālā (un tipico rosario buddista). Attacca con rapidi e precisi colpi e i suoi coltelli kunai vengono lanciati in tre diverse direzioni. In qualità di maestro dello Yin e dello Yang, Brad usa come scudo elementale una sfera di energia oscura. | ||
SPRITE | ||
EXTRA (potenziamento arma) | ||
1° Livello | 2° Livello | 3° Livello |
YURI
Scheda Biografica:
INFO BIOGRAFICHE | ||
---|---|---|
YURI (百合)L'unica ragazza all'interno della squadra, Yuri è una giovane kunoichi che brandisce una naginata dotata di una lunga portata. Il suo kunai viene lanciato solo in una direzione, ma può farlo molto velocemente. Yuri utilizza il potere del fuoco, esattamente come il suo scudo elementale. | ||
SPRITE | ||
EXTRA (potenziamento arma) | ||
1° Livello | 2° Livello | 3° Livello |
Nemici
- Di seguito riportiamo le tabelle dei nemici presenti in Mystic Warriors, corredate da una breve descrizione.
Soldati
Sprite | |||
---|---|---|---|
Descrizione | |||
Soldati in uniforme color marrone, con corpetto giallo, stivali e cavigliere. Indossano un casco aperto che richiama la figura di un teschio. Sono i nemici più ricorrenti e sono quelli che svolgono un gran numero di attività nei vari livelli di gioco. Si passa dalla versione “standard” disarmata a quella armata di fucile (presente in molti livelli). Inoltre, è possibile vederli eseguire le seguenti azioni: sbucare da una finestra (1° livello), sbucare da dietro un muro, (1° livello), appendersi a un gancio di una funivia (2° livello), spingere un palla di neve (2° livello), attaccare in snowboard (2° livello), attaccare a bordo di una motoslitta (2° livello), sbucare da un'apertura di una grotta (3° livello), sbucare da dietro una parete di roccia (3° livello), attaccare da una piattaforma di legno (4° livello), attaccare in sella ad una moto (4° livello), sbucare da dietro un'albero (5° livello), attaccare da postazione fissa con una minigun (5° e 7° livello), attaccare a bordo di un carrello minerario (6° livello). |
Sprite | ||
---|---|---|
Descrizione | ||
Soldati in uniforme di colore viola con corpetto viola chiaro, stivali e cavigliere. Indossano un casco che richiama la figura di un teschio. Come i soldati precedenti, sono i nemici più ricorrenti e appaiono in diversi livelli, con diverse mansioni assegnate. Le varianti con la divisa di colore rossa e il corpetto viola scura sono in grado di sferrare un colpo di coltello a distanza ravvicinata (appaiono al 1°, 2°, 3°, 5°, 7° e 9° livello). I soldati che imbracciano un'arma da fuoco appaiono all' 8° e al 9° livello, mentre quelli che armeggiano con il mortaio appaiono solo nell'8° livello. |
Samurai
Sprite | |||
---|---|---|---|
Descrizione | |||
Come per i soldati, anche la presenza dei samurai è piuttosto ricorrente nei vari livelli. Indossano tutti una maschera raffigurante un teschio, ma hanno diverse caratteristiche, contraddistinte anche dalla differente tonalità di colore della loro divisa / kimono. Le varianti con divisa rossa, cintura viola, cavigliere e polsiere gialle attaccano con dei fendenti di spada e poi si defilano dall'area di gioco correndo. Appaiono al 1°, 2°, 6°, 7°, 8° e 9° livello. Le varianti con la divisa viola, cintura gialla, cavigliere e polsiere rosse attaccano con dei fendenti di spada e sono in grado di lanciare un proiettile dalla loro lama. Appaiono al 1°, 2°, 6°, 7°, 8° e 9° livello. Le varianti con divisa verde, cintura azzurra e polsiere rosse sono degli arcieri e attaccano affacciandosi da alcune finestre, dalle quali scoccano le loro frecce infuocate. Appaiono solo all'8° e al 9° livello. Altre varianti con divisa viola e polsiere rosse sono armati di lancia e attaccano immersi in un fiume che sovrasta un ponte situato nell'8° livello. L'ultima variante indossa una divisa gialla, cintura azzurra, cavigliere e polsiere viola. Sono esperti di arti marziali e attaccano con micidiali calci volanti. Appaiono solo nel 9° livello. |
Incendiari
Sprite | |
---|---|
Descrizione | |
Altra categoria di nemici che sono in grado di attaccare solo attraverso il lancio di granate incendiarie. Le ragazze appaiono nel 2°, 5° e 9° livello, hanno lunghi capelli blu e indossano una corazza leggera di colore rosso, stivali viola con cavigliere rosse, ginocchiere e spalline che raffigurano l'immagine di un teschio, così come il casco aperto che portano sulla testa. I soldati invece sono nascosti dietro ad un cespuglio, indossano una divisa blu con un corpetto viola chiaro e indossano un casco che richiama la figura di un teschio. Appaiono solo nel 5° livello. Le granate incendiarie possono essere raccolte e rispedite al mittente. |
Subacquei
Sprite |
---|
Descrizione |
Come suggerisce il nome della categoria, questi nemici sono sostanzialmente dei sommozzatori. Indossano una muta da sub con delle tonalità di rosso e nero, maschera e respiratore collocato dietro la schiena. Sono molto veloci in acqua e si difendono grazie all'utilizzo di un fucile subacqueo, che utilizzano con estrema precisione. Appaiono solo nel 3° livello. |
Torrette / Altro
Sprite | |
---|---|
Descrizione | |
Le coppie di torrette basculanti della SKULL sono posizionate su dei carrelli e si muovono su rotaie (appaiono nel 6° livello). Se uno dei personaggi staziona per un certo periodo di tempo in un punto specifico dello schermo, apparirà una scritta “HURRY UP!” (“Affrettatevi!”) che diventerà a mano a mano sempre più grande, fino a che apparirà un teschio cibernetico fluttuante di colore giallo, che ucciderà istantaneamente il personaggio al semplice contatto. |
Mid-Boss
Sprite | |
---|---|
Descrizione | |
In questa tabella abbiamo raccolto tutti i nemici che appaiono come mid-boss (i boss di metà livello) nei vari livelli. Partendo da sinistra verso destra abbiamo il furgone della SKULL (1° livello), munito di braccio meccanico nel quale è montata una sega circolare, il samurai rosso della SKULL (3° livello), che attacca con fendenti di spada e si sposta per mezzo di una catena retrattile, il veicolo 4×4 “monster truck” (4° livello), con un cannone minigun montato nella parte posteriore, il vettore con il trittico di torrette basculanti (8° livello), che si muove su rotaia, il samurai viola della SKULL (9° livello), armato con una gigantesca shuriken e l'enorme robot samurai scheletro “feudale” (9° livello), che brandisce la sua letale lancia naginata. |
Trappole / Ostacoli
Sprite | ||||
---|---|---|---|---|
Descrizione | ||||
In questa tabella abbiamo raccolto tutte le trappole / ostacoli di vario genere che sono sparsi nei vari livelli di gioco. In ordine casuale, partendo da sinistra verso destra, abbiamo gli assi di legno (1° livello) che una volta slegati cadono lungo la pavimentazione, la stalattite rocciosa (3° livello) che cade dal soffitto, il geyser (3° livello) che fuoriesce dal terreno a intervalli regolari, il pilastro elettrificato (5° livello) e le torrette laser meccanizzate (9° livello). Le automobili sono presenti nel drive-in alla fine del 1° livello. |
Oggetti
- In Mystic Warriors ci sono diversi tipi di oggetti che possono essere recuperati.
- Di seguito riportiamo le tabelle degli oggetti presenti nel gioco, corredate da una breve descrizione.
Oggetti "cassa di legno"
Sprite e Nomi | ||
---|---|---|
WOODEN CHEST (Cassa Di Legno) | ||
Descrizione | ||
In giro per i vari livelli si possono trovare delle casse di legno (contraddistinte da una scritta in kanji) che una volta aperte possono rivelare vari power-up, cibo o punti extra. Le casse di legno possono essere trasportate anche da particolari nemici (non offensivi) che hanno la funzione di corrieri, oppure fluttuare in aria, fissate ad un piccolo paracadute. |
Oggetti speciali
Sprite e Nomi | ||
---|---|---|
SHURIKEN (Shuriken) | NINJA ORB (Globo Ninja) | POWER ORB (Globo Del Potere) |
Descrizione | ||
Questi oggetti pemettono di aumentare la vostra potenza di fuoco, di utilizzare gli incantesimi per decimare i nemici e offrire una temporanea protezione ai colpi nemici. Nello specifico, lo shuriken aumenta la potenza dello sparo principale (può aumentare l'arma di due livelli oltre a quello iniziale), il globo con il kanji “shinobi” (noto anche come lo “scudo shinobi”), che crea uno scudo elementale che protegge temporaneamente dai colpi nemici e il globo con il kanji del potere “chikara”, che elimina tutti i nemici presenti sullo schermo. Con l'arma al massimo della potenza, ogni shuriken recuperata farà guadagnare 1000 punti bonus. |
Oggetti di ripristino salute
Sprite e Nomi | |||
---|---|---|---|
UDON (Udon) | TEMPURA (Tempura) | SUSHI (Sushi) | SUKIYAKI (Sukiyaki) |
Descrizione | |||
L'udon (una zuppa di spaghetti di grano), il tempura (dei gamberi fritti) e il sushi (dei rotolini di riso e pesce) sono tutti oggetti che, una volta recuperati, permettono l'incremento di una tacca dalla barra di energia, tranne il sukiyaki (una zuppa di manzo e verdure), che la ripristina completamente. |
Oggetti per incremento punti
Sprite e Nomi | ||
---|---|---|
CASH (Banconote) | PURSE (Borsetta) | PENDANT (Collana) |
MONEY (Denaro) | WATCH (Orologio) | RING (Anello) |
PEARL (Perla) | GOLD (Oro) | CROWN (Corona) |
Descrizione | ||
Sono gli oggetti che, una volta recuperati, permettono di incrementare il punteggio globale del gioco. Partendo da sinistra verso destra, le banconote valgono 500 punti, la borsetta vale 600 punti, la collana vale 700 punti, il sacchetto di denaro vale 800 punti, l'anello vale 1000 punti, la perla vale 2000 punti, i lingotti d'oro valgono 3000 punti e la corona vale 5000 punti. |
Livelli e Boss
- Sgominate l'esercito della SKULL Enterprise per tentare di salvare il mondo e il vostro compagno catturato.
- Il numero, la resistenza e la varietà dei nemici cambia a seconda della difficoltà impostata e dalla localizzazione del gioco.
- Per realizzare le schede di questa sezione si è utilizzata la versione americana del gioco (UAA).
- Cliccate su uno dei link sottostanti per andare direttamente al livello desiderato!
Stage 1 - BESIEGED CITY
Livello 1 - LA CITTA' ASSEDIATA
Stage 1 - Immagine 1 | Stage 1 - Immagine 2 | Stage 1 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Un livello semplice e piuttosto lineare quello della città assediata dalle forze della Skull. Approfittate per fare pratica con i comandi di base. Appena superata la piccola parte di negozi, recuperate i punti bonus e il primo potenziamento per la vostra arma, poi eliminate i soldati armati di fucile e di coltello. Salite sull'asse che vi condurrà nell'area in cui finalmente potrete sfruttare tutti e due i piani di gioco per attaccare. Eliminate i soldati e recuperate la sfera del potere, i punti bonus, l'energia extra e il secondo potenziamento per la vostra arma. Ora siete pronti per affrontare il primo mid-boss. Si tratta di un furgone della Skull, con una grossa sega circolare montata su un braccio meccanico. Sparate per colpirlo e saltate oltre la sega quando si abbassa, per eliminarlo in fretta. Superate il cartellone pubblicitario ed uccidete i soldati che sopraggiungono. Saltate il muro, recuperate la sfera ninja e oltrepassate la gru (sparate sugli assi di legno appesi per farli cadere), che vi condurrà direttamente nel parcheggio del drive-in. In questo tratto troverete anche dei samurai in divisa rossa e viola. Nel parcheggio (dove sullo schermo stanno proiettando il grande colossal western ”Sunset Riders”) eliminate tutti i soldati che sopraggiungono (aiutandovi anche con la sfera del potere che trovate sul tetto della macchina centrale). Le automobili possono essere distrutte (10 punti per ogni colpo andato a segno). Ora siete pronti per affrontare il primo boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 1 - Immagine 1 | Boss 1 - Immagine 2 | Boss 1 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL FLAMETHROWER USER (Utilizzatore Di Lanciafiamme Skull) |
||
Informazioni | ||
L'arrivo di un grosso tir in corsa distruggerà completamente il drive-in, schiantandosi all'interno di un distributore di benzina a due piani. Tutto esploderà e dalle macerie dell'incendio apparirà un losco tizio, calvo, muscoloso, con occhialetti, pantaloni verdi e canotta nera. Porta con sè un gigantesco lanciafiamme posizionato sulla schiena a mo' di zaino, dal quale fuoriescono due altrettanto grandi sfiatatoi. Nella mano sinistra sorregge la canna dalla quale uscirà il getto di fuoco. E' un boss estremamente semplice da battere, si muove lungo la zona superiore dell'edificio e ogni tanto attiverà il lanciafiamme, che genera una lingua di fuoco continua, ma lenta e semplice da evitare. Indirizzate il fuoco sempre verso l'alto e dopo un discreto numero di colpi riuscirete ad eliminarlo. Mentre lo colpite, rivelerà a poco a poco il suo corpo da cyborg. Vengono assegnati 10.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 2 - SKI SHOWDOWN
Livello 2 - SPETTACOLO SUGLI SCI
Stage 2 - Immagine 1 | Stage 2 - Immagine 2 | Stage 2 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Dopo la sequenza che vi vede aggrappati al gancio dell'elicottero dove il vostro amico è stato fatto prigioniero, vi ritroverete in uno scenario completamente diverso. In quest'area ci sono montagne innevate che sovrastano una stazione sciistica, con tanto di impianti di funivia annessi. Eliminate i soldati con il fucile e quelli armati di coltello che non esiteranno ad attaccarvi da tutte le direzioni (anche dalla stessa funivia). Recuperate i potenziamenti per l'arma, i punti bonus, fate attenzione alla buca / trappola nascosta nella neve e iniziate a salire lungo il pendìo, dove incontrerete nuovi soldati (alcuni vi gettano contro delle enormi palle di neve), un gruppo di ragazze armate di bombe incendiarie e, se sostate troppo, anche qualche sporadico samurai in divisa rossa. Recuperate dalle casse i punti bonus, l'energia extra e alla fine del percorso arriverete nei pressi di un capanno, dove entrerete per pochissimi istanti. La costruzione verrà distrutta all'istante da un missile lanciato dal boss di fine livello. Il salto (dopo l'esplosione) vi vedrà già equipaggiati di sci, pronti per iniziare una furiosa discesa verso l'altro lato della montagna. Qui dovrete affrontare l'assalto di ulteriori soldati in snowboard, coadiuvati da altri soldati a bordo di voluminose motoslitte. Recuperate dalle casse il potenziamento per l'arma, i punti bonus e l'energia extra. Il momento di pausa sancisce l'arrivo del secondo boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 2 - Immagine 1 | Boss 2 - Immagine 2 | Boss 2 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL ROCKET MAN (L'Uomo Razzo Skull) |
||
Informazioni | ||
Mentre continuate la vostra folle discesa, dall'alto dei cieli sopraggiungerà un bizzarro velivolo dalle fattezze di un razzo, munito di due motori anteriori a reazione per gli spostamenti (oltre a quello posteriore) e pilotato da un uomo. Anche questo boss è piuttosto semplice da eliminare. L'unico movimento che effettua è quello di muoversi avanti e indietro nell'area più alta dello schermo e lanciare sul terreno delle mine circolari di colore blu o viola (che devono necessariamente essere saltate). Durante il combattimento è possibile recuperare delle casse con all'interno dei punti bonus. Continuate a sparare verso il razzo, tenete sott'occhio le mine e presto il boss cadrà sotto i vostri colpi. Il razzo eploderà, spargendo i suoi pezzi un pò ovunque. Vengono assegnati 20.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 3 - SUBTERRANEAN BATTLE
Livello 3 - BATTAGLIA SOTTERRANEA
Stage 3 - Immagine 1 | Stage 3 - Immagine 2 | Stage 3 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Dalle montagne innevate passerete attraverso un'apertura, per ritrovarvi all'interno di un fitto complesso di caverne. Eliminate i soldati armati di fucile (che sbucano dalle rientranze e da dietro le pareti rocciose), quelli armati di coltello e recuperate dalla cassa il globo ninja. Fate attenzione alle stalattiti che cadono dal soffitto e poco più avanti al geyser d'acqua, recuperate i punti bonus dalla cassa e preparatevi per affrontare il mid-boss. Si tratta di un samurai che veste una divisa rossa, con cintura viola, scarpe nere, ginocchiere e polsiere gialle. Porta una maschera raffigurante la figura di un teschio ed è armato di spada. Servono un buon numero di colpi per batterlo, ma la particolarità è che si sposta velocemente sullo schermo per mezzo di una catena retrattile, attaccando con micidiali fendenti di spada. Evitate il suo attacco quando piomba verso il basso e sfruttate quell'istante per colpirlo. Quando si trova nella parte alta dello schermo è in grado di parare i vostri colpi facendo roteare velocemente la sua spada. Il prossimo tratto (piuttosto breve) deve essere attraversato sott'acqua. Qui verrete attaccati da nemici subacquei (sommozzatori) e samurai in divisa viola. Recuperate dalle casse il globo del potere, i punti bonus, il potenziamento per l'arma e l'energia extra. Un potente getto d'acqua vi trascinerà verso un bacino più ampio, dove dovrete affrontare il terzo boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 3 - Immagine 1 | Boss 3 - Immagine 2 | Boss 3 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL WATERCRAFT (Natante Skull) |
||
Informazioni | ||
Nel nuovo e ampio bacino pieno d'acqua vedrete sopraggiungere (dalla parte alta dello schermo) un gigantesco mezzo acquatico, pilotato da uno scagnozzo della Skull. Il mezzo è di colore blu, munito di due propulsori subacquei e fari di profondità. Durante il suo attacco il natante si sposta sempre verso il basso, lanciando ad intervalli regolari numerose bombe di profondità, che vanno accuratamente evitate. Per colpirlo, indirizzate sempre i vostri attacchi verso la parte superiore dello schermo. Se non riuscirete ad eliminarlo in fretta, dopo un certo periodo di tempo il suo assalto verrà coadiuvato da numerosi sommozzatori, che renderanno lo scontro molto più difficile. E' possibile arrampicarsi sulle pareti laterali per colpire il natante da un'altra angolazione, ma in questo caso il boss attiverà una trivella laterale per respingere il vostro attacco. Assieme alle bombe di profondità può capitare (ma molto di rado) che il boss lanci qualche missile dalle due torrette-propulsore inferiori. Una volta eliminato, il vetro della cabina di pilotaggio andrà in pezzi, lo scagnozzo verrà espulso fuori e il mezzo proseguirà la sua discesa rovinosa negli abissi marini. Vengono assegnati 30.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 4 - RIVER RAMPAGE
Livello 4 - FURIA FLUVIALE
Stage 4 - Immagine 1 | Stage 4 - Immagine 2 | Stage 4 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
In fondo al bacino idrico troverete un'apertura che vi condurrà direttamente in una zona fluviale. Appena atterrati su un piccolo pontile di legno, quest'ultimo crollerà direttamente in acqua, diventando una sorta di zattera sospinta dal fiume in piena. I controlli in questo livello saranno ridotti ai soli movimenti destra-sinistra lungo la zattera. Fate attenzione a non cadere in acqua! Eliminate i soldati armati di fucile (che per l'occasione si presenteranno anche loro a bordo di piccole zattere di legno) e quelli in sella alle motociclette (che attaccheranno dalla terraferma). Recuperate dalla cassa il potenziamento per l'arma e preparatevi a saltare la prima cascata, che vi farà perdere una parte della zattera, riducendo ulteriormente i vostri movimenti. La seconda sezione è più o meno come la precedente, con una parte di terraferma più ampia, soldati armati di fucile, soldati in motocicletta e samurai in divisa viola. Qui apparirà anche il mid-boss. Si tratta di un veicolo 4×4 “monster truck”, con un soldato a bordo armato di minigun. Sparate al mezzo, cercate di evitare i suoi colpi e cadrà in breve tempo. Recuperate dalle casse l'energia extra, il potenziamento per l'arma e difendetevi dagli ulteriori nemici in arrivo. La serie di cascate ridurranno ulteriormente la vostra zattera e durante la tratta ci saranno altri nemici da abbattere (delle stesse tipologie già menzionate). Recuperate dalla cassa l'ulteriore potenziamento per l'arma e ad un certo punto (nonostante il fiume in piena) la zattera si fermerà. Preparatevi per affrontare il quarto boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 4 - Immagine 1 | Boss 4 - Immagine 2 | Boss 4 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL ELECTRIC MAN (Uomo Elettrico Skull) |
||
Informazioni | ||
Dal fiume salirà un grande sottomarino verde marchiato “Skull”, contraddistinto da un'enorme testa scheletrica meccanica al centro (ricorda vagamente quella del “Terminator”). Ma non sarà il vero boss da abbattere. Sulla destra c'è un uomo con una divisa decisamente bizzarra. Indossa un paio di pinne viola scuro, pantaloni rosa, maglietta rossa, guanti neri e una maschera gialla. Particolare lo zaino che porta sulle spalle (sembra una gigantesca batteria) che gli dà la possibilità di poter utilizzare l'elettricità a suo piacimento. Sul petto ha una sorta di contatore, che indica la quantità di corrente erogata. Sostanzialmente i suoi attacchi sono due: una scarica di elettricità a terra che si espande sul terreno e un raggio elettrico che si propaga in orizzontale. Utilizzate la piattaforma creata sulla testa del “terminator” per eludere i suoi attacchi e cercate sempre di colpirlo a debita distanza. Rispetto agli altri boss incontrati, questo è piuttosto difficile da battere. Durante lo scontro è possibile recuperare delle casse con potenziamenti e altri oggetti. Una volta eliminato, ci sarà un breve scontro verbale e poi il boss morirà, affondando assieme al suo sottomarino. Ora potete ritornare sulla terraferma. Vengono assegnati 40.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 5 - INFILTRATION AND RESCUE
Livello 5 - INFILTRAZIONE E SALVATAGGIO
Stage 5 - Immagine 1 | Stage 5 - Immagine 2 | Stage 5 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Il nuovo scenario presenta (nella prima parte) una vegetazione rigogliosa, che è prerogativa di un'area prettamente boschiva. Eliminate i soldati armati di fucile (che sono anche nascosti dietro agli alberi), quelli armati di coltello e recuperate dalle casse il potenziamento per l'arma e i punti bonus. Oltrepassate il ponticello di legno presidiato da soldati (e anche da un coccodrillo) e salite sulla parete rocciosa per ritrovarvi in un'altra area, dove la vegetazione è meno fitta. Qui dovrete affrontare ulteriori orde di nemici come: i classici soldati armati di fucile o coltello e anche delle “new entry”, come i soldati armati di bombe incendiarie, che sono nascosti tra i cespugli. Recuperate dalle casse i vari punti bonus e il globo del potere per eliminare tutti i nemici presenti sullo schermo. Superate un nuovo ponte ed eliminate tutti i soldati che sopraggiungono. Qui troverete ulteriori soldati “standard”, misti a quelli nascosti tra i cespugli. L'ultimo tratto della zona boschiva è presidiata da un pilastro elettrificato, con un soldato armato di postazione minigun, coadiuvato da un gruppo di ragazze armate di bombe incendiarie. Anche qui ricordatevi di recuperare dalle casse i punti bonus e il potenziamento per l'arma. Ora entrerete nell'area che precede l'ingresso alla base nemica. I nemici da affrontare sono i classici soldati armati di fucile e coltello. Recuperate dalle casse l'energia extra e distruggete i due barili di infiammabile per eliminare un'altro soldato armato di postazione minigun. Ora avrete finalmente libero accesso alla base nemica. Abbattete l'ultima orda di soldati armati di fucile e coltello e presto arriverete nella zona presidiata dal quinto boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 5 - Immagine 1 | Boss 5 - Immagine 2 | Boss 5 - Immagine 3 |
---|---|---|
Boss 5 - Immagine 4 | Boss 5 - Immagine 5 | Boss 5 - Immagine 6 |
Sprite / Nome | ||
SKULL WAR MACHINE (Macchina Da Guerra Skull) |
||
Informazioni | ||
Un'elevatore vi porterà nei pressi di un'enorme macchina da guerra che ha le fattezze di una grossa testa di gorilla meccanizzata. Dopo lo scambio verbale con il samurai della Skull, il vostro compagno (che è stato rapito all'inizio del gioco) verrà rinchiuso nella parte alta della testa, più precisamente nella zona occupata dal cervello. L'attacco inizierà subito! L'attivazione dell'elevatore vi trasporterà nella parte inferiore della struttura. Qui troverete dei pannelli a scomparsa, che nascondono delle torrette basculanti. Dovranno necessariamente essere distrutte per proseguire. Una volta eliminate, l'elevatore si attiverà, portandovi in un'altra area della complessa struttura. Qui troverete nuove torrette basculanti. Eliminatele e l'elevatore si attiverà di nuovo, iniziando a risalire la struttura. Nella nuova sezione dovrete tenere sott'occhio il braccio meccanico (il punto sensibile dove indirizzare i vostri attacchi) e alcuni soldati disarmati e armati di coltello. Evitate i movimenti del braccio quando attacca verso il basso, concentrate i vostri attacchi su di esso, tenete sott'occhio i soldati e presto riuscirete a distruggerlo. Per lo scontro finale, l'ascensore salirà nuovamente e vi riporterà nell'area iniziale, dove è posizionata la testa di gorilla. La testa ha generalmente due attacchi: un lanciafiamme incorporato all'altezza dell'orecchio e una serie di missili a ricerca, lanciati dagli occhi. L'orecchio, gli occhi e la cabina dove è alloggiato il vostro compagno sono punti sensibili, quindi concentrate tutti i vostri attacchi in questi punti e in breve tempo riuscirete a distruggerlo. Se non riuscirete ad eliminarlo in fretta, dopo un certo numero di colpi il suo assalto verrà coadiuvato dall'entrata in scena di ulteriori soldati, che renderanno lo scontro più difficile. Alla fine dell'attacco la cabina si distruggerà, il vostro compagno verrà espulso da essa e precipiterà rovinosamente a terra, perdendo i sensi. Vengono assegnati 50.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 6 - PURSUIT AND SACRIFICE
Livello 6 - INSEGUIMENTO E SACRIFICIO
Stage 6 - Immagine 1 | Stage 6 - Immagine 2 | Stage 6 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Dopo la sequenza che vi vede impegnati a soccorrere il vostro compagno e a depositarlo all'interno di un carrello minerario, inizierà ufficialmente il sesto livello. Il carrello inizierà a muoversi velocemente e tutto il percorso sarà una folle corsa sui binari all'interno di un complesso minerario. Il primo attacco verrà portato dai classici soldati armati di fucile e l'azione si sposterà spesso verso l'alto e verso il basso, mostrando piani (o binari) differenti. Recuperate il potenziamento per l'arma e presto verrete attaccati anche dai samurai in divisa rossa, dai soldati armati di coltello e dalle terribili torrette basculanti. Recuperate lo scudo del potere dalla cassa e continuate a sostenere l'attacco delle torrette, dei soldati e dei samurai in divisa rossa. Dopo il “salto” del binario arriverete nei pressi di un'area sgombra da nemici…il boss del sesto livello stà per arrivare! |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 6 - Immagine 1 | Boss 6 - Immagine 2 | Boss 6 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL TRAIN (Treno Skull) |
||
Informazioni | ||
Dal lato sinistro dello schermo arriverà l'imponente convoglio della Skull, che attiverà una trappola elettrica dalla cabina centrale che vi imprigionerà. Solo il sacrificio del vostro compagno riuscirà a liberarvi dal blocco. Dalla cabina centrale apparirà l'ennesimo scagnozzo e dopo il breve scontro verbale si rinchiuderà all'interno di essa, iniziando ad attivare le difese del convoglio per farvi fuori. Il vagone-boss attacca con due torrette laterali che si spostano avanti e indietro su una guida e dal cannone posizionato sulla cabina-teschio centrale. Le torrette sparano singoli colpi a intervalli regolari, mentre il cannone spara quattro colpi a diffusione. Le torrette si rigenerano una volta distrutte. E' un boss molto impegnativo, quindi cercate di evitare tutti i colpi che vengono indirizzati verso di voi e concentrate tutta la potenza dei vostri attacchi verso la cabina centrale (che è il punto sensibile). Recuperate l'energia extra dalla cassa e dopo un bel pò di colpi andati a segno il boss cederà finalmente il passo. Vengono assegnati 60.000 punti dopo la sua distruzione. |
Stage 7 - ASSAULT IN THE SKIES
Livello 7 - ASSALTO NEI CIELI
Stage 7 - Immagine 1 | Stage 7 - Immagine 2 | Stage 7 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Il convoglio distrutto ad un certo punto si fermerà, schiantandosi proprio davanti all'entrata dell'aeroporto controllato dalle forze della Skull. Il primo assalto viene portato da alcuni soldati armati di coltello, poi salirete su un aereo che accenderà i motori e decollerà. L'azione verrà trasferita direttamente tra le nuvole del cielo. Recuperate il potenziamento dell'arma, l'energia extra e i punti bonus dalle casse e preparatevi per affrontare l'assalto di numerosi samurai in divisa rossa e divisa viola. Questi ultimi piomberanno sull'aereo direttamente dal cielo (o forse uscendo dal velivolo stesso). Recuperate gli oggetti dalle casse e saltate subito sul nuovo aereo in avvicinamento. Se non saltate in fretta, l'aereo dove vi trovate prenderà fuoco e precipiterà. Fate molta attenzione! Sul nuovo aereo dovrete subire un'assalto del tutto identico a quello precedente, quindi affronterete altri samurai rossi e viola. La stessa scena si ripeterà per altre due volte, dopodichè l'aereo alloggerà all'interno di un Boeing della Skull, dove continuerete la vostra azione di forza. Qui dovrete affrontare soldati armati di fucile e samurai in divisa rossa. Recuperate il potenziamento per l'arma, i punti bonus dalle casse, eliminate il soldato armato di minigun e salite sull'elevatore, che subito si attiverà. Nella zona superiore dovrete sostenere un breve assalto condotto dai samurai in divisa rossa e viola, coadiuvati dai soldati armati di fucile. Recuperate la sfera del potere dalla cassa. Nel tratto finale salite sull'elevatore per un'ultimo brevissimo assalto, che vi porterà direttamente nella zona superiore del grande aeroplano. State per affrontare il settimo boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 7 - Immagine 1 | Boss 7 - Immagine 2 | Boss 7 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL GUARDIAN TRIO (Trio Guardiano Skull) |
||
Informazioni | ||
Il boss è formato da un bizzarro trio di scagnozzi guardiani. Il primo dei “gemelli” è armato di bastone e veste un kimono blu con scarpe bianche, cintura gialla, cavigliere e polsiere viola. Anche i capelli sono viola, con un lungo ciuffo “arrotolato” sulla fronte. Il secondo “gemello” è armato di spada katana e veste un kimono giallo con scarpe bianche, cintura viola, cavigliere e polsiere marroni. Anche i capelli sono marroni, con un lungo ciuffo “arrotolato” sulla fronte. Il terzo elemento è il più grande e corpulento dei tre. Indossa una divisa da samurai bianca con maschera, scarpe bianche, cavigliere blu, polsiere rosse, cintura gialla e corazza blu. Combatte con una palla chiodata a catena ed è calvo. Il primo assalto viene portato dai due “gemelli”. Sono piuttosto veloci nei movimenti e hanno degli attacchi molto semplici, basati sull'utilizzo di una sola mossa effettuata con la loro arma (spada o bastone). Anche se non sono particolarmente aggressivi, il loro attacco combinato può risultare molto pericoloso. Cercate di colpirli in fretta e di tenerli a distanza. Presto li vedrete volare fuori dall'aereo. L'ultimo elemento è il “leader”, ed è ovviamente il più resistente di tutto il bizzarro trio. Possiede un solo attacco, che esegue con la sua palla chiodata a catena. Il colpo non è particolarmente veloce, ma è dotato di una lunga gittata. Fate molta attenzione! E' inoltre piuttosto veloce quando salta da un lato all'altro dello schermo. Tenetelo d'occhio, concentrate tutto il fuoco su di lui e presto lo vedrete finalmente volare fuori dall'aereo. Dopo la loro eliminazione vengono assegnati 70.000 punti. |
Stage 8 - VENGEANCE
Livello 8 - VENDETTA
Stage 8 - Immagine 1 | Stage 8 - Immagine 2 | Stage 8 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Dopo la sconfitta del settimo boss, l'aereo prenderà fuoco e inizierà a precipitare, avviando una sequenza di volo con l'aliante ninja che vi vedrà atterrare esattamente nel cortile della sede centrale della Skull. Dopo qualche istante assisterete in lontananza allo schianto dell'aeroplano e subito inizierà una furiosa battaglia. Il primo attacco viene portato da samurai in divisa rossa e divisa viola, coadiuvati dai nuovi samurai in divisa verde che scoccano frecce infuocate dalle finestre. Recuperate i punti bonus dalla cassa e procedete per affrontare ulteriori samurai (rossi, viola e verdi) e soldati in divisa viola armati di fucile. Fate cadere gli assi di legno lungo il tragitto, recuperate il potenziamento per l'arma e i punti bonus dalle casse. Ora siete pronti per affrontare il mid-boss. E' una piccola costruzione in stile giapponese “feudale”, che si muove avanti e indietro su un percorso fisso. E' munita di tre cannoni: due laterali fissi e uno centrale semovente. Fate attenzione al cannone centrale (che è l'unico che riesce a sparare in tutte le direzioni), evitate tutti i colpi possibili e sparate verso l'alto per eliminarlo in breve tempo. La seconda parte vi vedrà impegnati ad affrontare nuovi assalti da parte di samurai in divisa viola e divisa rossa. Sul ponte, fate attenzione ai nuovi samurai in divisa viola che attaccheranno a colpi di lancia. Sparate verso il basso per eliminarli. L'ultimo tratto, oltre ai soliti samurai rossi e viola, si aggiungeranno all'attacco anche i nuovi soldati armati di mortaio. Recuperate lo scudo ninja dalla cassa e preparatevi ad affrontare l'ottavo boss. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
Boss
Boss 8 - Immagine 1 | Boss 8 - Immagine 2 | Boss 8 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL SAMURAI (Samurai Skull) |
||
Informazioni | ||
Il boss che presidia l'entrata del palazzo della Skull è un massiccio samurai che indossa una divisa di colore viola scuro, scarpe bianche con cavigliere arancioni, polsiere gialle, cintura gialla, ginocchiere che raffigurano il volto di un demone e un drappo sotto la cintura che raffigura un drago. Inoltre, indossa un cappuccio con una grande stella gialla centrale e due code di drago cucite dietro la schiena che fuoriescono dalla divisa. E' armato di spada. Dopo la breve cerimonia bushido per l'onore e il rispetto dell'avversario, inizierà lo scontro vero e proprio. Sostanzialmente il samurai utilizzerà tre attacchi: il teletrasporto, il fendente di spada e il raggio laser. L'azione si svolge su due piani e in quello superiore potrete recuperare dalle casse il potenziamento per l'arma e l'energia extra. E' molto veloce negli spostamenti, cercate di mantenervi a distanza (attenzione al raggio) e siate molto mobili, per evitare il maggior numero di attacchi. Quando si teletrasporta, passate subito sull'altro piano di azione per evitare un'eventuale attacco di spada. Rimanete concentrati sul bersaglio e cercate di colpirlo quante più volte potete. E' molto resistente ed è uno dei boss più difficili da affrontre, rimanete concentrati e dopo un bel pò di colpi riuscirete finalmente ad abbatterlo. Vengono assegnati 80.000 punti dopo la sua sconfitta. |
Stage 9 - STORMING THE CASTLE
Livello 9 - ASSALTO AL CASTELLO
Stage 9 - Immagine 1 | Stage 9 - Immagine 2 | Stage 9 - Immagine 3 |
---|---|---|
Informazioni | ||
Dopo la sequenza dell'eliminazione del malvagio samurai entrerete finalmente nel castello della Skull. Qui subirete un'assalto massiccio di molti nemici della Skull, per lo più del genere dei ninja-samurai. I primi attacchi vengono portati dai samurai in divisa rossa, da quelli in divisa viola, dai nuovi samurai in divisa gialla (che eseguono dei micidiali calci volanti) e poco più avanti dai samurai in divisa verde (che scoccano frecce infuocate dalle finestre). Recuperate il potenziamento per l'arma dalla cassa e più avanti troverete ulteriori nemici ad attendervi come i soldati in divisa viola armati di fucile e le ragazze armate di bombe incendiarie. Recuperate lo scudo del potere, i punti bonus dalle casse e superate la sezione con le trappole a gas, che sono presidiate da ulteriori soldati in divisa viola armati di fucile e samurai in divisa rossa, gialla e viola. Dalle casse recuperate i vari oggetti e preparatevi ad affrontare il primo mid-boss. Si tratta di un samurai-ninja, armato di una grossa shuriken. Fate attenzione quando la stella viene scagliata, perchè la sua grandezza occupa la maggior parte dell'area di gioco. Quando la shuriken è in mano al samurai, quest'ultimo la utilizzerà per parare i vostri colpi. Quando la stella viene lanciata il suo movimento è piuttosto lento, quindi approfittate di questo istante per colpire il samurai e presto lo eliminirete. Una volta sconfitto si attiverà l'elevatore centrale e inizierà un nuovo assalto, condotto da samurai in divisa rossa, samurai in divisa viola, samurai in divisa gialla, samurai in divisa verde e soldati in divisa viola armati di fucile. Fate attenzione a non cadere dalla piattaforma o perderete subito una vita tra le fiamme. Recuperate dalle casse il potenziamento per l'arma, l'energia extra e i punti bonus. Il piccolo corridoio successivo presenta la stessa tipologia di nemici, ma solo della categoria dei samurai-ninja (con le divise rosse, gialle e viola). Recuperate il potenziamento per l'arma dalla cassa e preparatevi ad affrontare il secondo mid-boss. Si tratta di un gigantesco robot abbigliato con un'armatura samurai “feudale” e armato di lancia naginata. Sostanzialmente esegue due soli attacch,i che consistono nell'eseguire dei poderosi fendenti con la sua lancia e nell'effettuare una rotazione (sempre con la naginata), che colpisce e para tutti i colpi indirizzati verso di lui. Poche raccomandazioni qui, cercate di tenerlo a distanza e colpitelo più volte che potete, sfruttando la sua “proverbiale” lentezza. Una volta eliminato, ci sarà un'ultimo breve tratto con dei soldati in divisa viola armati di fucile. Uccideteli tutti, recuperate il potenziamento per l'arma dalla cassa e vi troverete davanti alla porta che conduce direttamente nella stanza finale. La porta è protetta da un sistema di torrette laser, che si rigenerano una volta distrutte. Concentrate i vostri colpi sulla porta principale ed evitate i raggi laser delle torrette. Dopo un certo numero di colpi la porta si distruggerà e riuscirete finalmente ad accedere nella stanza finale. |
||
Nemici presenti nel livello | ||
| |
Boss
Boss 9 - Immagine 1 | Boss 9 - Immagine 2 | Boss 9 - Immagine 3 |
---|---|---|
Sprite / Nome | ||
SKULL MECHANIZED ARMOR (Armatura Meccanizzata Skull) |
||
Informazioni | ||
Nella stanza troverete il presidente della Skull in persona, preso nel disperato tentativo di chiedere ulteriori rinforzi per annientarvi. Ovviamente è l'unico elemento rimasto dell'organizzazione, ma ha ancora un asso nella manica per contrastarvi. Dopo aver premuto un pulsante, la sua sedia verrà incorporata in un'armatura robotica e la scena si sposterà sul tetto dell'edificio. L'armatura si chiuderà, diventando un gigantesco robot meccanizzato, dando così inizio allo scontro finale. La prima versione del robot è munita di quattro braccia, che eseguono sostanzialmente due tipi di attacchi: un pugno verso il basso (eseguito con le braccia inferiori) e il distacco dei pugni dalle braccia superiori (che sono in grado di afferrarvi e lanciarvi nella parte bassa dello schermo). Il robot è piuttosto statico ed è molto facile da battere, colpitelo e utilizzate in modo dinamico anche i due piani di gioco differenti del tetto. Una volta sconfitto, il robot subirà una seconda trasformazione. Perderà una coppia di braccia e attaccherà utilizzando tutta la sua struttura fisica, sfruttando anche i due piani di gioco. Gli attacchi che può eseguire ora sono tre: un calcio basso a distanza ravvicinata, un volo verticale con schiacciamento a terra e un lancio di proiettili a ricerca dalle torrette alloggiate nelle sue spalle. Cercate di essere mobili e sfruttate tutti e due i piani di gioco per tentare di eludere i suoi attacchi. Si tratta di un boss molto difficile! Una volta sconfitto, ci sarà una nuova trasformazione e per fortuna questa sarà davvero l'ultima. Il boss perderà l'integrità della sua struttura fisica, rimanedo solo con il busto e le braccia, che si trasformeranno in gigantesche lame katana. Gli attacchi eseguibili ora sono due: un fendente eseguito con la lama a distanza ravvicinata e il lancio di una serie di proiettili a diffusione (che possono essere intercettati e distrutti). Il boss si muove solo a destra e a sinistra e rimarrà sempre nella parte superiore dello schermo. Ogni tanto lancerà i suoi proiettili a diffusione, quindi rimanete nella zona inferiore e concentrate tutti i vostri attacchi su di lui. Presto il boss cederà il passo e finalmente riuscirete a batterlo. La sequenza mostra il boss che precipita dall'edificio, finendo rovinosamente in acqua ed esplodendo all'impatto! Vengono assegnati 100.000 punti dopo la sua distruzione. Complimenti, avete terminato Mystic Warriors! |
Intermezzi, dialoghi e sottotitoli (versione giapponese)
- Di seguito riportiamo i dialoghi e gli intermezzi con i sottotitoli (versione giapponese):
Inizio / Livello 1
Ecco di cosa è capace la SKULL! | |
Kojiro!! | Kojiro!! |
Sei uno della SKULL!! Libera il mio amico! | |
Kojiro!! |
- Dopo la scelta del personaggio controllato dal giocatore, la sequenza mostrerà l'entrata in scena del malvagio samurai al soldo della SKULL, che catturerà casualmente uno dei personaggi non selezionati. Il personaggio rapito verrà legato, imbavagliato e caricato a bordo di un'elicottero. Le traduzioni delle didascalie riportano ”Ecco di cosa è capace la SKULL!” e ” Kojiro!!* ”.
- Poco prima di affrontare il boss, avverrà un breve scambio verbale. La traduzione della didascalia riporta ”Sei uno della SKULL!! Libera il mio amico!”. La parte finale vede una corsa rocambolesca per raggiungere l'elicottero dove è tenuto prigioniero il vostro compagno. La didascalia riporta ”Kojiro!!” e il personaggio riuscirà (all'ultimo secondo) ad aggrapparsi con un gancio al carrello inferiore del velivolo.
- I dialoghi parlati delle scene riportano: ”Skull captured your friend!” (La Skull ha catturato il tuo amico!), mentre la ragazza grida il nome del suo amico ”Kojiro!”. Il dialogo con il boss riporta: ”Skull will never get away with this! Let him go!” (”La Skull non ce la farà mai! Lascialo andare!”) e ”Hahahaha! Come on!” (”Hahahaha! Fatti sotto!”)
*Il nome è casuale e viene cambiato in base al personaggio catturato all'inizio del gioco.
Livello 2
- La sequenza mostra un breve dialogo prima dello scontro con il secondo boss, l'uomo razzo al soldo della SKULL. Mentre lo scagnozzo parla, le didascalie tradotte riportano: ”Questo razzo è la mia migliore creazione!” e ”Non stò scherzando!!”.
- Il dialogo parlato della scena riporta:”Hahahahaha! My rocket is the best!” (”Hahahahaha! Il mio razzo è il migliore!”), ”Not!” (”No!”) e ”Hahahahaha!” (”Hahahahaha!”).
Livello 3
- La sequenza mostra un breve dialogo poco prima dello scontro con il terzo boss, l'uomo all'interno del natante della SKULL. Mentre lo scagnozzo parla, la didascalia tradotta riporta: ”Ti darò in pasto ai pesci!”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”You'll become fish food! Hahahahahaha!” (”Diventerai cibo per pesci! Hahahahahaha!”).
Livello 4
Ora proverai le elevate prestazioni del mio fulmine!! | Dimmi dove è stato nascosto il mio amico!! |
Mi dispiace, ma non è qui…. |
- La sequenza mostra un breve dialogo poco prima dello scontro con il quarto boss, l'uomo elettrico a presidio del sottomarino della SKULL. Mentre il furfante parla, la didascalia tradotta riporta: ”Ora proverai le elevate prestazioni del mio fulmine!!”.
- Una volta sconfitto, ci sarà un nuovo scontro verbale piuttosto breve. Le didascalie tradotte riportano: ”Dimmi dove è stato nascosto il mio amico!!” e ”Mi dispiace, ma non è qui….”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”My electricity will scorch you!” (”La mia elettricità ti brucerà!”). Una volta battuto il boss: ”Raaaaaagh!” (”Raaaaaagh!”), ”Where is our friend!?” (”Dov'è il nostro amico!?”), ”Ah ha ha ha ha ha ha ha ha… Poor guy. Your comrade is now… OUGHHHH!” (”Ah ah ah ah ah ah ah ah ah… Povero ragazzo. Il tuo compagno ora è… OUGHHHH!”).
Livello 5
- Sconfitto il boss, la cabina esploderà e il vostro compagno rapito cadrà rovinosamente a terra, perdendo i sensi. Il personaggio controllato dal giocatore si caricherà sulle spalle l'amico e lo depositerà su un vagone-carrello, che condurrà direttamente al sesto livello. La didascalia tradotta riporta: ”Kojiro!!”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”Hahahahahahaha! Welcome to Skull Tank! Another unfortunate visitor is waiting patiently for you!” (”Hahahahahahaha! Benvenuti al Carro Armato Skull! Un altro sfortunato visitatore ti sta aspettando pazientemente!”), ”Kojiro!” e ”Help me!” (”Aiutami!”). Durante lo scontro con il boss: ”Help me!” (”Aiutami!”). Una volta battuto il boss: ”Kojiro!”
Livello 6
- Arrivati nei pressi del boss del sesto livello si attiverà una sequenza che mostra il vostro amico (finalmente libero, ma ferito) sacrificare la sua vita per liberarvi da una trappola elettrica che vi imprigiona. Subito dopo apparirà il boss, con il quale avverrà un breve scambio verbale. Le didascalie tradotte riportano: ”Kojiro!!”, poi ”Questo è il prezzo e la consapevolezza della morte!!” e ”Ti farò a pezzi come un bambù!!”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”Go to Skull Castle! Sayonara!” (”Vai al castello della Skull! Sayonara!”), ”Kojiro!”, ”Hahahahaha! Your comrade died miserably!” (”Hahahahaha! Il tuo compagno è morto miseramente!”), ”You'll pay for this!”(”Pagherai per questo!”). Una volta sconfitto il boss: ”Raaaaaaaaaaaaaugh!”.
Livello 7
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”You are… finally… beyond hope!” (”Sei tu… alla fine… oltre ogni speranza!”), ”Uraeeigh!”. Poi ci sono una serie di urli ed esclamazioni quando i boss iniziano ad essere eliminati: ”Raaaaaaaaagh!”, ”Hoooooooooow!” e ”Oh noooooooo!”.
Livello 8
- Prima di affrontare l'ottavo boss, avverrà una piccola cerimonia di onore e rispetto tipica del bushido. Il samurai al soldo della SKULL parlerà con voi prima di affrontarvi e poi alla fine dello scontro, se verrà sconfitto, vi chiederà di ucciderlo. Le didascalie tradotte riportano: ”Alla fine della musica, arriverà la tua ora!”, poi ”Abbi cura di te!!” e ”Uccidimi con un tuo gesto misericordioso…”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”Now we'll see who's the master of bushido!” (”Ora vedremo chi è il vero maestro del bushido!”), ”I look forward to the challenge!” (”Non vedo l'ora di sfidarti!”). Una volta sconfitto il boss: ”Raaaaaaaaaaaaagh!” e ”I'm a good loser. Please finish it for me!” (”Sono uno che sa perdere. Per favore, finiscimi!”).
Livello 9
- Nella stanza troverete il presidente della Skull in persona, preso nel disperato tentativo di chiedere ulteriori rinforzi per annientarvi. Ovviamente è l'unico elemento rimasto dell'organizzazione, ma ha ancora un asso nella manica per contrastarvi. Dopo aver premuto un pulsante, la sua sedia verrà incorporata in un'armatura robotica e la scena si sposterà sul tetto dell'edificio. Le didascalie tradotte riportano: ”Chiedo rinforzi!!”, ”Ehi!! Che stà succedendo!!”, ”Tu sei l'ultimo!!”, ”Non pensavo…che saresti arrivata fin qui!!” e ”Ti eliminerò usando la mia arma segreta!!”. Una volta sconfitto il boss: ”Battuto da una cosa talmente ridicola…” e ”E' finita….”.
- Il dialogo parlato della scena riporta: ”Where is my backup!? Hey, what happened!?” (”Dov'è il mio supporto!? Ehi, che è successo!?”), ”You're the last one.” (”Tu sei l'ultimo.”), ”I'm surprised you've got this far. However. You won't go any further, as you'll never beat me.” (”Sono sorpreso che tu sia arrivato così lontano. Tuttavia. Non andrai oltre, poiché non mi batterai mai.”), ”Ahahahahaha. Hahahahahaha. Huhuhuhuhuh. Hahahahahaha!”, ”I will use my most secret weapon and destroy you!” (”Userò la mia arma più segreta e ti distruggerò!”). Una volta sconfitto il boss: ”How come!? Raaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!” (”Come è potuto accadere!? Raaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!”) e ”It's over.” (”È finita.”).
Punteggi
- Genericamente, tutti i nemici valgono 100 punti una volta eliminati.
Hardware basato su Mystic Warriors
- L' hardware basato su Mystic Warriors (in originale ”Mystic Warriors-based hardware”) è una scheda per sistemi arcade utilizzata da Konami in molti dei suoi giochi di combattimento realizzati nel 1993. Questo nome deriva dal fatto che Konami, non utilizzando il word system sulla maggior parte dei suoi hardware arcade, classifcava genericamente i suoi videogiochi in base al tipo di chip video e audio utilizzati (in questo caso, l'hardware ha preso il nome da Mystic Warriors, un gioco Konami di genere sparatutto / run and gun (un ibrido tra sparatutto e platform) a tema ninja. Mystic Warriors è il gioco che viene presentato in questa scheda.
Specifiche dell'hardware
Giochi basati sull'hardware
- Gaiapolis (1993)
- Martial Champion (1993)
- Metamorphic Force (1993)
- Monster Maulers (1993)
- Mystic Warriors (1993)
- Violent Storm (1993)
Chip video e audio
Nota: i chip sono seguiti dal loro gioco corrispondente tra parentesi.
- K053246 (tutti i giochi elencati)
- K053252 (Gaiapolis, Martial Champion e Mystic Warriors)
- K053936 (Gaiapolis)
- K053990 (Martial Champion)
- K054000 (Gaiapolis)
- K054156 (tutti i giochi elencati)
- K054157 (tutti i giochi elencati)
- K054573 (Martial Champion)
- K054986 (Martial Champion)
- K055550 (Violent Storm)
- K055555 (tutti i giochi elencati)
- K055673 (tutti i giochi elencati)
Curiosità
- Pubblicato nel Febbraio 1993.
- Il sottotitolo di questo gioco si traduce dal giapponese come ”Wrath of the Ninjas - La Furia dei Ninja”.
- Mystic Warriors è preceduto spiritualmente da Sunset Riders, ma possiede anche un seguito spirituale e si tratta di un gioco non Konami per Sega Genesis / Sega Megadrive, ovvero ”The Adventures of Batman and Robin”.
- La corona, oltre ad essere rara quanto il sukiyaki è anche l'unico oggetto che, una volta recuperato, mostra il suo punteggio con dei colori lampeggianti.
- Avete mai notato tutte quelle lettere e numeri che si trovano sulle varie proprietà della Skull? L'elicottero riporta ”SKL 001”. La macchina da guerra corazzata ha il codice ”19605-S”, il treno ha la sigla ”Skull 10707”, il Boeing ha ”B 153307” e il castello riporta l'indirizzo ”W 42 St” evidenziato sulle pareti vicino al cartello ”No Parking”.
- King Records ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Konami Amusument Sounds '93 - Summer) nel 08/1993.
Ragazze "sexy"
- La Skull ha tra le sue fila delle ragazze ninja molto sexy. Per rimuovere la loro armatura dovrete sconfiggerle con l'esplosione di una granata incendiaria. Le vedrete volare via e atterrare di schiena con addosso solo lo slip, il reggiseno e i leggins. Anche i loro lunghi capelli si scioglieranno con l'impatto.
Sfondi ripetuti
- Nell'ottavo livello, la banca in lontananza può essere vista più volte, a causa dello sfondo ripetuto.
L'uomo del "Fuoco"
Errore ortografico
- Nel primo livello, il nome della stazione di servizio è errato, riportando ”PETROL MORTOR HOUSE” invece di ”PETROL MOTOR HOUSE”.
Immune all'elettricità
Una leggera "brezza"
- Nel settimo livello, durante la scena con gli aerei in volo è possibile vedere i capelli sciolti e gli abiti degli eroi che soffiano nel vento. Se Yuri si gira a sinistra e spara, i suoi capelli le copriranno il viso invece di rimanere dietro la testa.
Omaggio a "Sunset Riders"
1 | 2 |
---|---|
3 | 4 |
L'attract mode di ”Sunset Riders” è proiettato sul grande schermo cinematografico del drive-in alla fine del primo livello (vedere le immagini in sequenza, da sinistra verso destra “1-2-3-4”). |
Aggiornamenti
Versione JAPAN :
Versione EUROPEA :
- Versione EAA.
Versione USA :
Soundtrack
- La colonna sonora completa di Mystic Warriors è contenuta nell'album diviso in due CD dal titolo ”Konami Amusement Sounds '93: Summer Edition”, pubblicato il 21 Agosto del 1993, con il numero di catalogo KICA-7616-7.
- Le tracce dalla 23 alla 46 (che si trovano sul 2° disco) provengono da questo gioco.
- Di seguito sono state raccolte tutte le tracce in MP3 della colonna sonora di Mystic Warriors:
● 01. Introduction (Title demo) (1:36)
● 02. Respectively 1 (Player select) (1:30)
● 03. Respectively 2 (Prologue) (0:11)
● 04. Theme from Mystic Warriors (Stage 1 BGM) (2:30)
● 05. Hellrazor (Normal boss BGM 1) (1:43)
● 06. Lift & Lodge (Stage 2 BGM 1) (2:36)
● 07. Sonic Descending (Stage 2 BGM 2) (1:45)
● 08. Infinite Underground (Stage 3 BGM) (2:42)
● 09. Chauvinist for Skull (Normal Boss BGM 2) (1:32)
● 10. Radical River (Stage 4 BGM) (2:06)
● 11. Beyond The Primeval Forest (Stage 5 BGM) (1:43)
● 12. On The Blind Track (Stage 6 BGM) (2:07)
● 13. Interceptor 1 (Immolation death BGM 1) (0:52)
● 14. Interceptor 2 (Immolation death BGM 2) (0:17)
● 15. Interceptor 3 (Immolation death BGM 3) (1:33)
● 16. (Stage 7 BGM 1) (0:41)
● 17. Up to The Stratosphere (Stage 7 BGM 2) (2:24)
● 18. Great Airforce (Stage 7 BGM 3) (2:56)
● 19. Fall into The Air (Hovering Demo BGM) (0:29)
● 20. Majestic Fortress (Stage 8 BGM) (2:53)
● 21. Bushido (Appearance of Black Mark - Harakiri BGM) (1:45)
● 22. Kingdom for Skull (Stage 9 BGM) (2:54)
● 23. Revenge of Ninja 1 (President's office - Irruption 1) (1:02)
● 24. Revenge of Ninja 2 (President's office - Irruption 2) (2:02)
● 25. Dominatior (Final Boss) (1:35)
● 26. Intermission (Mission Completed) (0:08)
● 27. Flashback 1 (Credits roll) (3:10)
● 28. Flashback 2 (Credits roll end) (0:09)
● 29. History Repeats Itself (Game over) (0:10)
● 30. Glad It's All Over (Ranking) (0:42)
Immagini CD
Staff
- Progettista: Hideyuki Tsujimoto
- Musiche: Junya Nakano, Yuji Takenouchi
Manuale
Fonti
- Le info per la realizzazione di questa scheda sono prese, tradotte e in parte rielaborate dai seguenti siti:
- Le schermate della sequenza finale sono state gentilmente fornite da: MamEnd
Video
Mystic Warriors |
---|
Gameplay di Mystic Warriors. |
PCB (Printed Circuit Board)
Cabinets
Flyers
Screenshots
La sequenza finale
- La sequenza finale mostra la disfatta definitiva del boss, con una caduta rovinosa in acqua dalla parte più alta dell'imponente edificio feudale della SKULL. La scena successiva si sposta all'esterno, con i nostri eroi che osservano da lontano la sede della SKULL bruciare definitivamente. L'inquadratura si sofferma poi sui volti dei personaggi, che a turno ricordano con commozione la gravosa perdita del loro compagno. L'ultimo fotogramma mostra i nostri eroi separarsi, per ritornare di nuovo a casa. Le schermate finali mostrano dei caratteri scritti in giapponese, che riportano i nomi dello staff che ha collaborato alla realizzazione del gioco e il logo Konami con tutti i diritti riservati.
- Le frasi parlate della sequenza riportano: ”Kojiro!”, ”Help me!” (”Aiutami!”), ”Kojiro!”, ”Go to Skull Castle!” (”Vai al castello della Skull!”) e ”Sayonara!”
Extra: Intro
Versione US
Versione JAP
Traccia: • mystic_warriors