Questa è una vecchia versione del documento!
MORTAL KOMBAT 4
Storia e Gameplay
Mortal Kombat 4 è un videogioco arcade di tipo picchiaduro prodotto da Midway nel 1997.
Il quarto episodio della classica serie ”Mortal Kombat”. Rinnovata grafica 3D, nuovi personaggi e una sfida interamente nuova ti aspettano. Preparati a combattere entrando all'interno di una nuova dimensione.
Migliaia di anni prima che le vicende di Mortal Kombat iniziassero, Shinnok, uno degli antichi dei che controllavano i sei regni dell'universo di Mortal Kombat, spinto dalla sete di potere, tentò di conquistarli tutti. Il dio del tuono Raiden, riuscì a sconfiggerlo dopo una battaglia durata molti secoli e a confinarlo e sigillarlo nel Netherrealm. Qui Shinnok venne torturato dai demoni comandati da Lucifer, l'entità governatrice del posto fino a quando non incontrò lo stregone Quan Chi. Grazie al suo aiuto, riuscì a sconfiggere l'entità e a diventare così l'imperatore del Netherrealm, elaborando intanto nella sua mente un modo per fuggire e vendicarsi di Raiden, ma senza successo. La grande svolta avverrà quando Quan Chi libererà il dio decaduto dalla sua prigione dimensionale, grazie ad un potente amuleto che romperà il sigillo inferto da Raiden. Per ringraziare lo stregone, Shinnok gli promette un posto d'onore nell'impero che costruirà. Dopo la sconfitta di Shao Kahn in Mortal Kombat 3, l'Outworld si sgretola e il regno di Edenia rinasce e Kitana ne è la nuova regina. Shinnok approfitta dello stato di debolezza in cui versano i due regni per invaderli e conquistarli: l'Earthrealm a causa della tentata e recente invasione da parte di Shao Kahn ed Edenia a causa della sua recente rifondazione, al cui interno vi sono ancora conflitti tra i sostenitori dell'Outworld e i sostenitori del regno attualmente presente. Organizza così un esercito di demoni chiamato Fratellanza dell'Ombra, e contemporaneamente viene appoggiato dai guerrieri che furono fedeli a Shao Kahn e da altri provenienti dal Netherrealm e da Edenia, il dio decaduto si prepara a conquistare i due regni, e gli dei antichi incaricano Raiden e Fujin (dio del vento e fratello di Raiden), di riunire i guerrieri di Edenia e della Terra ed affrontare la minaccia di Shinnok e Quan Chi.
Gameplay (Novità)
- I personaggi costruiti in tre dimensioni risultano molto meno realistici degli episodi precedenti, anche se in realtà le texture per i loro volti sono state prese direttamente da persone in carne ed ossa (al contrario dei capitoli successivi, molto più cartoonosi).
- In Mortal Kombat 4 sono state introdotte le armi. Ogni personaggio ha una propria arma (spade, martelli, balestre, ecc) e può tirarla fuori durante il combattimento.
- In alcuni scenari sono presenti alcuni oggetti, ad esempio dei teschi, che possono essere raccolti e scagliati contro l'avversario.
- Questo è il primo episodio di Mortal Kombat ad avere l'introduzione e i finali animati in computer grafica al posto di semplici schermate, e fino ad oggi è anche l'unico insieme al suo upgrade Mortal Kombat Gold.
- Essendo in tre dimensioni vengono introdotti i movimenti di lato, anche se in realtà servono solo per schivare i colpi mentre il combattimento vero e proprio rimane praticamente ai livelli degli episodi in due dimensioni.
- È il primo episodio in cui viene introdotto Quan Chi, personaggio che influenzerà fortemente l'evolversi della trama degli episodi successivi.
- Se si esclude Mortal Kombat Trilogy, è il primo episodio della serie che permette di selezionare i boss finali, ovvero Quan Chi e Shinnok.
- È possibile, tramite la combinazione di alcuni tasti nella schermata di selezione, cambiare l'abbigliamento dei personaggi. Oltre a quello base e alla canonica “seconda uniforme”, alcuni hanno quella “classica” dei precedenti giochi o addirittura nuove uniformi inedite (ad esempio Scorpion ha l'uniforme azzurra ed è smascherato, mostrando perciò il teschio - vedi Consigli e Trucchi).
Dati Tecnici
MORTAL KOMBAT 4 | |
---|---|
Hardware | Midway Zeus |
Processore Principale | TMS32031 (@ 50 Mhz) |
Processore Audio | ADSP2104 (@ 16 Mhz) |
Chip Audio | (2x) DMA-driven (@ 16 Mhz) |
Orientamento dello schermo | Orizzontale |
Risoluzione video | 512 x 400 pixels |
Frequenza aggiornamento video | 57.00 Hz |
Colori palette | 32768 |
Giocatori | 2 |
Controllo | Joystick a 8 direzioni |
Pulsanti | 6 |
Curiosità
- Pubblicato nel Settembre 1997.
- MK4 è stato il primo Mortal Kombat ad essere reso in 3D. Molti fan considerano questo gioco il meno riuscito della serie.
- Noob Saibot doveva originariamente far parte della versione da sala di Mortal Kombat 4. Fece alcune apparizioni in alcune delle versioni iniziali del gioco.
- Sfortunatamente il gioco aveva bisogno di piú caratteri nuovi e quindi nella versione beta 5 (Pubblicata il 2 settembre 1997) il posto di Noob Saibot nella schermata di selezione personaggi fu preso da Jarek, personaggio simile a Kano. Noob Saibot saltó la prima pubblicazione ufficiale del gioco (conosciuta come Revision 1).
- Noob Saibot fece anche una comparsa nella prima versione beta (pubblicata il 26 settembre 1997) della seconda pubblicazione ufficiale del gioco. Nella seconda versione beta, il suo posto fu preso dal neoarrivato Reiko. Questa é purtroppo l'ultima comparsa di Noob Saibot nella versione da sala di Mortal Kombat 4.
- Come Kitana e Noob Saibot, anche Kano era previsto in MK4, tuttavia, non essendoci abbastanza nuovi personaggi nel gioco, Kano fu escluso dal roster e al suo posto fu inserito Jarek.
- Midway / Toasty Productions pubblicó una colonna sonora ad edizione limitata per questo gioco (Musik: MK3 & MK4 Arcade Video Game Soundtrack) il 01/01/1997.
Aggiornamenti
Beta 1 - 25 luglio 1997
- La versione speciale ”Road Tour” di MK4.
- 6 spazi vuoti
- Le Auto-Combo sono presenti. Solitamente alcune combinazioni semplici come 4 Pugni Alti.
- Tempo fermo a “99” per l'intero incontro.
- Niente modalitá ad 1 giocatore. Solo 1 contro 1.
- Gli effetti delle mosse di congelamento e clonazione di Sub-Zero non sono ancora stati implementati.
- Molti problemini nel sistema di gioco e nel sonoro/grafica.
- Il gioco andava in crash o si resettava di media ogni dieci minuti.
- Per qualche motivo, la macchina non gradisce quando giochi con lo stesso personaggio del tuo avversario.
- Le mosse sono estremamente piene di problemi negli angoli.
Beta 2 - 9 agosto 1997
- I pulsanti “Hidden” (nascosto) e “Random” (casuale) nella schermata di selezione ora funzionano.
- Ora puoi combattere uno contro l'altro con lo stesso personaggio senza che il gioco si blocchi, tuttavia i problemi negli angoli e della telecamera continunano ad esistere.
- Il contatore del tempo ora funziona.
- Il contatore delle vincite non funziona ancora, tuttavia c'é la “Top 20 Wins List”.
- Gli effetti del congelamento e della clonazione di Sub-Zero ora funzionano correttamente.
- Il nome di Kai non si trova sulla barra dell'energia e non viene annunciato.
- Kai ha una mossa nella quale sta sulle sue mani.
- Ancora niente modalitá ad un giocatore. Solo 1 contro 1.
Beta 2.1 - 10 agosto 1997
- Un aggiornamento molto limitato che sistema alcuni bug nella Beta Version 2.
Beta 3 - 18 agosto 1997
- Tanya é selezionabile.
- Rimosse le Auto-Combo.
- Aggiunte le mosse di personificazione di Shinnok.
- Quan Chi ha una nuova mossa Green Skull (Teschio verde).
- Disponibile la modalitá ad un giocatore. La schermata “Choose Your Destiny” (Scegli il tuo destino) si muove in vero 3-D.
- Tanya ha una mossa, una palla di fuoco aerea.
- Kai ora ha un calcio rotante e una presa di gambe quando si mette nella sua posa sulle mani.
- In questo aggiornamento furono fatte molte piccole revisioni, sistemando piccoli bug e problemi.
Beta 4 - 22 agosto 1997
- Aggiunti i livelli “The Living Forest” (la foresta vivente) e “The Prison” (la prigione).
- Molti dei problemi delle precedenti versioni sono stati sistemati, tuttavia permangono i problemi della telecamera e i blocchi.
- Noob Saibot ha una mazza ferrata.
Beta 5 (Ver 0.99) - 2 settembre 1997
- Jarek sostituisce Noob Saibot nella schermata di selezione.
- Jarek ha 2 mosse, una Cannonball (palla di cannone) e una Telekenitic Slam (schiacciata telecinetica).
- Niente boss, niente profili dei personaggi, niente finali.
- Aggiunta la fatality del livello “Prison”.
- Aggiunta la storia d introduzione con Raiden, senza parlato.
Ver 1.0 - 11 settembre 1997
- Prima pubblicazione UFFICIALE di MK4.
- Aggiunto il parlato introduttivo di Raiden.
- Un errore nelle impostazioni dei DIP switch settings, dove il primo switch, dal nome “Fatalities ON/OFF”, doveva essere impostato in OFF per far si che si vedessero le Fatality.
- Aggiunti i movimenti della maggior parte dei personaggi per la fatality del livello Prison.
- Blocchi e problemi della telecamera continuano ad essere un problema, anche cosí avanti nello sviluppo.
Ver 1.44 - 26 settembre 1997
- Primo Beta Test della successiva pubblicazione ufficiale, Version 2.0
- Testata solo a Chicago.
- Aggiunti gli sfondi interattivi : Rocce sparse nel sotterraneo di Goro e teste decapitate nella Furnace (fornace) possono essere raccolte dai giocatori e lanciate addosso all'avversario.
- Aggiunto passo laterale 3-D, che da al giocatore la possibilitá di evitare lateralmente i proiettili premendo giú+corsa
- Sub-Zero ha un “Freeze Wand” (Bastone congelante) come arma, con il quale ti puó congelare. Se il tuo avversario lo raccoglie, puó a sua volta congelarti.
- Aggiunto “Danger” (pericolo) (quando ti rimane solo una scheggia di energia)
- Aggiunte biografie introduttorie dei pesonaggi, tuttavia ancora niente finali.
- Aggiunta la schermata VS., completa di codici della schermata VS.
- I personaggi possono ora lanciare o lasciar cadere la propria arma.
- La Spine Rip di Sub-Zero della Version 1.0 non sembra funzionare in questa versione.
Ver 1.72 - 13 ottobre 1997
- Seconda Beta Test della pubblicazione ufficiale, Version 2.0
- Testata solo a Chicago.
- ”Reiko” prende il posto di Noob Saibot nella schermata di selezione personaggi.
- Aggiunti finali per tutti tranne Reiko.
- Sub-Zero non puó piú congelarti col suo bastone congelante dopo una mossa di interruzione.
- Scorpion ha la sua mossa “Fire Breath” (alito di fuoco), nella quale si toglie la maschera, e rilascia un alito di fuoco.
- Tanya ha un boomerang come arma.
- Jax e Johnny Cage hanno entrambi le palle di fuoco.
- Jax ha la sua Quad-Throw (presa quadrupla).
- Quan Chi ha una nuova immagine nella schermata di selezione.
- Jarek ha una nuova palla di fuoco, diversa dalla precedente.
- Molte cose aggiunte all'Attract Mode, come una pubblicitá per ”MK : Mythologies” e una pubblicitá ”Powered By : Zeus”.
- Aggiunto il sistema “MAXIMUM DAMAGE” (danno massimo), che ti impedisce di fare combo con danni oltre al 40%.
- Il computer ora estrae, utilizza, lancia e raccoglie armi piuttosto efficacemente.
- Aggiunto sistema di colori/vestiti alternativi, con il quale puoi cambiare lo schema di colori del tuo personaggio premendo una certa combinazione di pulsanti.
Ver 2.0 - 15 ottobre 1997
- Seconda pubblicazione UFFICIALE di MK4.
- Aggiunte molte piú fatality
- Praticamente uguale alla Version 1.72. Sistemati solo alcuni bug.
Ver 2.1 - 17 ottobre 1997
- Esattamente uguale alla Version 2.0
- La sola cosa sistemata era un pesante bug che rendeva il computer estremamente facile da battere e permetteva perfino di controllare il computer con il secondo joystick. Questo stava causando una perdita di profitti alle sale giochi, in quanto il gioco era cosí facile che si poteva terminare in pochi minuti, vedere i finali e non giocarlo mai piú.
Ver 3.0 - 20 gennaio 1998
- Terza e probabilmente ultima pubblicazione ufficiale di MK4.
- Fu testata per circa un mese a Chicago prima di essere distribuita su scala nazionale.
- Una seconda fatality per ogni personaggio.
- Aggiunte palle con spuntoni ai piani del livello Purple (viola) per essere lanciate.
- Aggiunti piú Kombat Kodes.
- Nuova arma per Johnny Cage.
- Aggiunta ”Demo” delle fatality all'inizio del gioco. Mostra Fatality che vengono eseguite e, proprio prima che ci sia l'uccisione, lo schermo diventa nero ed appare la scritta “Fatality”.
- Aggiunte piú mosse di interruzione ed alcune sono state scambiate fra i personaggi.
- Aggiunti sottotitoli ai finali per le sale giochi rumorose.
- C'era un problema nella Version 2.92 (una beta della Version 3.0): se sceglievi il Kombat 2 contro 2 ed entrambi i giocatori sceglievano o Sub-Zero o Scorpion come 1 dei loro 2 personaggi, quando la partita iniziava uno dei personaggi di ognuno dei giocatori era un cadavere sanguinante! Gli scheletri si combattevano. Con la recente nota “Meat Lives” (Meat vive) scritta da Ed Boon sulla pagina di MK4, hanno iniziato a circolare voci che questo cadavere sia giocabile in MK4. Meat è infatti giocabile in questa versione.
Consigli e Trucchi
Costumi alternativi :
Inserisci uno dei seguenti codici alla schermata di selezione personaggio mentre evidenzi quel personaggio.
- FUJIN : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Basso + Pugno Alto + Calcio Alto
- JAREK : tieni premuto Start, quindi premi Calcio Alto + Pugno Alto + Corsa
- JAX : tieni premuto Start, quindi premi Corsa + Pugno Basso + Parata
- JOHNNY CAGE : tieni premuto Start, quindi premi Corsa + Pugno Basso + Calcio Basso
- KAI : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Alto + Parata + Calcio Basso
- LIU KANG : tieni premuto Start, quindi premi Calcio Alto + Parata + Calcio Basso
- QUAN CHI : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Alto + Corsa + Calcio Alto
- RAIDEN : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Basso + Parata + Calcio Alto
- REIKO : tieni premuto Start, quindi premi Corsa + Pugno Alto + Calcio Basso
- REPTILE : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Basso + Parata + Calcio Basso
- SCORPION : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Alto + Calcio Alto + Parata
- SHINNOK : tieni premuto Start, quindi premi Pugno Alto + Parata + Pugno Basso
- SONYA : tieni premuto Start, quindi premi Calcio Basso + Pugno Alto + Corsa
- SUB-ZERO : tieni premuto Start, quindi premi Corsa + Parata + Pugno Alto
- TANYA : tieni premuto Start, quindi premi Calcio Alto + Calcio Basso + Pugno Alto
SHINNOK : la lista delle trasformazioni...
- CAGE : Giù(x2), Pugno Alto
- FUJIN : Avanti(x2), Indietro, Calcio Alto
- JAREK : Indietro(x3), Calcio Basso
- JAX : Avanti, Giù, Avanti, Calcio Alto
- KAI : Alto(x3), Calcio Basso
- LIU KANG : Indietro(x2), Avanti, Calcio Alto
- QUAN CHI : Indietro, Avanti, Indietro, Avanti, Calcio Basso
- RAIDEN : Giù, Avanti(x2), Pugno Alto
- REIKO : Indietro(x3), Parata
- REPTILE : Indietro(x2), Avanti, Parata
- SCORPION : Avanti, Indietro, Pugno Basso
- SONYA : Avanti, Giù, Avanti, Pugno Alto
- SUB ZERO : Giù, Indietro, Pugno Basso
- TANYA : Indietro, Avanti, Giù, Parata
Fatality - CAGE :
- 1. Avanti, Indietro, Giù(x2), Calcio Alto
- 2. Giù(x2), Avanti, Giù, Parata
Fatality - FUJIN :
- 1. Corsa+Parata(x5)
- 2. Giù, Avanti(x2), Su, Parata
Fatality - JAREK :
- 1. Avanti, Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso
- 2. Su(x2), Avanti(x2), Parata
Fatality - JAX :
- 1. Tieni Premuto(Calcio Basso 3s), Avanti(x2), Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso
- 2. Indietro, Avanti(x2), Giù, Parata
Fatality - KAI :
- 1. Tieni Premuto Parata, Su, Avanti, Su, Indietro, Calcio Alto
- 2. Su(x3), Giù, Parata
Fatality - LIU KANG :
- 1. Avanti(x3), Giù, Calcio Alto+Calcio Basso+Parata
- 2. Avanti, Indietro(x2), Su, Pugno Alto
Fatality - QUAN CHI :
- 1. Tieni Premuto(Calcio Basso 5s), Avanti, Giù, Avanti, Rilascia Calcio Basso
- 2. Su(x2), Giù(x2), Pugno Basso
Fatality - RAIDEN :
- 1. Tieni Premuto Parata, Avanti, Indietro, Su(x2), Calcio Alto
- 2. Giù, Su(x3), Pugno Alto
Fatality - REIKO :
- 1. Avanti, Giù, Avanti, Pugno Basso+Parata+Calcio Alto+Calcio Basso
- 2. Indietro(x2), Giù(x2), Calcio Alto
Fatality - REPTILE :
- 1. Tieni Premuto(Pugno Alto+Calcio Alto+Pugno Basso+Calcio Basso), Su
- 2. Su, Giù(x3), Pugno Alto
Fatality - SCORPION :
- 1. Indietro, Avanti(x2), Indietro, Parata
- 2. Indietro, Avanti, Giù, Su, Pugno Alto
Fatality - SONYA :
- 1. Tieni Premuto Parata, Giù(x3), Su, Corsa
- 2. Su, Giù(x2), Calcio Alto
Fatality - SUB ZERO :
- 1. Avanti, Indietro Avanti, Giù, (Pugno Alto+Parata+Corsa)
- 2. Indietro(x2), Giù, Indietro, Pugno Alto
Fatality - SHINNOK :
- 1. Giù, Indietro, Avanti, Giù, Corsa
- 2. Giù, Su(x2), Giù, Parata
Fatality - TANYA :
- 1. Giù(x2), Su, Giù, Pugno Alto+Parata
- 2. Giù, Avanti, Giù, Avanti, Calcio Alto
Fatality - livello "Spike" :
- CAGE : Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso
- FUJIN : Indietro, Avanti, Indietro, Pugno Alto
- JAREK : Indietro, Avanti(x2), Pugno Basso
- JAX : Avanti(x2), Indietro, Pugno Alto
- KAI : Indietro, Avanti, Giù, Calcio Alto
- LIU KANG : Avanti(x2), Indietro, Calcio Alto
- QUAN CHI : Avanti(x2), Indietro, Calcio Basso
- RAIDEN : Avanti(x2), Giù, Pugno Basso
- REIKO : Avanti(x2), Giù, Calcio Basso
- REPTILE : Giù(x2), Avanti, Calcio Alto
- SCORPION : Indietro, Avanti(x2), Calcio Basso
- SHINNOK : Giù, Avanti, Indietro, Pugno Alto
- SONYA : Avanti, Giù, Avanti, Pugno Alto
- SUB ZERO : Giù(x3), Calcio Basso
- TANYA : Avanti(x3), Pugno Basso
Fatality - livello "Fan" :
- CAGE : Giù, Avanti(x2), Calcio Alto
- FUJIN : Giù(x3), Calcio Alto
- JAREK : Avanti, Giù, Avanti, Calcio Alto
- JAX : Avanti(x2), Indietro, Calcio Basso
- KAI : Avanti(x2), Giù, Parata
- LIU KANG : Avanti(x2), Indietro, Pugno Basso
- QUAN CHI : Avanti(x2), Giù, Pugno Alto
- RAIDEN : Giù, Avanti, Indietro, Parata
- REIKO : Giù(x2), Indietro, Pugno Basso
- REPTILE : Giù, Avanti(x2), Pugno Basso
- SCORPION : Avanti, Giù(x2), Calcio Basso
- SHINNOK : Giù(x2), Avanti, Calcio Alto
- SONYA : Giù, Indietro(x2), Calcio Alto
- SUB ZERO : Tieni Premuto Parata, Giù. Su(x3), Rilascia Parata, Calcio Alto
- TANYA : Indietro, Avanti, Giù, Pugno Alto
Personaggio nascosto Meat :
- Entra in “Group Mode” (Modalitá di gruppo) e completa il gioco con tutti e 15 i personaggi. Dopo averlo fatto, scegli un qualsiasi personaggio e inizia un incontro. Il tuo personaggio sará Meat, con tutte le mosse del personaggio che avevi scelto.
Scegli il tuo destino :
- Usa il pulsante Start per ruotare la torre prima di sceglierla.
Toasty 3-D :
- Tieni premuto Start durante la fatality ”Breath of Death” (Alito di morte) di Scorpion e Dan Forden (programmatore sonoro di MK4) dirá ”Toasty! 3-D!”.
Extra della Fatality del sotterraneo di Goro :
- 2. Tieni premuto Start dopo aver eseguito la fatality del sotterraneo di Goro e Dan Forden (il programmatore sonoro di MK4) dirá il suo classico ”Toasty!”.
Cosa stai aspettando :
- Se aspetti a lungo nella schermata di selezione metodo di Kombat, l'annunciatore dirá “What are you waiting for!?” (Cosa stai aspettando?).
Parolacce :
- Se inserisci parolacce nella schermata “Greatest Warrior is…”, come ad esempio “DIK” o “FUK”, quelle iniziali saranno rimpiazzate con le iniziali del cocreatore di MK, Ed Boon, “TRA” o “MAB”.
Kombat Kodes
Inserisci uno dei seguenti codici per attivare gli effetti corrispondenti:
- Kode 1: 111-111 “Arma libera”
- Kode 2: 100-100 “Prese disabilitate”
- Kode 3: 444-444 “Armato e pericoloso”
- Kode 4: 666-666 “Combattimento silenzioso”
- Kode 5: 050-050 “Combattimento esplosivo”
- Kode 6: 222-222 “Armi casuali”
- Kode 7: 123-123 “Niente energia ??”
- Kode 8: 555-555 “Tante armi”
- Kode 9: 333-333 “Combattimento casuale”
- Kode 10: 060-060 “Niente pioggia”
- Kode 11: 002-002 “Combattimento armato”
- Kode 12: ???-??? “Combattimento casuale a 4 giocatori illegale”
- Kode 13: 012-012 “Modalitá Noob Saibot”
- Kode 14: 020-020 “Pioggia rossa”
- Kode 15: 010-010 “Danno massimo disabilitato”
- Kode 16: 110-110 “Prese e danno massimo disabilitati”
- Kode 17: 011-011 “Zona di combattimento: Goro's Lair”
- Kode 18: 022-022 “Zona di combattimento: The Well”
- Kode 19: 033-033 “Zona di combattimento: Elder Gods”
- Kode 20: 044-044 “Zona di combattimento: The Tomb”
- Kode 21: 055-055 “Zona di combattimento: Wind World”
- Kode 22: 066-066 “Zona di combattimento: Reptile's Lair”
- Kode 23: 101-101 “Zona di combattimento: Shaolin Temple”
- Kode 24: 202-202 “Zona di combattimento: Living Forest”
- Kode 25: 303-303 “Zona di combattimento: The Prison”
- Kode 26: 001-001 “Corsa infinita”
Serie
- Mortal Kombat (1992)
- Mortal Kombat II (1993)
- Mortal Kombat 3 (1994)
- Ultimate Mortal Kombat 3 (1994)
- Mortal Kombat 4 (1997)
- Ultimate Mortal Kombat DS (2008, Nintendo DS)
Staff
Voci :
- Sonya Blade : Kerri Hoskins
- Sub-Zero : John Turk
- Quan Chi : Richard Divizio
- Jackson Briggs : John Parrish
- Additional Voices : Brian Glynn, Robert Gaston, Mark Meyers
Conversioni
Console:
- Nintendo Game Boy Color (1999)
- Nintendo 64 (1998)
- Sony PlayStation (1998)
- Sega Dreamcast (1997, ”Mortal Kombat Gold”)
Computer:
Manuale
Video
Mortal Kombat 4 |
---|
Mortal Kombat 4. |
PCB (Printed Circuit Board)
Artwork
Flyers
Cabinets
Screenshots
Traccia: • mortal_kombat_4