DREAMEYE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


La Dreameye era una macchina fotografica digitale rilasciata per la sezione home video domestico della console Dreamcast di Sega.

È stata creata per essere usata come una webcam e una macchina fotografica digitale e sono stati creati programmi-giochi che coinvolgessero e sfruttassero la Dreameye. La Dreameye è stata distribuita soltanto in Giappone. Veniva venduta separatamente dalla console e uscì nel 2000.

La Dreameye veniva venduta con un microfono dotato di cuffia auricolare, una base dove essere poggiata, le batterie, il software, un cavo per collegare la Dreameye al Dreamcast ed una card che fungeva da spina per il microfono della stessa. La Dreameye catturava immagini (per quel tempo) a 3 megapixels veramente sbalorditive, ma per trasmetterle via e-mail le immagini in questione dovevano essere registrate sulla scheda di memoria del Dreamcast. Al trasferimento delle immagini, venivano ridimensionate da una risoluzione di 320px a una di 240px.

Eredità

Il concetto della Dreameye è stato ripreso con molti prodotti più recenti come l' Eye Toy e il PlayStation Eye, rispettivamente per Sony PS2 e PS3 e la Microsoft Live Vision camera.

Collegamenti esterni

Voci correlate

Scheda

La Dreameye
dreameye.jpg
Prodotta daSega
TipoFotocamera digitale
GenerazioneSesta

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!