THE LEGEND OF ZELDA - OCARINA OF TIME (Nintendo)

The Legend of Zelda - Ocarina of Time © 1998 Nintendo.

Storia e Gameplay

A Hyrule si stanno avvicinando tempi bui. Tempestose nuvole del male si stanno raccogliendo sopra questa terra e forze malvagie sono all'opera per distruggere il più sacro e potente elemento, il misterioso Triforce. Gli unici che si frappongono al caos e alla distruzione sono due giovani, un ragazzo elfo della magica Kokiri Forest, e la giovane principessa della leggenda, Zelda. Sarai all'altezza di guidare l'intrepido eroe Link dalla sua casa isolata nella foresta fino al confronto finale con la più malvagia forza del male?

Solo per Nintendo 64, The Legend of Zelda - Ocarina of Time rivela la genesi di Hyrule, la terra fantastica originaria del Triforce, e racconta la storia delle prime gesta dell'avventuroso Link e della principessa della leggenda, Zelda. Come i giochi precedenti di questa serie, anche The Legend of Zelda - Ocarina of Time occupa un posto unico tra le leggende per videogioco, grazie alla grafica travolgente, la trama avvincente, le avventurose vicissitudini, gli intricati indovinelli e un tocco di humor. La grafica 3D vibrante e indimenticabile di The Legend of Zelda - Ocarina of Time ti farà rivivere il mondo fantastico di Hyrule.

Potrai attraversare foreste fitte e deserti spazzati dal vento con assoluta libertà di movimenti. Nuoterai in fiumi in piena. Ti arrampicherai su montagne irte di difficoltà. Cavalcherai furiosamente su colline ondeggianti. E quando arriverai a destinazione visiterai sotterranei abitati da creature che lotteranno fino alla morte per porre termine alle tue avventure… e alla tua vita. Una storia epica si svolge davanti ai tuoi occhi nell'avventuroso mondo di Hyrule. Un essere malefico dotato di poteri immensi brama la sacra reliquia che gli darà il potere assoluto, il Triforce. Dovrai lottare contro il tempo per trovare le chiavi del leggendario Sacred Realm, in cui è conservato il Triforce. Se fallisci, la bella terra incantata di Hyrule e tutti i suoi abitanti precipiteranno in un'epoca di caos e distruzione. La tua avventura ti fa viaggiare anche attraverso il tempo, perché Link deve andare avanti e indietro tra due epoche diverse per sventare completamente il piano malvagio che minaccia questo mondo.

Per completare questa epica lotta sono necessarie molte e molte ore di avventura senza fine. Tuttavia, nonostante le legioni infinite di mostri da uccidere, le forze del male non possono essere combattute solo con le armi. No, oltre al coraggio, un vero eroe deve possedere la saggezza. Nelle profondità delle decine di prigioni sotterranee, dovrai risolvere indovinelli tanto difficili quanto letali per ottenere le armi e gli oggetti che ti saranno necessari per vincere la battaglia.

Ma non sarai da solo. Nei viaggi incontrerai personaggi alla ricerca di giustizia che ti offriranno il loro aiuto. Parla con tutti coloro che incontri poiché non potrai mai sapere chi può fornirti l'indizio giusto che consente di aprire la porta per svelare qualche grande mistero. The Legend of Zelda - Ocarina of Time è una delle sfide più epiche di Nintendo. Con 256 megabit di azione su una sola cartuccia, questo è un gioco che difficilmente riuscirai a completare in un giorno.

Scheda

Sistema Nintendo 64
Categoria Avventura
Data di distribuzione 11.12.1998
GenereAzione-Avventura
Sviluppato da Nintendo
Pubblicato da Nintendo
Capacità cartuccia 256 Mb
Numero di giocatori 1
Opzioni di gioco Supporto Rumble Pak
Opzione Salvataggio Salva su cartuccia

F.A.Q. Consigli e Trucchi

F.A.Q.

Ho terminato il gioco, ma la schermata del titolo di coda (The End) non vuol saperne di scomparire!

  • Questo è normale. Resetta il tuo Nintendo 64 e ricomincia dalla schermata dei titoli iniziali.

Cosa significa la cifra a tre numeri sulla schermata di selezione dei file?

  • Visualizza il numero delle volte che Link è morto.

Posso cambiare il nome di un file quando lo salvo?

  • No, non è possibile.

Sto suonando le note corrette di una canzone, ma non funziona!

  • Fai attenzione a non toccare i pulsanti Z o R quando suoni le note o a muovere il Control Stick, perché così facendo modificherai leggermente le note.

Cos'è Ocarina of Time Master Quest?

Master Quest è la storia di Ocarina of Time che già conosci ma con sotterranei più difficili e rompicapi più complicati.

Posso saltare le sequenze cinematografiche?

  • No, le sequenze cinematografiche non possono essere saltate.

Consigli e Trucchi:

Pesca dell'Hyrule Loach:

  • Il pesce più difficile da pescare, l'Hyrule Loach, si nasconde nelle profondità delle acque al centro del laghetto vicino al Lake Hylia. Per riuscire a vederlo indossate gli Iron Boots ed esplorate il letto sabbioso del lago. Se non c'è, lasciate l'area per poi rientrare. La pesca del loach, pesce simile ad un'anguilla, può durare anche un'ora: armatevi quindi di tutta la vostra pazienza. Posizionatevi al centro del laghetto, sulla ceppaia, di fronte alle piante galleggianti poste esattamente sul lato opposto all'entrata. Dopo una lunga attesa vedrete il loach raggiungere lentamente il lato del laghetto dove l'acqua è meno profonda, e lì potrete pescarlo. Per aumentare le possibilità di riuscita, utilizzare la sinking lure che troverete nel laghetto. Di solito si trova sulla ceppaia o dentro la piccola fontana. Con la sinking lure il pesce non avrà scampo.

Una volta pescato il loach, portatelo dal pescatore che vi assegnerà 50 Rupees. E dato che il pesce è così raro, lo rigetterà subito in acqua!

La sequenza di scambi:

  • Procurati la più potente arma del gioco, la Spada Biggoron, seguendo questa lunga ma decisamente remunerativa sequenza di scambi:
    • Parla alla ragazza nel Kakariko Village per ottenere un uovo. Dopo che si è schiuso, usa il pulcino per svegliare Talon e restituisci il pulcino alla ragazza. In cambio riceverai un Cucco.
    • Nei Lost Woods vai dal ragazzo sul tronco di un albero e dagli il Cucco. In cambio ti darà un fungo.
    • Porta il fungo alla donna nel negozio di pozioni del Kakariko Village. In cambio ti darà una pozione che dovrai portare al ragazzo nei Lost Woods. Lui non sarà più lì, ma se darai la pozione alla ragazza, lei ti darà in cambio una sega.
    • Porta la sega al falegname vicino a Gerudo Valley, che in cambio ti darà una spada rotta. Porta la spada a Biggoron sulla cima della Death Mountain.
    • Biggoron non sarà in grado di riparare la spada fino a quando non avrà del collirio. Prendi la ricetta che ti darà e portala a Re Zora. Purtroppo il re non avrà collirio da darti ma in cambio ti offrirà uno degli ingredienti, una rana, che dovrai portare al professore che vive vicino al lago Hylia.
    • Il professore inizierà a cuocere la rana, ma, se lo fermi, preparerà il collirio. Torna velocemente da Biggoron e dagli il collirio. In cambio ti darà una ricevuta per la Spada Biggoron e ti dirà di tornare tra qualche giorno. Attendi tre giorni, torna da Biggoron e la spada sarà tua!

Video

The Legend of Zelda - Ocarina of Time
Gameplay di The Legend of Zelda - Ocarina of Time (N64) (Parte 1).

Box e Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!