Questa è una vecchia versione del documento!


JAIL BREAK

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Jail Break © 1986 Konami.

Storia e Gameplay

Jail Break è un videogioco arcade (coin-op) di genere sparatutto prodotto dalla Konami nel Marzo del 1986.

Un gruppo di detenuti di un carcere di Manhattan si è ammutinato, e ne ha preso il controllo, intrappolando il direttore usandolo come ostaggio. La vostra missione sarà quella di pattugliare i sobborghi di Manhattan infestati dai malviventi che sono evasi per le strade, e che faranno di tutto per sbarrarvi la via che vi condurrà verso la prigione. La vostra fida pistola è sempre con voi, e il vostro parco armi potrà crescere, se sarete ottimi poliziotti e risparmierete le vite dei passanti che appariranno casualmente per la strada. Essi vi premieranno con punti bonus e armi extra che potrete usare per uccidere i detenuti. Tra le armi segnaliamo oltre a quella standard, il bazooka, i proiettili a gas lacrimogeno (la pressione del secondo tasto determina la scelta dell'arma che viene raffigurata nei quadranti in basso a sinistra dello schermo) e forse anche qualcuna di più (ma non è una notizia certa).

Se accidentalmente colpite un passante uccidendolo, vi verranno automaticamente tolte tutte le armi speciali, lasciandovi con la sola pistola. Il gioco dispone di due possibili finali: il “bad” end si ottiene quando si colpisce il direttore del carcere, il “good end” quando lo si salva. Inoltre se avete ottenuto la “good end” il gioco ricomincerà da capo, in caso contrario per voi sarà game over. Il gioco è stato sviluppato dalla ”Soft Second Development Room” e prodotto dalla Konami, si tratta di un classico sparatutto in cui avete l'abilità del movimento nelle quattro direzioni, che hanno i limiti dell'area di gioco (in questo caso palazzi e bordi delle strade). Possono partecipare al gioco due giocatori, ma alternati e non contemporaneamente, il gioco è suddiviso in 5 livelli con una difficoltà medio-alta.

Dati Tecnici

JAIL BREAK
Game IDGX507
Processore PrincipaleM6809 (3 Mhz)
Chip AudioSN76496 (1.5 Mhz), VLM5030 (3.58 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video240 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette32
Giocatori2
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti2
Livelli5

Curiosità

Consigli e Trucchi

  • Uovo di Pasqua : Dall'inizio del gioco, salva quattro ostaggi di fila. Devi fare questo per ottenere la pistola a gas lacrimogeno. Subito dopo aver liberato i quattro ostaggi, ci sarà un carcerato che ti sparerà da un edificio. Questo è il primo che spara da una finestra nel gioco. Uccidilo col gas per ottenere un interessante spettacolo sexy! ^_^

Staff

  • Produttore esecutivo: K.K and K.K
  • Musiche di: Sound Effect Study Room
  • Diretto da: Oolong Sugimo.
  • Prodotto da: Soft Second Development Room.

Conversioni

Computer:

Recensioni

Video

Jail Break
Gameplay di Jail Break.

PCB (Printed Circuit Board)

Cabinets

Flyers

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!