FORGOTTEN WORLDS

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Forgotten Worlds () © 1989 U.S.Gold per Amstrad CPC.

Storia

Forgotten Worlds è un videogioco di tipo sparatutto a scorrimento pubblicato dalla U.S.Gold nel 1989 per Amstrad CPC.

L'imperatore Bios, il Dio della distruzione, ha creato otto dei maligni semidei, che stanno distruggendo tutta la civiltà conosciuta.

Le città distrutte sono state trasformate in rovine di polvere (Dust Ruins) e sono state chiamate 'Forgotten Worlds' (Mondi Dimenticati). Ma lo spirito di combattimento e sopravvivenza delle popolazioni ha creato due super eroi per poter combattere contro i demoni maligni e liberare il mondo da Bios.

Il loro compito sarà enorme e difficoltoso poichè l'imperatore Bios è protetto da tre semi-dei: il Drago d'Oro (o di Polvere), il Dio della Guerra, e il Paramedum.

Gameplay

L' imperatore Bios e i suoi seguaci hanno devastato le città, trasformandole in mondi dimenticati. Siete ritornati in città con l' obiettivo di distruggere i servitori dell'imperatore e i tre mostri che ha creato.

Il gameplay si snoda su quattro livelli a scorrimeto verticale e orizzontale, alla fine dei quali troverete a presidio un boss di fine livello. Siete muniti di un jet pack a vostra disposizione, in modo da poter volare per tutto lo schermo e manovrare il personaggio (o i personaggi se sfrutterete la modalità per due giocatori) con rapidità, in questo modo potrete evitare un gran numero di proiettili e missili. È anche possibile raccogliere le monete (Zenny) che verranno rilasciate dai nemici uccisi per comprare dei power-up nei negozi che troverete lungo i vari livelli.

Si tratta di un ottimo sparatutto, che vanta una grafica colorata, azione frenetica e scrolling fluido. Nulla da dire per il sonoro, colonna sonora assente in-game e classici rumori di spari ed esplosioni che comunque fanno bene il loro lavoro. Ci vuole tempo per riuscire a capire come controllare il tuo personaggio, ma una volta che si è fatta pratica, il gioco risulterà interessante e molto divertente.

Scheda Tecnica

FORGOTTEN WORLDS
SviluppoU.S.Gold
PubblicazioneU.S.Gold
Data pubblicazione1989
GenereSparatutto
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoOrizzontale, verticale
GiocatoriSingolo giocatore, 2 giocatori
in modalità cooperativa
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] Sparo + rotazione
SupportoCassetta (Tape), Dischetto 3”
Livelli4
LinguaInglese

Livelli (guida e descrizione)

Livello 1 - City-scape (paesaggio cittadino)

  • Fai in modo di arrivare all'entrata del complesso sotto terra dopo aver combattuto attraverso il paesaggio cittadino devastato. Stai attento ai ragni che sono delle guardie robot. Una volta dentro al complesso industriale troverai delle tubature del gas che ti impediscono di continuare, se le rompi brucerai e diventerai cenere. Alla fine incontrerai il primo dei semi-dei, a sua guardia ci sarà un cumulo di spazzatura che proteggerà il suo fragile occhio, mentre dalla bocca usciranno mutazioni velenose.

Livello 2 - Dust World (mondo di polvere)

  • Sotto le acque sporche nel mondo sprofondato del Drago di Polvere, ci sono vipere velenose che non aspettano altro che il momento di attaccarti con i loro denti affilati come un rasoio. Delle torrette mitragliatrici sono posizionate lungo tutto il percorso verso il Drago di Polvere, che può essere ucciso se colpito al cuore. Attaccandolo in altre parti del corpo serve solo ad aumentare la sua forza e furia combattiva.

Livello 3 - Hi-tech

  • Il Tempio del Dio della Guerra è protetto da una fortezza corazzata e da torrette mitragliatrici lungo tutto il perimetro. Una moltitudine di lucertole aliene nemiche non è riuscita ad impedirti di arrivare fino alla fortezza. Il Dio della Guerra è pronto a distruggerti ed è rimpicciolito dalla grandezza della fortezza. Solo distruggendo le sue spalle c'è speranza di vincere.

Livello 4 - Gods Domain (Il Dominio degli Dei)

  • Sopra le nuvole giace il regno di Bios. Per fermarti nella tua missione Bios manderà i suoi monaci dell'ordine più alto, usando creazioni diaboliche somiglianti a serpenti e vermi per distrarti mentre i monaci cercheranno di ucciderti. Sconfiggi i monaci e viaggia verso l'altro lato della foresta dove ti aspetta Bios sul suo trono, pronto per combattere.

Consigli e Trucchi

Mappa

forgotten_worlds_cpc_-_mappa.jpg
Clicca sull'immagine (dimensioni originali).


Varie

  • Uscito in arcade nel 1988 sviluppato e prodotto dalla ”Capcom”.
  • In Giappone è conosciuto con il titolo ”Lost Worlds”.

Staff

  • Programmazione : Mark CRANE
  • Grafica : Steve BERKELEY

Voci correlate

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Forgotten Worlds" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

Forgotten Worlds
Gameplay di Forgotten Worlds (Versione Amstrad CPC).

Pubblicità

forgotten_worlds_cpc_-_pubblicita_-_01.jpg


forgotten_worlds_cpc_-_pubblicita_-_02.jpg


forgotten_worlds_cpc_-_pubblicita_-_03.jpg


forgotten_worlds_cpc_-_pubblicita_-_04.jpg

Extra

forgotten_worlds_cpc_-_extra_-_01.jpg


forgotten_worlds_cpc_-_extra_-_02.jpg

Box

forgotten_worlds_cpc_-_box_disk.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_disk.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_box_cassette.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_cassette.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_box_cassette_2.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_box_cassette_3.jpg

forgotten_worlds_cpc_-_cassette_3.jpg

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!