ASTRON BELT

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Astron Belt © 1982 Sega.


Storia

Astron Belt è un videogioco arcade (coin-op) rilasciato dalla Sega nel 1982


Gameplay

Astron Belt” è stato il primo laser disc game della storia, realizzato, in collaborazione con la Pioneer. Il coin-op era uno shoot’ em up in cui il giocatore controllava una navicella dotata di laser a caccia di altre astronavi nello spazio profondo. Il semplicistico schema di gioco vedeva il suo punto di forza solo nelle immagini di qualità televisiva dei fondali, e i tecnici della Sega si videro costretti a rivederne il concept.

Il risultato fu una versione avanzata del gioco distribuita a partire dall’84 in cui erano presenti anche sezioni “di pilotaggio” in cui bisognava penetrare in canyon sempre più contorti senza sfracellare la propria astronave contro le pareti rocciose. A tutt’oggi uno dei laser game più curati e riusciti, “Astron Belt” è comparso più volte sotto forma di demo di una fantomatica console basata su videodisco della Pioneer, purtroppo mai materializzatasi in forma definitiva.


Dati Tecnici

ASTRON BELT
ProduttoreSega
Anno1983
GenereSparatutto
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video704 x 480 pixels
Frequenza aggiornamento video59.940052 Hz
Numero di giocatori simultanei1
ControlliJoystick a 8 direzioni
Pulsanti2
SuonoStereo Amplificato (2 canali)


Note

  • Astron Belt, per le sezioni nello spazio, utilizza una serie di scenari tratti dalla serie di telefilm giapponesi “Battaglia nelle Galassie”.


Video

Astron Belt
Gameplay di Astron Belt.


Artwork


Cabinets

1181242049152.jpg


Screenshots



Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!