Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Laser game prodotto nel 1991 dalla American Laser Game. In seguito convertito per i sistemi MS-DOS, Sega CD, 3DO e CD-i dalla stessa casa americana nel 1994.
Nel 2003 la Digital Leisure pubblicò una versione aggiornata e migliorata di questo gioco.
Immaginate una visione Hollywoodiana della Chicago degli anni 20. Poi prendete un detective privato, ingaggiato per trovare l' assassino di un cantante di piano bar chiamato Johnny Rock. Poi metteteci una ex fidanzata di Jhonny implicata, ecco a voi Who Shot Johnny Rock. Il giocatore dovrà affrontare quattro bande armate, ognuna con un capobanda dal nome curioso: ”Measles”, ”Mumps”, ”Smallpox”, e ”Lockjaw Li”, per trovare chi ha sparato a Johnny Rock.
Uno Shoot 'em up in prima persona, dove si interagisce con un film vero e proprio. Le locazioni del gioco sono: fabbrica chimica, hall con piscina, garage, casinò e la villa di Johnny Rock per la sequenza finale. Proseguendo nell' avventura si guadagnano dei soldi, che serviranno a comprare munizioni e vite. Se i soldi finiscono, finisce anche il gioco. Come in altri laser game (Mad Dog McCree e Crime Patrol), bisogna sparare nel punto giusto al momento giusto. Ma a differenza dei questi, non bisogna ricaricare il nostro Tommy gun, basterà comprare munizioni extra.