Indice

NEED FOR SPEED: CARBON

Need for Speed: Carbon per Sony PlayStation 3 2007 © Electronic Arts.

Storia e Gameplay

Need for Speed: Carbon è un videogioco di guida sviluppato dall'EA Games e basato sull'utilizzo di auto modificate e potenziate, il titolo fa parte della serie Need for Speed.

Trama del Gioco

Dopo aver lasciato la città anni addietro per guai con la legge, il protagonista del gioco (il nome è personalizzabile) torna a Palmont City, e qui viene intercettato dall'agente di polizia Cross. Il gioco inizia in medias res, ossia nel bel mezzo dell'inseguimento contro Cross, che quasi raggiunge il protagonista, ma quest'ultimo viene salvato da Darius, il boss più ricco e potente di Palmont City.

Darius spiega al protagonista del gioco che le cose sono cambiate da quando il giocatore ha lasciato la città. Infatti ora Palmont è divisa in 4 bande principali, che si sfidano con gare clandestine per il controllo della città: la 21° Street di Angie, la Bushido di Kenji, la TFK di Wolf e la Stacked Deck di Darius.

All'inizio Darius si propone come alleato del giocatore, fornendogli i soldi per una nuova auto e aiutandolo a sconfiggere i 3 boss, ma dopo viene svelata la causa che ha portato il protagonista alla fuga da Palmont: lo stesso Darius, infatti, fece una soffiata anonima alla polizia, facendolo incriminare.

Così per completare il gioco bisogna necessariamente sconfiggere il vecchio alleato: Darius.

Inoltre anche in questo gioco c'è un personaggio femminile come per Need For Speed Most Wanted: in questo caso l'attrice è Emmanuelle Vaugier, che interpreta Nikki, mentre in Need For Speed Most Wanted la bella ragazza di nome Mia Townsend è interpretata da Josie Maran

Nuove Caratteristiche

Auto

Le auto sono divise in tre gruppi:

All'inizio della modalità carriera si può scegliere tra tre auto, una per tipo. La scelta condizionerà poi lo svolgersi della carriera e le auto che si sbloccheranno.

Gare

Rispetto a Most Wanted sono scomparse le gare di tipo Sparo (percorso corto, cambio manuale e veicoli da evitare), ma tornano le gare Drift (già presenti in Underground); inoltre ci sono anche le gare nel Canyon (il gioco prende il nome da uno di essi, il Carbon Canyon): Sprint nel Canyon, Drift nel Canyon e Inseguimento nel Canyon (un'auto deve inseguire un'altra, poi viceversa, ma senza uscire di strada).

Compagni di Squadra

In Need For Speed: Carbon viene introdotta una nuova caratteristica rispetto agli altri NFS: i compagni di squadra. Essi, del numero massimo di tre, sono i componenti della tua banda e ti aiutano nelle gare, gareggiando al tuo fianco. I gregari si dividono in tre categorie:

Trucchi e Soluzione

Nitro infinito:

10.000 Booster:

Voci Correlate

Scheda

Titolo Need for Speed: Carbon
Anno 2007
Piattaforma Sony Playstation 3
Genere Racing Game
Software house Electronic Arts
Sviluppatore Interno
Distributore Electronic Arts
Supporto Blu-ray Disc
Controllo DualShock 3, Sixaxis

Video

Need for Speed: Carbon
Gameplay di Need for Speed: Carbon (Trailer).

Box