Questa è una vecchia versione del documento!


WRATH OF THE DEMON

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Wrath Of The Demon © 1991 ReadySoft per Amiga 500.



Storia

Wrath Of The Demon è un videogioco di genere avventura / azione prodotto dalla ReadySoft e sviluppato da Abstrax nel 1991 per Amiga 500.

Wrath of The Demon è un gioco d'azione che narra la storia di un mago di nome Anthrax, che invoca la furia di un demone (da qui il titolo) per uccidere il re del luogo, e conquistare il suo regno. Purtroppo, il demone si rivolta contro lo stregone, lo colpisce a tradimento dietro la schiena, e lo uccide, insultandolo con frasi dipregiative come “verme miserabile”. Ha poi inviato le sue orde di emissari maledetti per il reame, che in breve tempo si ritrovò completamente distrutto. Decenni sono passati da allora, e la memoria del regno distrutto è volata via, disperdendosi come polvere nel vento. Con il passare del tempo, altri uomini tornarono a stabilirsi nel regno abbandonato, lavorando duramente per ricostruirlo, ed eleggendo un nuovo re. Il demone rimase in letargo, mentre teneva d'occhio i nuovi abitanti. Rimase sopito fino al giorno in cui il nuovo regno raggiunse le dimensioni e il valore del primo che era stato distrutto. Il demonio malvagio si prepara di nuovo a commettere lo stesso misfatto.

Tu sei un viaggiatore che ha assistito all'uccisione di un messaggero da parte di un mostro inviato dal demone, il messaggero aveva addosso una pergamena reale. Una volta giunti al castello, mettete al corrente il Re della terribile notizia che minaccia il regno, la battaglia per tentare di sconfiggere il demone è ormai imminente.

Il gioco si svolge in un mondo con ambientazione fantasy. Se si salverà il regno, il re darà sua figlia in sposa. L'avventura si svolge a cavallo e per lo più a piedi. L'eroe dovrà attraversare ambienti naturali abitati da creature e trappole mortali.

Gameplay

Il giocatore controlla un eroe nella sua battaglia per sconfiggere un demone. Il gameplay del gioco include l' andare a cavallo del vostro destriero, saltare gli ostacoli, battere creature volanti e collezionare pozioni sul terreno. Fatto questo procederete a piedi combattendo con la spada e recuperando pozioni e armi addizionali che troverete lungo il vostro cammino. Il gioco dispone in tutto di nove livelli.

Scheda Tecnica

WRATH OF THE DEMON
SviluppoAbstrax
PubblicazioneReadySoft
Data di pubblicazione1991
GenereAvventura / azione
PiattaformaAmiga 500 (OCS)(ECS)
Orientamento dello schermoOrizzontale
GiocatoriUn giocatore
ControlloTastiera, Joystick a 8 direzioni
Pulsanti1 - [PULSANTE FIRE] azione
SupportoN°4 Dischetti da 3,5”
Livelli9
LinguaInglese

Versione Amiga

Un grande classico del passato che sicuramente tutti gli ex possessori dei sistemi Amiga ricorderanno con piacere. Si tratta essenzialmente della conversione per i sistemi MS-DOS di Wrath of the Demon, probabilmente il miglior videogioco sviluppato dalla Readysoft, una software house nota soprattutto per i porting dei più famosi laser game dell’epoca. Il gioco è palesemente ispirato ad un altro grande classico del periodo: Shadow of the Beast della Psygnosis! I due titoli condividono, infatti, gli stessi preziosismi artistici e la medesima filosofia di gioco volta a stupire più per le prestazioni audio/visive che per il gameplay puro e semplice. Ad ogni modo, la storia parla del perfido mago Anthrax e del suo folle piano per imporre il suo dominio sul Regno. Per assecondare i suoi ignobili intenti, costui evoca un temibile demone che fin da subito inizia a portar scompiglio in tutto il Paese. In breve tempo quest'essere malvagio, coadiuvato da una banda di altrettante crudeli creature evocate per l’occasione, riesce a mettere a ferro e fuoco la Nazione. La fortuna vuole che proprio in quel momento stia transitando per la regione un misterioso eroe…

Come nella più celebre tradizione inaugurata da Shadow of the Beast, Wrath Of The Demon si presenta con un comparto grafico maestoso: non solo la grafica è colorata e ben animata, ma è addirittura impreziosita da molteplici livelli a scorrimento differenziale che creano un incredibile effetto di profondità, almeno per quanto riguarda le sezioni a cavallo. Più avanti nel gioco, ovviamente, affronteremo anche dei livelli a piedi in cui combatteremo a colpi di spada contro ogni genere di mostri, alcuni di notevoli dimensioni. Il comparto audio è inferiore alla controparte Amiga, sebbene condivida gli stessi motivetti originali. Nell'introduzione del gioco mancano ad esempio alcuni effetti sonori, così come altri piccoli particolari grafici sparsi per i diversi livelli del gioco. Per il resto il gameplay è lo stesso, stessa varietà delle situazioni e medesima atmosfera generale. Nonostante tutto, un'ottima produzione anche per gli standard dei PC compatibili. Il link:

Il gioco venne distribuito su supporto: dischetto da 3,5” (4 dischetti).

Sviluppo

Pierre Proulx e Martin Ross hanno creato la versione originale Amiga e PC (DOS), con Claude Pelletier e Stephan Ross per la grafica e David Whittaker per la parte audio. Supporto speciale da parte di Michel Cadorette per le attrezzature, i materiali ed altro. Lo sviluppo dell'originale versione Amiga è stato effettuato a Trois-Rivieres, Quebec, Canada nel seminterrato di Pierre Proulx.

Ralf Doewich, Ulrich Doewich e David Whittaker hanno effettuato la conversione per Atari ST.

Consigli e Trucchi

Consigli generali di gioco

  • 1. Cercate di conservare le vostre pozioni, avrete probabilmente bisogno di loro “progredendo” nel gioco.
  • 2. Per sconfiggere i vari mostri, vi accorgerete che è necessario sviluppare strategie diverse per ciascuno di essi.
  • 3. Cercate di stare più lontano possibile dai mostri.
  • 4. Non lasciate mai che un mostro vi spinga in un angolo.
  • 5. In alcuni punti durante il gioco, si consiglia di creare una mappa dei dintorni.
  • 6. Alcuni mostri portano pozioni che possono essere raccolte solo uccidendoli.
  • 7. A volte è meglio cercare di evitare un mostro piuttosto che tentare di ucciderlo.
  • 8. Durante la maggior parte del tempo si dovranno attivare interruttori e meccanismi.
  • 9. Salvate tra una scena e l'altra.
  • 10. Quando siete nel castello, potrete sempre vedere le pareti Nord ed Est.

Varie

Caratteristiche di Wrath of the Demon

  • Dimensione totale: 600 schermi di pura azione
  • Dati Grafica: 3,5 Megabyte
  • Dati Musica e Audio: 600 kilobyte
  • Musica Sample Rate: 20 kilohertz
  • Numero di tracce audio differenti: 9
  • Aggiornamento dello schermo: 60 frame al secondo
  • Numero di mostri differenti: 120
  • Dimensione Massima Sprite: 300 x 144 pixel
  • Durata del progetto: 10 mesi

Staff

  • Sviluppato da : Abstrax
  • Pubblicato da : ReadySoft
  • Artista Codice : David Foster
  • Codice : Martin Ross, Pierre Proulx
  • Grafica : Claude Pelletier, Stephane Ross
  • Musica : David Whittaker

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Wrath Of The Demon" per Amiga


Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

Wrath Of The Demon
Gameplay di Wrath Of The Demon (Amiga).

Box

wrath_of_the_demon_-_disk_-_01.jpeg


wrath_of_the_demon_-_box_disk_-_01.jpg


wrath_of_the_demon_-_box_disk_retro_-_01.jpeg

Pubblicità

wrath_of_the_demon_-_pubblicita_-_01.jpg


wrath_of_the_demon_-_pubblicita_-_02.jpeg

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!