Questa è una vecchia versione del documento!


VIRTUA COP 3

Virtua Cop 3 è un coin-op rilasciato dalla Sega nel 2003.

Attualmente disponibile la sola versione arcade, il gioco è stato oggetto di un curioso caso riguardo una probabile conversione su console di nuova generazione (nello specifico XBox360) ma a tutt'oggi non ancora realizzata. Sono state prodotte due versioni del cabinato di questo gioco, la standard e la deluxe.

Utilizza il motore grafico della scheda “Chihiro” per una grafica realistica e introduce un nuovo meccanismo di slow-motion, che permette al giocatore di “rallentare” il tempo durante l'azione di gioco attraverso un'apposito pedale. Inoltre è concessa, durante il gioco, la possibilità di ottenere diversi tipi di arma, invece di usarne soltanto una. Le armi alternative includono la Smith & Wesson Model 629, Benelli M4 Super 90, H&K MP7, e l' H&K G36C. Come negli episodi precedenti è possibile scegliere fra tre missioni che variano per struttura e difficoltà.

Il design delle nuove pistole utilizzate (denominate “Guardian II”) è stato progettato da Tokyo Marui, famoso per le realizzazioni di molti modelli di light gun.

È possibile accedere alle varie missioni disponibili secondo l'ordine desiderato dal giocatore.

Capitolo 1 - Simple Chapter: Quando la ECM (nota organizzazione criminale) ha preso il controllo di un grande edificio adibito a prodotti farmaceutici, a Rage e Smarty viene ordinato dalla V.C.P.D. (Virtua City Police Department) di fermare gli invasori, per garantire la sicurezza dello stabile. Durante la perlustrazione incontrerete “Gale” un misterioso ninja dalle intenzioni ignote. Addentratevi in profondità all'interno del laboratorio per assistere ad un nuovo incontro con un'uomo chiamato “Glitter”, che è il responsabile dell'invasione. Mentre la polizia di Virtua City è impegnata a salvaguardare la sicurezza dello stabile ormai privo di minacce, Janet riceve un messaggio preoccupante circa la scomparsa dal laboratorio di un sistema genetico per la clonazione…

Capitolo 2 - Normal Chapter: Brand, un ladro di banche viene assoldato dall'ECM per assaltare una grande banca nel centro della città di Virtua. La “Riot Squad” di V.C.P.D. non ha abbastanza munizioni per fermare l'assalto del'ECM e chiede l'aiuto di Rage e Smarty che accorrono in aiuto a supportare la squadra in difficoltà. Durante lo scontro i poliziotti braccano Brand all'interno dello stabile, quello che scaturisce subito dopo è un furioso inseguimento che termina fuori dall' edificio quando, per la seconda volta, vengono interrotti da Gale il ninja. Sopravvissuti allo scontro con Gale i nostri proseguono nella cattura dei ladri-militari all'interno della banca fino all'arrivo di un sottopassaggio, in cui Brand si stà nascondendo. La scena che segue è la battaglia dei poliziotti con Brand. Durante la missione della banca Janet riceve informazioni preoccupanti riguardanti l'assalto alla banca…Si trattavadi una copertura per permettere la ricezione “sicura” di un pacchetto contenente i geni dinosauro…

Capitolo 3 - Hard Chapter: l'ECM ha preso il possesso di una base militare, Rage, Smarty e Janet effettuano un passaggio attraverso le fogne per arrivare alla zona calda della base militare, dove vengono attaccati da più fronti. All'interno dei capannoni vegono fermati da un grosso veicolo che li costringe ad affrontare un duello in cui soccomberete più volte al pesante attacco nemico. Una volta vinto lo scontro si mostrerà il pilota Joe Fang. Nonostante la reazione di Rage alla vista di Joe, il veicolo viene distrutto e la sicurezza della base militare ripristinata.

Behind the scene (Dietro le quinte): A seconda delle prestazioni ottenute dal giocatore nelle missioni precedenti vi potrà essere chiesto se partecipare a questa missione bonus, in cui vi verranno svelati tutti i retroscena. In primo luogo dovrete affrontare Gale, il ninja misterioso in un duello all'interno del capannone, quindi si continua con lo scontro con il clone di Joe Fang, che termina su una piattaforma di un'elevatore che conduce al vero corpo di Joe, in cui il 'plot' del gioco viene completamente rivelato. Infine il caso viene chiuso e la pratica ECM viene archiviata su un file della V.C.D.P. Il gioco è definitivamente terminato!!!

Scheda:

  • Pubblicato da: Sega
  • Data di rilascio: Marzo 2003
  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Numero di giocatori: Singolo giocatore, multiplayer
  • Sistema: Arcade
  • Controllo: Light gun (pistole ottiche “Guardian II) + Pedaliera
  • Cabinato Arcade (misure): 29” Standard 4:3 Upright, 52” Deluxe 4:3 Upright
  • Hardware Arcade system(s): Sega Chihiro
  • Display Arcade (monitor): Raster, risoluzione standard, orientamento orizzontale

Serie:

Conversioni:

Console:


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!