Questa è una vecchia versione del documento!


VIRTUA COP 2

Virtua Cop 2 è un coin-op rilasciato dalla Sega nel 1995.

Dopo il grande successo riscosso con il primo Virtua Cop, Sega e AM2 decisero di realizzare un seguito che ampliasse e migliorasse ulteriormente quello che già era un ottimo gioco. Innanzitutto per la trama del gioco, in questo nuovo capitolo fa la sua comparsa una nuova e affascinante protagonista, il suo nome è Janet, la quale è stata scelta per prestare aiuto ai due tiratori scelti del primo episodio: Rage e Smarty. Ma a parte la new entry, cosa c'è di nuovo in questo sequel?

La prima cosa che da all'occhio è la grafica decisamente migliore della precedente, poi in ogni stage è stata inserita la possibilità di decidere, ad un certo punto del gioco, la direzione da prendere tramite dei bivi, basta sparare ad uno dei due cartelli e si procederà in quella direzione, però durante tutto il gioco, come accadeva anche nel primo Virtua Cop, non possiamo muoverci secondo la nostra volontà, ma tutti i movimenti sono predefiniti.

Un'altra aggiunta molto importante riguarda le sezioni in movimento come quella nella metropolitana o dell' inseguimento a bordo della volante della polizia, davvero entusiasmanti. In queste sezioni saremo attaccati da gangster di ogni genere a bordo di camion, automobili rubate e persino da elicotteri. Si può sparare ai pneumatici per far andare fuori strada i criminali, inoltre colpendo i lumi, paraurti e vetri vari andranno in frantumi come nella realtà. Nel gioco sono presenti numerosi oggetti che possono essere colpiti e distrutti, ma dobbiamo tener presente che noi impersonifichiamo un agente di polizia, e come nella realtà non possiamo divertirci a sparare a tutto quello che si può rompere, altrimenti saremmo solo dei malviventi.

Così anche nel gioco tutti gli elementi del fondale che non c'entrano nulla con i criminali non devono essere distrutti, come ad esempio le vetrine, le bottiglie, i computers e tutti gli oggetti di valore. Mentre ad alcuni tipi di oggetti non possiamo sparare, ce ne sono altri che se distrutti ci facilitano il lavoro, come i famosi barili rossi esplosivi, che quando saltano in aria eliminano tutti i nemici che girano nelle immediate vicinanze, poi se si spara ai bidoni dell'immondizia, si possono ottenere vite extra o armi supplementari.

Sempre presenti anche gli ostaggi, dei quali dobbiamo avere la massima attenzione, altrimenti posso finire crivellati dai nostri colpi e di conseguenza ci verranno detratti punti vita e saremo declassati. Sullo schermo poi, è presente una Hit Bar, che si riempie via via solo se eliminiamo i nemici senza farci colpire nemmeno una volta, più la barra si riempe e più punti guadagneremo, mentre ogni volta che veniamo colpiti la Hit Bar torna a zero; questa simpatica opzione era presente anche nel precedente episodio.

Dati Tecnici:

  • Processore Principale : i960KB (@ 25 Mhz), 68000 (@ 12 Mhz)
  • Chip Audio : SCSP (@ 12 Mhz)
  • Orientamento dello schermo : Orizzontale
  • Risoluzione video : 496 x 384 pixels
  • Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz
  • Colori palette : 8192
  • Giocatori : 2
  • Controllo : Light Gun
  • Pulsanti : 4

Serie:

Conversioni:

Console:

Computer:

  • PC [Windows 9x, CD-ROM] (1997)


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!