SAREENA
Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Sareena è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat, e compare in soli due giochi come personaggio giocabile.
Sareena comparve per la prima volta su Mortal Kombat Mythologies: Sub Zero, come un demone-assassino al soldo di Quan Chi, incaricata di uccidere Sub Zero. Ella però decise di non uccidere Sub Zero, poiché, oltre ad esserne innamorata, è la sua unica via di fuga dal Netherrealm. Dopo aver aiutato Sub Zero a sconfiggere Quan Chi, viene colpita da Shinnok, e quindi, Sub Zero, credendola morta, la lascia nel Netherrealm.
Ricompare poi in Mortal Kombat Tournament Edition come personaggio giocabile. In Deception veniamo a sapere che Quan Chi e le sue sorelle Jaataka e Kia pensavano che li avesse traditi, e chiedono a Shujinko di ucciderla, anche se poi lei lo paga per non dir loro dov'è.
Ricompare in Mortal Kombat: Armageddon, di nuovo al fianco di Quan Chi, anche se il suo finale e la sua biografia (rilasciata da Midway dopo l'uscita del gioco) rivela le sue intenzioni di unirsi nuovamente a Sub Zero
Scheda riassuntiva
Immagini
Traccia: • sareena