GHOSTBUSTERS
Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Tie-in dell'omonimo film prodotto nel 1985 dalla Activision e scritto da David Crane, “Ghostbusters” è stato forse il videogame per home computer più venduto di quel decennio.
Benchè realizzato in poche settimane sull'onda del successo della pellicola, il gioco era un misto molto ben bilanciato di azione e strategia, e seguiva piuttosto da vicino la vicenda cinematografica. Nei panni di un team di acchiappafantasmi, i giocatori dovevano affrontare un' invasione di creature sovrannaturali sfruttando al meglio le scarse finanze iniziali, sino a scontrarsi nel finale con il colossale ”Marshmallow Man”.
Una delle chiavi del successo del programma fu la possibilità di ottenere giocando un codice che poteva essere inserito all'inizio della partita successiva per utilizzare il denaro guadagnato nell'ultima impresa, con cui si potevano acquistare attrezzature più efficaci per fermare gli spiriti. Questo scatenò una vera e propria “febbre da codici”, che monopolizzarono per parecchi mesi le rubriche dei suggerimenti inviati dai lettori sulle riviste specializzate.
Immagini
Traccia: • ghostbusters