CLAY PIGEON

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Clay Pigeon © 1986 Exidy.


Storia

Clay Pigeon è un videogioco arcade (coin-op) rilasciato da Exidy nel 1986.


Gameplay

L'obiettivo di Clay Pigeon era di sparare a quanti più possibile piattelli d'argilla, usando una pistola arcade che aveva la forma di un fucile. All'inizio del gioco, ti viene data la possibilità di scegliere tra il Trap Shooting o lo Skeet Shooting. Nel Trap Shooting i piattelli vengono lanciati dal giocatore verso il fondo, mentre nello Skeet Shooting i bersagli vengono lanciati da una parte all'altra del campo di sparo.

La grafica è stata fatta nello stile realistico di Exidy, ogni livello viene giocato con uno sfondo esterno decente, e da un annuncio estremamente ripetitivo che dice ”pull”, per allertarti su ogni lancio di un piattello.

Dopo vari livelli con i bersagli, finalmente andrai in livelli con animali veri! Gli animali veri sono ovviamente, anatre! Le anatre sono piccole e volano sullo schermo in piccoli gruppi di circa mezza dozzina o quasi, spiacevolmente la rapida scritta ”Vs. Duck Hunt” che comparirà rapidamente significherà che non ne puoi mancare nemmeno una. Mancare una qualsiasi anatra in questo schema significa finire il gioco immediatamente, e avrai voglia di rigiocarci un'altra volta nell'attesa di riuscirci.


Dati Tecnici

CLAY PIGEON
HardwareExidy 440
Processore PrincipaleM6809 (@ 1.6224 Mhz)
Processore AudioM6809 (@ 811.2 Khz)
Chip AudioCustom (@ 50.7 Khz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video320 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette256
Giocatori2
Controllolight gun
Pulsanti1


Curiosità

  • Questo gioco era disponibile, come altri, con un kit per la conversione in altri titoli più antecedenti della Exidy o con un cabinato dedicato. Il gioco fece la sua comparsa in un grande e pesante cabinato nero con la pistola montata in un enorme pannello di controllo. Tutti i giochi con pistole della Exidy usavano questo cabinato, le uniche differenze erano le decorazioni ed il tipo di pistola. C'erano almeno due tipi differenti di marquees per questo titolo, il primo aveva un grosso logo ”Clay Pigeon” su uno sfondo blu, mentre l'altro aveva un piccolo logo e l'immagine di una recinzione in un prato erboso.


Staff

  • Progettato e programmato da: Larry Hutcherson, Vic Tolomei, Ken Nicholson.


Video

Clay Pigeon
Gameplay di Clay Pigeon.


Flyers


Screenshots




Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!