BURGER TIME

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Burger Time (バーガータイム) © 1985 Hebdogiciel per Amstrad CPC.



Storia

Burger Time (バーガータイム) è un videogioco di tipo a piattaforme, prodotto e sviluppato dalla Hebdogiciel nel 1985 per Amstrad CPC.


Gameplay

Aiutate NESTOR, il cuoco, a confezionare dei deliziosi hamburger, nonostante la minaccia continua di pomodori infuriati, salsicce e agitatissime uova aggressive (un vero e proprio incubo culinario!).

Ci si può sbarazzare di loro schiacciandoli sotto gli hamburgers.


Scheda Tecnica

BURGER TIME
SviluppoHebdogiciel
PubblicazioneHebdogiciel
Data pubblicazione1985
GenereGioco di piattaforme
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoSchermata fissa
Giocatori1 giocatore
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] usa pepe
SupportoCassetta, Dischetto 3”
Livelli1 (diventa sempre più veloce e difficile)
LinguaFrancese


Versione Amstrad CPC

Non vogliamo essere cattivi con questo gioco, ma non si tratta di una conversione ufficializzata a larga distribuzione, ma di un semplice tentativo di riportare un pò di feeling dell'arcade (Burger Time), in un gioco completamente programmato in BASIC, e distribuito gratuitamente sotto forma di listato (presente in questo articolo) su una nota rivista di settore specializzata francese (vedi VARIE).

Tecnicamente il gioco utilizza il MODE 0 (a 16 colori) dell'Amstrad CPC, ma essendo programmato in Basic tutti gli sprite sono privi di particolari animazioni, quindi tenderanno a muoversi a blocchi su settori predefiniti, dando una sensazione di scattosità a cui bisogna necessariamente abituarsi per portare a termine il livello. La grafica non è particolarmente definita per lo sprite principale (l'unico ad avere una semplice animazione di movimento) mentre risultano abbastanza convincenti i nemici, anche per i colori utilizzati.

Il sonoro è assente durante la sezione in-game, mentre ci sono dei semplici motivetti a inizio e fine partita, nulla di particolarmente eclatante.

Non possiamo dare un giudizio sul gioco, visto che non è stato commercialmente venduto, va visto come un simpatico esempio di programmazione in cui l'idea dell' originale arcade viene comunque mantenuta, e grazie al listato Basic del gioco poteva in qualche modo essere ripreso da appassionati e corretto in vari punti per migliorarlo, sia esteticamente che a livello di gameplay. Da provare per vedere fino a che punto si poteva arrivare con un linguaggio di programmazione non particolarmente evoluto come il Basic.

Il gioco venne distribuito sotto forma di listato Basic, che poteva poi essere registrato su disco da 3”, e cassetta.


Punteggi

  • Preparare Hamburger: 100 punti
  • Schiacciare Salsiccia: 10 punti
  • Schiacciare Uova: 20 punti
  • Schiacciare Pomodoro: 30 punti.


Varie

  • Il gioco è in modalità 0 (16 colori).
  • Apparso sotto forma di listato BASIC nella rivista ”Hebdogiciel” n° 115 (27 Dicembre 1985) e sull'edizione speciale di ”Hebdogiciel Hors Série Amstrad” N° 1.


Staff

  • Programmazione : Jean MOULIS e Christophe MOULIS


Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Burger Time" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

Voci correlate

Video

Burger Time
Gameplay di Burger Time (Versione Amstrad CPC).


Screenshots



Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!