Amstrad 100% (Amstrad Cent Pour Cent)
Storia
Amstrad Cent Pour Cent era la rivista mensile ufficiale per il personal computer Amstrad CPC, pubblicata in Francia da Média Système Édition.
Il primo numero uscì nel Febbraio del 1988 .
Questa rivista si occupava in maniera specifica della linea di computer Amstrad CPC. Nel suo interno si potevano trovare varie prove di giochi e utility (con i giudizi indicati in percentuale ovviamente) e articoli sulla programmazione introduttiva (Locomotive BASIC, CP/M, assembler Z80 …). In aggiunta alla lista dei giochi, in ogni numero si potevano trovare recensioni di fumetti, libri, album musicali e giochi di ruolo. Gli articoli sono stati scritti con un tono spiritoso, impreziositi da piccoli e divertenti fumetti.
Dal numero 40 nel Settembre 1991, la rivista diventa bimestrale. E poi trimestrale dal Gennaio 1993, con il numero 46.
Il numero 49 è l'ultimo numero della rivista, pubblicato nell' Ottobre del 1993.
Staff e numeri
- Redazione: Robert Barbe (Robby), Olivier Fonteney, Denis Jarril (Sined Le Barbare), Pierre Valls (Pedro), Patrick Giordano (Matt Murdock), Christophe Delpierre (Chris), Lipfy, Alain Massoumipour (Poum).
- Capo redattore: Robert Beard (Robby) dal numero 34.
- Distribuzione: In media, 35.000 copie al mese, durante il primo anno .
Elenco uscite
Voci correlate
Disclaimer e Copyright
Se si scarica una rivista sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Il materiale utilizzato all'interno del sito è stato fornito e reso disponibile dagli operatori associati al portale DVG. Qualora vengano utilizzate immagini protette da copyright o diritti di proprietà di alcun genere lo staff del DVG invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da rimuovere tempestivamente le immagini interessate.
● Lo staff del DVG non detiene alcun diritto su quanto pubblicato salvo nei casi ove espressamente indicato, questo esclude anche qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per i contenuti di queste pagine.
● Tutte le riviste sono di proprietà dei rispettivi autori o case di produzione che ne detengono i diritti, qualora gli aventi diritto si ritenessero danneggiati dall' inserimento in questo sito dei predetti files o fosse stato inavvertitamente inserito materiale coperto da Copyright saranno immediatamente rimossi e/o ne saranno citate le fonti su semplice segnalazione tramite mail o chat :
Traccia: • amstrad_cent_pour_cent