Storia e Gameplay:
Metti il piede sull'acceleratore nel sequel del classico Super NES, Super Mario Kart. Mario Kart 64 vanta una grafica eccezionale, una miriade di power-up unici e una versione 3D della leggendaria Battle Mode che ti farà morire dalle risate. Grazie all'eccezionale controllo del gioco (una caratteristica costante del creatore di Mario, Shigeru Miyamoto) non riuscirai più a smettere di giocare.
In Mario Kart 64 gareggiano otto volti noti, tra cui Mario, Bowser e Yoshi, e vi sono quattro piste a difficoltà progressiva. Curve strette e precipizi caratterizzano le piste della Mushroom Cup. Il tuo viaggio però diventerà ancora più arduo nella Flower Cup, dove dovrai scansare rombanti autocarri su Toad's Turnpike e macigni in caduta libera dalla Choco Mountain avvolta nella nebbia! Le piste della Star Cup variano dalle superfici ghiacciate di Sherbet Land ai laghi di lava del Bowser's Castle. Ma sarà soprattutto sulle quattro piste della Special Cup che potrai mettere alla prova le tue abilità di guidatore di kart. Sfreccia attraverso le buie caverne e le verdi colline di Donkey Kong's Jungle Parkway, cerca di non cadere dalle scogliere a strapiombo di Yoshi Valley e allontanati il più velocemente possibile dal Banshee Boardwalk infestato dai fantasmi prima di affrontare la pista più lunga del gioco: la Rainbow Road, illuminata con luci al neon.
Mario Kart 64 offre due angolazioni per la telecamera e tre motorizzazioni: 50cc, 100cc e 150cc. Potrai diventare ancora più veloce imparando ad usare la tecnica “power slide” o conquistando i power-up Super Star. Ogni kart presenta caratteristiche di manovrabilità, accelerazione e velocità massima diverse. I kart leggeri, come quello della Princess Peach, hanno uno sterzo fluido per gli angoli stretti, ma corrono sempre il rischio di essere messi KO dai kart più pesanti, come quello di Donkey Kong. Oggetti che puoi sparare ai tuoi avversari, banane che li fanno scivolare e Lightning Bolts per rimpicciolirli e rallentarli sono soltanto alcuni dei power-up unici e divertenti del gioco.
Scheda:
F.A.Q. :
F.A.Q.
Qual è il miglior pilota? Sono tutti bravi… è solo questione di gusti e di abilità. Consigliamo ai principianti di usare Mario o Luigi, mentre i più esperti possono cimentarsi con Toad, Yoshi o Wario.
Due giocatori possono utilizzare lo stesso pilota? No, bisogna selezionare piloti diversi.
Vi sono tracciati nascosti in Mario Kart 64? Sì, ci sono ulteriori tracciati da scoprire durante il gioco!
Posso guidare utilizzando la prospettiva soggettiva adottata durante il demo/replay? No, non è possibile gareggiare utilizzando questa prospettiva.