Jet Force Gemini (Nintendo)

Storia e Gameplay:

Sviluppato e pubblicato da Rare, Jet Force Gemini è uno sparatutto spaziale che narra le peripezie di tre impavidi protagonisti.

La storia si svolge in una sconosciuta regione della nostra galassia, dove una squadra di avventurieri chiamati Jet Force Gemini sta coraggiosamente lottando contro un minaccioso signore della guerra conosciuto con il nome di Mizar. Juno, Vela e il fedele cane Lupus, ignorando le patetiche autorità galattiche, si preparano a interferire con i malvagi piani di Mizar.

A livello visivo, niente è stato dato per scontato in Jet Force Gemini: i giocatori si ritroveranno infatti proiettati in un'epoca futura caratterizzata da fantastici effetti speciali. L'animazione dei personaggi è fluida, mentre le scene digitali cinematografiche offrono un lieto diversivo alla frenesia dell'azione. Graficamente, Rare può essere più che orgogliosa degli effetti in tempo reale di JFG. Le esplosioni delle armi dirette contro i nemici illuminano le strutture adiacenti, lasciando scie luminose che si perdono sull'orizzonte virtuale anche quando il bersaglio non viene centrato. Ogni arma produce un effetto di illuminazione unico e durante le battaglie lo schermo si trasforma letteralmente in un caleidoscopio di colori.

Con l'obiettivo il rovesciamento del regime di Mizar, i Jet Force Geminians dovranno riuscire a superare ben 120 quadri di pura azione. I personaggi dovranno seguire percorsi personali per giungere sul pianeta natale di Mizar, dove avrà finalmente luogo lo scontro decisivo. Ogni personaggio è munito di abilità proprie che dovranno comunque essere affinate durante il viaggio. Vela, ad esempio, riesce a nuotare in apnea per lunghe distanze, Juno è capace di operare su terreni infidi, mentre Lupus, il cane, riesce a compiere salti molto più lunghi di tutti gli altri personaggi. Con il procedere del gioco, i membri della squadra potranno usufruire di attrezzature robotiche strabilianti che li renderanno ancor più versatili.

Come per tutti i giochi di Rare, anche JFG presenta una serie di opzioni aggiuntive, quali la modalità per più giocatori (fino a un massimo di 4 partecipanti) e partite in modalità deathmatch, che tuttavia potranno essere sbloccate solo sconfiggendo il perfido Mizar.

Scheda:

F.A.Q. :

F.A.Q.

Come faccio ad aprire le casse del tesoro argentate? Posizionati davanti alla cassa del tesoro e premi il pulsante A.

Il gioco memorizza il numero di nemici e teste tribali collezionate. Perché? Raccogline un numero sufficiente e potrai accedere ai trucchi di Jet Force Gemini.

A volte non riesco a raccogliere le munizioni/casse. Perché? Osserva meglio la cassa. Se è trasparente, vuol dire che non hai trovato l'arma apposita per quella cassa.