Indice


BANK PANIC

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Bank Panic © 12/1984 Sega.



Storia

Bank Panic è un videogioco arcade (coin-op) pubblicato da Sega nel 1984.


Gameplay

Questo gioco è uno sparatutto basato sui riflessi del giocatore in cui si impersona una sceriffo che è stato incaricato di proteggere la banca della città dai fuorilegge.

Ogni schema contiene 12 porte numerate di cui potrete vederne 3 alla volta su schermo, muovendosi a destara o a sinistra si possono tenere d'occhio tutte le altre porte d'entrata. Ad intervalli regolari una o più porte si apriranno e riveleranno se dietro di esse c'è un cliente della banca oppure un fuorilegge. Lo scopo del gioco è permettere ai clienti della banca di depositare i loro soldi e di sparare ai fuorilegge prima che sparino allo sceriffo che si impersona. Alcuni dei fuorilegge necessitano di due colpi per essere uccisi. Se il giocatore uccide un innocente cittadino perderà una vita.

Le porte si apriranno solamente quando saranno visibili sullo schermo e il livello è da considerarsi completo quando tutti i clienti hanno depositato il loro denaro passando per le dodici porte. Ogni livello ha una tempo di scadenza piuttosto ristretto, è quindi importante accertarsi che il giocatore raggiunga le porte che stanno per aprirsi il più rapidamente possibile. Gli ospiti imminenti sono indicati dalla presenza di un grafico a barre visibile sopra ogni porta, con un indicatore rosso che indica un cliente o un ladro in avvicinamento.

In aggiunta ai fuorilegge il giocatore deve fare attenzione alle bombe a orologeria che compaiono occasionalmente ad una delle porte; la presenza delle bombe è indicata sia da un timer che da un'icona sopra il portello con la bomba. La bomba deve essere raggiunta e colpita prima che il conto alla rovescia si esaurisca. Occasionalmente compare un piccolo cowboy con regali sopra la sua testa, se si colpiscono si ottengono punti bonus.


Dati Tecnici

BANK PANIC
Dimensioni cabinet176, 53 cm Altezza x 68, 58cm Larghezza x 81, 91cm Profondità.
Processore PrincipaleZ80 (@ 3.86712 Mhz)
Chip Audio(3x) SN76496 (@ 3.86712 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video224 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette32
Giocatori2
ControlloJoystick a 2 direzioni
Pulsanti3 = > [A] Fuoco a sinistra, [B] Fuoco al centro, [C] Fuoco a destra
Livelli99 (Infinito)


Curiosità


Punteggi


Uccisione del pisolero:


Depositi:


Bonus di fine livello:


Bonus tempo medio di reazione:


Altri punteggi in base al tempo:


Consigli e Trucchi


Conversioni

Console:


Computer:


Fonti


Video

Bank Panic
Gameplay di Bank Panic.


PCB (Printed Circuit Board)


Cabinets


Flyers


Screenshots