Indice

Banjo-Tooie (Nintendo)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Banjo-Tooie © 1998 Rare per Nintendo 64.

Storia

Schiacciata sotto un macigno e data in pasto agli avvoltoi alla fine di Banjo-Kazooie, Gruntilda la strega è tornata, e ragazzi miei, è veramente inviperita. Dopo aver stretto un patto con Mingella e Blobbelda, le odiose sorelline, Grunty escogita un piano cervellotico per recuperare la bellezza perduta: si servirà di Big O'Blaster (B.O.B.) per succhiare forza vitale all'isola di B-K. Naturalmente, Banjo, l'orso sempre allegro, e Kazooie, il saggio picchio nascosto nello zaino blu di Banjo, faranno di tutto per far saltare l'efferato piano di Grunty.

Gameplay

La casa di produzione Rare ha aggiunto 14 giochi modalità multiplayer. Banjo-Tooie, personaggio dal sorriso facile, è sempre presente nelle pazze versioni di partite di calcio o gare di autoscontri, nei giochi lancia-persone in cui è possibile caricare e lanciare Kazooie. Chi gioca da solo può combattere contro i boss e ripetere all'infinito gli svariati minigiochi.

L'avventura principale si svolge attraverso nove mondi, vasti e ricchi di infinite sorprese. Lava e ghiaccio rendono impervio il cammino nel mondo di Hailfire Peaks - zolfo e brividi in un solo colpo! Alieni naufraghi, un maialino fotografo e un tempio sommerso fanno da sfondo al Jolly Roger's Lagoon. Il surreale parco dei divertimenti, Witchyworld, con lo stravagante venditore di patatine fritte e gli strani giri in giostra, ha un suo fascino e garantisce sfide sufficienti per ogni partita, ma Banjo-Tooie è un mondo unico fatto di tanti mondi!

Banjo e Kazooie si possono ora muovere in mille modi diversi e nuovi, possono, ad esempio, sparare mentre volano o nuotano. Banjo può afferrare Kazooie per il collo e picchiare i nemici. Può utilizzare lo zaino per attraversare la lava senza alcun pericolo, per trasportare oggetti e persino per schiacciare un pisolino ristoratore. Kazooie può nuotare veloce da solo e covare le uova. Grazie a scarpe speciali, Kazooie è in grado di scalare rupi a picco e sfrecciare a tutta velocità sull'acqua. Potete persino controllare Mumbo-Jumbo, lo stregone con la faccia di teschio, i cui poteri magici sorpassano di gran lunga la sua conoscenza della lingua inglese. Su speciali pad, Mumbo può riportare in vita alieni, animare statue gigantesche e molto altro ancora. La sua nuova rivale nella sezione “vodoo” è Humba Wumba, una simpatica sciamana che potete trovare nel Wumba's Wigwam di ogni mondo. Basta andare a visitarla per trasformare Banjo e Kazooie in un sottomarino, in una palla di neve o persino in una lavatrice con l'oblò sul davanti.

Non preoccupatevi, perché non dovete conoscere le nuove mosse e i nuovi oggetti sin dall'inizio del gioco! Drill Sergeant Jamjars (il fratello serio di Bottles la talpa, il cicerone di Banjo-Kazooie) ve li insegnerà un pò alla volta, concedendovi il tempo necessario per impratichirvi e quindi passare al livello successivo.

Scheda

F.A.Q. e Codici

F.A.Q.

Come faccio a buttar giù le porte sottomarine (quelle con il volto di Kazooie)?

È possibile perpetuare la magia di Mumbo quando lascio uno dei mondi?

Codici

Codici cheat:

I codici possono essere immessi nella Stanza dei codici del Mayahem Temple.

Box e Screenshots