Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

tumble_pop [2019/05/17 21:19]
ataru_75 [Curiosità]
tumble_pop [2019/05/18 02:40] (versione attuale)
ataru_75 [Storia]
Linea 16: Linea 16:
 E' considerato un classico in //Giappone// e fu poi [[conversione|convertito]] per [[Nintendo Game Boy]] nel 1992. Lo stesso titolo inoltre è stato ridistribuito nel 2012 per [[Nintendo 3DS]] tramite il servizio [[Virtual Console]]. E' considerato un classico in //Giappone// e fu poi [[conversione|convertito]] per [[Nintendo Game Boy]] nel 1992. Lo stesso titolo inoltre è stato ridistribuito nel 2012 per [[Nintendo 3DS]] tramite il servizio [[Virtual Console]].
  
-//Tumble Pop// é un [[platform game|gioco a piattaforme]] a schermo singolo, simile a [[Bubble Bobble]] e [[snow_bros._-_nick_tom|Snow Bros]], Come in questi giochi, il compito del giocatore é ripulire l'intero schermo da tutti i nemici. Dopo che lo schermo è ripulito, il giocatore viene teletrasportato in un altro schermo da ripulire, fino a che non raggiunge il [[boss]] del [[livello]]. Quando il [[boss]] é sconfitto, il [[livello]] é ripulito e il giocatore puó giocare quello successivo. I [[livelli]] sono ambientati in varie parti del mondo, ognuna delle quali con nemici differenti : ci sono clown in //Russia//, mummie in //Egitto//, robot in //Francia// e altri differenti, colorati e simpatici piccoli mostri. All'inizio della partita il giocatore puó anche scegliere la nazione da cui vuole iniziare. Dopo che tutto il mondo é ripulito dai mostri, i giocatori viaggeranno perfino nello spazio per sconfiggere una volta per tutte il malvagio //Mad Doctor// (//Scienziato pazzo//). +//Tumble Pop// é un [[platform game|gioco a piattaforme]] a schermo singolo, simile a [[Bubble Bobble]] e [[snow_bros._-_nick_tom|Snow Bros]], Come in questi giochi, il compito del giocatore é ripulire l'intero schermo da tutti i nemici. Dopo che lo schermo è ripulito, il giocatore viene teletrasportato in un altro schermo da ripulire, fino a che non raggiunge il [[boss]] del [[livello]]. Quando il [[boss]] é sconfitto, il [[livello]] é ripulito e il giocatore puó giocare quello successivo. I [[livelli]] sono ambientati in varie parti del mondo, ognuna delle quali con nemici differenti : ci sono clown in //Russia//, mummie in //Egitto//, robot in //Francia// e altri differenti, colorati e simpatici piccoli mostri. All'inizio della partita il giocatore puó anche scegliere la nazione da cui vuole iniziare. Dopo che tutto il mondo é ripulito dai mostri, i giocatori viaggeranno perfino nello spazio per sconfiggere una volta per tutte il malvagio //Mad Doctor// (//Scienziato Pazzo//). 
  
 La particolarità di //Tumble Pop// é l'abilità di catturare i nemici (con gli speciali aspirapolvere che possono risucchiare un certo numero di nemici) e quindi lanciarli contro i muri per eliminarli, oppure possono anche essere lanciati contro altri nemici, come in [[snow_bros._-_nick_tom|Snow Bros]]. I nemici uccisi lasceranno oggetti [[bonus]] che valgono punti o potenziamenti. Ci sono diversi oggetti nascosti nello schermo. Il giocatore può scoprirli lanciando i nemici in giro per lo schermo o contro gli angoli.  La particolarità di //Tumble Pop// é l'abilità di catturare i nemici (con gli speciali aspirapolvere che possono risucchiare un certo numero di nemici) e quindi lanciarli contro i muri per eliminarli, oppure possono anche essere lanciati contro altri nemici, come in [[snow_bros._-_nick_tom|Snow Bros]]. I nemici uccisi lasceranno oggetti [[bonus]] che valgono punti o potenziamenti. Ci sono diversi oggetti nascosti nello schermo. Il giocatore può scoprirli lanciando i nemici in giro per lo schermo o contro gli angoli. 
Linea 562: Linea 562:
  
 \\ \\
-  *L'ottavo [[boss]] di //Tumble Pop// è un pilastro gigantesco con in cima una bambola //Daruma// (figurina votiva giapponese senza gambe né braccia, che rappresenta il fondatore e primo patriarca dello //Zen//). +  *L'ottavo [[boss]] di //Tumble Pop// è un pilastro gigantesco con in cima una bambola //Daruma// (figurina votiva giapponese senza gambe né braccia, che rappresenta il fondatore e primo patriarca dello //Zen//). Questo [[boss]] è pura follia. Il pilastro principale che forma il suo corpo è tenuto insieme da quattro dischi, che mano a mano vengono eliminati ogni volta che li si colpisce. Il suo attacco principale è composto nel saltare attraverso tutta l'area di gioco. Ogni volta che il suo corpo toccherà il terreno, una leggera scossa tellurica farà cadere dall'alto un certo numero di fantasmi, che costituiscono l'obiettivo principale per batterlo. Catturate i fantasmi risucchiandoli con l'aspirapolvere e rispediteli contro il //Pilastro Daruma//. Dopo un tot di colpi ricevuti, il [[boss]] comincerà a perdere pezzi del proprio corpo e alla fine rimarrà soltanto la testa, dalla quale spunteranno braccia e gambe. Continuate a colpirlo a suon di fantasmi "aspirati" e dopo molti colpi riuscirete a sconfiggerlo. Ricordate di evitare il contatto con i fantasmi e con il [[boss]] stesso. Vengono assegnati 10.000 punti dopo la sua sconfitta.
  
 \\ \\
Linea 610: Linea 610:
  
 \\ \\
-  *Il nono [[boss]] di //Tumble Pop// è un robot volante dalle sembianze del //Mostro di Flatwoods// (creatura provvista di corte appendici simili a braccia, occhi molto luminosi e rossi e forma del volto o della testa che ricorda il seme delle picche).+  *Il nono [[boss]] di //Tumble Pop// è un robot volante dalle sembianze del //Mostro di Flatwoods// (creatura provvista di corte appendici simili a braccia, occhi molto luminosi e rossi e forma del volto o della testa che ricorda il seme delle picche). Questo mostro è spaventosamente resistente ed è molto difficile da battere. Il suo attacco principale consiste nel lanciare dalla sue mani due sfere luminose letali al contatto. Inoltre, fluttua velocemente per lo schermo e i suoi movimenti sono imprevedibili. Come se non bastasse, l'area pullula di piovre aliene ed extraterrestri, che costituiscono l'obiettivo principale per batterlo. Catturate le piovre e gli alieni risucchiandoli con l'aspirapolvere e rispediteli contro il mostro [[boss]]. Ricordate di evitare il contatto con le piovre, gli alieni e con il [[boss]] stesso. Vengono assegnati 10.000 punti dopo la sua sconfitta.
  
 \\ \\
Linea 658: Linea 658:
  
 \\ \\
-  *Il [[boss]] finale di //Tumble Pop// è un malvagio scienziato pazzo ai comandi di un gigantesco robot.+  *Il [[boss]] finale di //Tumble Pop// è un malvagio scienziato pazzo cyborg, ai comandi di un gigantesco robot. Come la maggior parte dei nemici [[boss]] affrontati, anche questo grosso ammasso di ferraglia combina attacchi diversi, per una miscela davvero esplosiva in termini di difficoltà. Prima di tutto il robot fluttua in tutta l'area di gioco per mezzo del suo motore a reazione posteriore. Il malvagio scienzato pazzo (posizionato nel punto in cui si trova l'ipotetica testa del robot) piloterà lo strambo mezzo attraverso l'ausilio di due leve. Altri attacchi sono costituiti dal saltuario lancio di una bomba verso il suolo e dallo sgangio delle sue mani (allo stesso modo del [[boss]] incontrato nella tappa di //Parigi//). Come se non bastasse, l'area di gioco diventerà presto satura di robot volanti, che, assieme alle mani fluttuanti, costituiscono gli obiettivi principali per batterlo. Catturate i robot volanti e le mani fluttuanti risucchiandoli con l'aspirapolvere e rispediteli contro il mostro [[boss]]. Ricordate di evitare il contatto con i robot volanti, le bombe, le mani fluttuanti e il [[boss]] stesso. Una volta distrutto il robot, servirà un'ultimo colpo per sconfiggere definitivamente il malvagio scienziato pazzo. Vengono assegnati 100.000 punti dopo la sua sconfitta e avrete finalmente terminato //Tumble Pop//. ;-) 
 + 
  
 \\ \\

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!