Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

sixaxis [2012/10/04 16:54]
ataru_75
sixaxis [2012/10/04 17:03] (versione attuale)
ataru_75 [SIXAXIS]
Linea 8: Linea 8:
 Per il momento il Force Feedback non è supportato ma visto l'accordo raggiunto con la Immersion, detentrice del brevetto, è moto probabile che presto lo sarà. Ovviamente, per sfruttare i movimenti del [[pad]], era necessario eliminare il fardello del cavo collegato alla [[console]] ed il problema è stato eliminato grazie all'adozione della connettività [[Bluetooth]].  Per il momento il Force Feedback non è supportato ma visto l'accordo raggiunto con la Immersion, detentrice del brevetto, è moto probabile che presto lo sarà. Ovviamente, per sfruttare i movimenti del [[pad]], era necessario eliminare il fardello del cavo collegato alla [[console]] ed il problema è stato eliminato grazie all'adozione della connettività [[Bluetooth]]. 
  
-Altri cambiamenti: il tasto PS sulla parte superiore, tra il tasto Select e [[Start]], che ci permette di accendere a distanza la [[console]] e l'accesso a numerose funzioni, come lo spegnimento della stessa, visualizzare lo stato della batteria interna (ricaricabile tramite cavo Mini [[USB]]). Altro dettaglio modificato sono i tasti R2 ed L2, trasformati in veri e propri grilletti analogici con una corsa morbida e progressiva. Infine parliamo dei materiali e dell'assemblaggio, dove riscontriamo una qualità buona delle plastiche (semitrasparente) però non esente da difetti: infatti si notano piccole imperfezioni nell'assemblaggio con leggere sbavature negli accoppiamenti tra le varie parti che compongono il rivestimento del [[pad]]. Ma soprattutto non piace affatto la "toppa" tra i tasti L ed R superiori e quelli inferiori, dove è stato posto un pezzo di plastica come per chiudere un buco, per giunta corredato da vistose sbavature ed imperfezioni. +Altri cambiamenti: il tasto PS sulla parte superiore, tra il tasto Select e Start, che ci permette di accendere a distanza la [[console]] e l'accesso a numerose funzioni, come lo spegnimento della stessa, visualizzare lo stato della batteria interna (ricaricabile tramite cavo Mini [[USB]]). Altro dettaglio modificato sono i tasti R2 ed L2, trasformati in veri e propri grilletti analogici con una corsa morbida e progressiva. Infine parliamo dei materiali e dell'assemblaggio, dove riscontriamo una qualità buona delle plastiche (semitrasparente) però non esente da difetti: infatti si notano piccole imperfezioni nell'assemblaggio con leggere sbavature negli accoppiamenti tra le varie parti che compongono il rivestimento del [[pad]]. Ma soprattutto non piace affatto la "toppa" tra i tasti L ed R superiori e quelli inferiori, dove è stato posto un pezzo di plastica come per chiudere un buco, per giunta corredato da vistose sbavature ed imperfezioni. 
  
 Poca la resistenza alla torsione: infatti queste discrepanze provocano scricchiolii piuttosto fastidiosi. In sintesi il SixAxis è senz'altro un ottimo [[pad]], con un [[hardware]] di prim'ordine, preciso e molto leggero. Tuttavia queste imperfezioni, tenendo a mente però che si tratta dei primi esemplari, denotano una cura nei dettagli notevolmente inferiore rispetto alla cura con cui è realizzata la [[console]], la cui perfezione nei materiali e assemblaggio è al momento irragiungibile per le concorrenti. Poca la resistenza alla torsione: infatti queste discrepanze provocano scricchiolii piuttosto fastidiosi. In sintesi il SixAxis è senz'altro un ottimo [[pad]], con un [[hardware]] di prim'ordine, preciso e molto leggero. Tuttavia queste imperfezioni, tenendo a mente però che si tratta dei primi esemplari, denotano una cura nei dettagli notevolmente inferiore rispetto alla cura con cui è realizzata la [[console]], la cui perfezione nei materiali e assemblaggio è al momento irragiungibile per le concorrenti.

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!