DUNGEON MAGIC (Scenari e Boss)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Scenario 3: NORTHERN RUINS OF VALENORE (Le Rovine Settentrionali Di Valenore)

  • Il terzo scenario è il punto cardine del gioco, con due piani e tre percorsi principali per arrivare all'incontro con il boss.
  • La maggior parte delle armi d'elite e quelle sante dei nostri eroi sono nascoste tra le rovine.



  • Il vostro obiettivo principale è quello di ripristinare la magia all'interno del tempio, tramite il rilascio di tre cristalli sigillati dentro le camere quadrate indicate con l'enorme [ ! ] .
  • I quadrati con la freccia identificano scale o ascensori che portano su o giù, a seconda del percorso che è stato preso.
  • La maggior parte delle porte si apre solo in un modo, a seconda di quale strada principale è stata presa.
  • Ci sono due stanze con dei puzzle da trovare tra le rovine. Più avanti verranno descritte in maniera più dettagliata.
  • Le mura del tempio cambiano di colore al rilascio di ogni cristallo. Liberando il terzo cristallo si attiverà un warp che condurrà immediatamente nella grande sala.


ENTRANCE TO THE RUINS (Ingresso Alle Rovine)



  • Prendete nota del vecchio saggio che fornisce indizi sul luogo dove è tenuta prigioniera la principessa. Dopo aver ucciso la coppia di cani cerbero e gli scheletri, la porta principale ad est si apre, ma è possibile aprire altri due percorsi utili per il vostro viaggio: la scelta giusta è essenziale, poichè potrebbe portare al recupero di armi e tesori di estremo valore! E già, come avrete senza dubbio compreso si tratta di un'avventura davvero enorme! Cliccate su uno dei percorsi per iniziare!
    • PORTA EST: Si apre immediatamente ripulendo la sala principale, conduce alla stanza bonus per ottenere un'arma d'elite.
    • PORTA OVEST: Rompete le statue della dea. Cisty può ottenere il suo arco santo molto prima. E' possibile accedere alla stanza bonus verso la fine del percorso.
    • PORTA NORD: Spingete l'interruttore rotondo sul muro. Questo è l'unico modo per procurarsi il guanto santo di Gren, tramite questo percorso non è possibile accedere alla stanza bonus.
  • Qualche suggerimento. Entrambi i percorsi ovest ed est consentono ad Ash di recuperare la sua arma d'elite, e a Cisty di ottenere il suo arco santo. L'arma santa di Gren può essere presa solo con il percorso a nord; altrimenti la scelta dei percorsi laterali lo porteranno al recupero della sua arma d'elite. Vold può scegliere qualsiasi percorso, dal momento che la sua arma santa è posizionata proprio dove tutti e tre i percorsi si intersecano.


THE BONUS ROOM (La Stanza Bonus)



  • In primo luogo, le statue clessidra non devono essere distrutte. Uccidete i cani, gli scheletri e i mimi rapidamente. Quando l'area è sgombra di nemici, prendete una cassa, saltate nella parte superiore delle clessidre e rilasciate la cassa all'angolo della statua, verso la parete. Ripetete questo processo, lasciando cadere un'altra cassa nell' angolo della cassa precedente (vedere le immagini per i dettagli). Questo procedimento creerà una scala di fortuna che porterà verso la sporgenza più alta del muro.
  • Una volta che la sporgenza nascosta è stata rivelata, aprite tutti gli scrigni per una quantità enorme di tesori e soprattutto per scegliere una serie armi tra le seguenti: fuoco, fulmine, ghiaccio, e elite. Ricordate che l'eroe che apre lo scrigno produrrà automaticamente il suo tipo di arma unica. Una volta che il tutto è stato fatto, scendete dalla sporgenza e dirigetevi verso il cancello. Ricordate che è necessario completare l'operazione entro 2 minuti per uscire dalla stanza in modo sicuro.
  • Sia il sentiero est che quello ovest attraversano la stanza bonus.


THE STATUE ROOM (La Stanza Delle Statue)



  • Questo è l'incrocio centrale di tutte e tre i percorsi, in quanto qualsiasi percorso intrapreso, passerà infine attraverso questa grande stanza. L'angolo settentrionale ha una statua di drago e una fila di altre quattro statue. Ciascuna delle statue inferiori corrisponde ad uno scrigno d'oro. Distruggete la statua di drago prima di aprire i quattro scrigni d'oro. La distruzione di una delle quattro statue non rilascerà lo scrigno specifico dopo che avete distrutto il drago.
  • Tutte le casse contengono una grande quantità di tesori e armi specifiche per gli eroi. Da sinistra a destra: la Storm Caller (Richiama Tempesta) di Ash, il Frozen Arm (Braccio Gelante) di Gren, lo Strong Bow (Arco Forte) di Cisty, e l'Holy Staff (Bastone Santo) di Vold. Questo è l'unico luogo dove Vold può ottenere la sua ultima arma.
  • Tutti i percorsi est, ovest e nord passano attraverso la stanza con le quattro statue.


THE LESSER DEMON (Il Demone Minore)



  • Il saggio che ti ha aiutato per tutto questo tempo è in realtà Venom! Cattura ancora una volta la principessa e vi contrappone il suo demone minore. Questo è un boss davvero formidabile, soprattutto per via dei suoi infiniti scheletri evocati. I cristalli (che avete faticosamente recuperato) ora sono parte integrante del demone e appaiono come sfere rotanti. Fate attenzione quando entrate nella mischia con Ash, mentre con Gren, Cisty e Vold mantenete la distanza e usate, quando possibile, i loro poteri di concentramento. Quando il demone verrà sconfitto, preparatevi per la battaglia finale contro Venom!


SELEZIONE DELLO SCENARIO


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!