Questa è una vecchia versione del documento!


X-OUT

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


X-Out (X-アウト) © 1990 Rainbow Arts per Commodore Amiga.

Storia e Gameplay

X-Out è un videogioco di genere sparatutto, prodotto nel 1990 dalla Rainbow Arts per il computer a 16-bit Commodore Amiga.

L'anno è il 2019. Gli alieni si sono concretizzati nel più profondo, i mari più oscuri e sono ora costantemente distruggendo la superficie della terra. A seguito di questo disastroso primo contatto con la vita extraterrestre, gli ordini delle Nazioni Unite di prendere gli invasori che sono occuping le profondità d'acqua al di sotto di questo a scorrimento laterale shoot-em-up. Diversi tipi di imbarcazioni sono a vostra disposizione, così come una vasta gamma di armi, ma come nella vita, tutto costa denaro. Questo si ottiene solo tramite sabbiatura del nemico in mille pezzi, dopo di che alla fine di ogni livello è un negozio dove potrete trascorrere i vostri sudati lucro. Questo fattore aggiunge una nuova dimensione al gioco come qualsiasi cosa si muore con, dovrete comprare di nuovo! Folle di nemici, grande di fine livello cattivi, cattivi scenario che è difficile da navigare, insieme ad alcuni sprite qualità colorati, fanno uno sforzo vale la pena.

L'anno è il 2019 e gli alieni sono apparsi, non dall'alto, ma negli oceani profondi. E 'davanti a te per salvare il pianeta.

X-out è uno sparatutto orizzontale di oltre 8 mondi. Ciascuno di questi mondi ha onde attacco alieno e un sacco di bersagli a terra, qualche movimento e qualche fermo. Livello medio si incontra un guardiano di qualche tipo e alla fine di ogni livello una bestia enorme vi aspetta. Alcuni di questi devono essere il più grande alieni o la macchina in movimento visto in un videogioco cpc. Molto impressionante.

Si comincia nel negozio con una quantità limitata di crediti. Utilizzare questi di acquistare un astronave subacquea da una scelta di tre e le armi che pensate di aver bisogno. Distruggere le onde aliene e altri obiettivi si aggiunge al credito che avete di armare la nave al livello successivo. Il gioco non scorre fluido solo da sinistra a destra, ma si muove su e giù troppo. Il dettaglio e il colore sono alcuni tra i migliori visti in questo genere sul cpc. Gli effetti sonori fare un lavoro abbastanza decente, un sacco di esplosioni, ma non c'è musica.

R-Type è un grande tiratore, ma la versione Amstrad è stata purtroppo una porta Speccy. Nonostante il caricamento del gioco a tappe, che dovremmo essere abituati, X-out è ciò che uno sparatutto dovrebbe essere come per il cpc.

Emerse dai confini di spazio, le forze aliene di Alpha Centauri è venuto a conquistare le profondità abissali degli oceani grande del mondo. Per contrastare gli attacchi hanno lanciato su ogni macchina sulla Terra, le superpotenze del mondo hanno unito le forze per formare il progetto “Star profonda,” la macchina da guerra ultima sott'acqua. Hai solo una cosa da fare, prendi gli ordini.

Scheda Tecnica

X-OUT
SviluppoRainbow Arts
PubblicazioneRainbow Arts
Kixx (Budget)
Data pubblicazione1990
GenereSparatutto
PiattaformaCommodore Amiga OCS, ECS
Orientamento dello schermoOrizzontale
GiocatoriSingolo giocatore
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] Sparo
Supporto2 Dischetti
Livelli8
LinguaInglese

Consigli e Trucchi

Invulnerabilità

  • Durante il gioco, abbassatevi e premere INVIO (il personaggio si trasforma in una sfera giroscopio indistruttibile).

Cheat mode (tutto infinito)

  • Raggiungete i 10.000 punti per entrare nella high-score e immettere il nome “WIMPON” (Il bordo dello schermo lampeggerà).

Livello superiore

  • Dopo aver effettuato il cheat mode ora nel gioco è possibile utilizzare il tasto CTRL per passare il livello.

Varie

  • Il gioco e la schermata del titolo sono in modalità 0 (16 colori). Include 11 livelli di cui 3 sezioni con astronave.
  • Il gioco è stato realizzato su un sistema di sviluppo P.D.S. (Pegasus Development System), che è una scheda di tipo ISA per la connessione a un PC. E' stato visto in esecuzione su un PC 286.

Serie

  • 1. Turrican (1990)
  • 2. Turrican II - The Final Fight (1991)

Staff

  • Codice: Robin Holman aka ORB
  • Grafica: Mick Hanrahan
  • Musica: Sean Conran

Download

Voci correlate

Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

X-Out
Gameplay di X-Out per Comoodore Amiga.

Pubblicità

x-out_amiga_-_pubblicita.jpg

Box

x-out_amiga_-_box_-_front.jpg x-out_amiga_-_box_-_back.jpg

x-out_amiga_-_disk.jpg

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!