Questa è una vecchia versione del documento!



CRIME FIGHTERS 2

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Crime Fighters 2 (犯罪 戦闘機 2) © 1991 Konami.


Storia e Gameplay

Crime Fighters 2 è un coin-op arcade di genere picchiaduro rilasciato dalla Konami nel Luglio del 1991.

Il male è in agguato a Dead End City. In una guerra per il territorio, la Dead End Gang ha rapito Kute Kate dai loro rivali, i Cobra. I Cobra sono ora sul piede di guerra per salvare la ragazza e per fermare l'espansione della Dead End Gang.

La Dead End Gang sta cercando di espandere il suo territorio, per questo motivo i Cobra devono infiltrarsi in ciascuna area della città. Il loro primo obiettivo è quello di guadagnare l'entrata a Dead End City. Confidando sulle loro abilità di combattimento, i Cobra affrontano una moltitudine di nemici. In ogni caso, ciascun membro è preparato ad affrontare tutte le sfide che possono arrivare dalla Dead End Gang. I Cobra sono un gruppo molto forte formato da: Blood, un ex campione di lotta; Hawk, in passato un lottatore di wrestling professionista; Boomer, addestrato alle arti marziali; e Sledge, un ex militare fanatico. Assieme devono distruggere i membri della Dead End Gang ed arrivare al leader, Faust, che tiene prigioniera Kute Kate.

A suon di pugni e calci, i Cobra si fanno strada nelle varie aree di Dead End City. Nel tentativo di liberare Kate, i nostri eroi attraversano un cantiere combattendo contro l' “arma umana” Missing Link, per ottenere altre informazioni. Da qui, vengono spediti in una inutile caccia attraverso altre sezioni della città, inclusi la periferia, il porto ed i bassifondi, dove lo scontro finale contro Faust ha finalmente luogo. Durante il gioco, i Cobra possono raccogliere armi speciali e cibo per recuperare energia. Ciascun personaggio ha inoltre un proprio “attacco speciale” che lo aiuta a sconfiggere i nemici più duri.

Una volta che Kute Kate è stata salvata e Dead End City liberata, i Cobra tornano trionfanti al loro territorio. Purtroppo, con grossa sorpresa, l'entrata della loro città è bloccata dai boss della Dead End Gang. I Cobra devono farsi forza per un ultimo scontro per riportare la pace a Dead End City.


Dati Tecnici

CRIME FIGHTERS 2
Game IDGX081
Processore PrincipaleKONAMI (@ 6 Mhz)
Processore AudioZ80 (@ 3.579545 Mhz)
Chip AudioYM2151 (@ 3.579545 Mhz), K053260 (@ 3.579545 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video304 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette2048
Giocatorifino a 4 contemporaneamente
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti2
Livelli6


Curiosità

  • Questo gioco è conosciuto fuori dal Giappone come ”Vendetta”.
  • Ognuno dei protagonisti ricorda un personaggio della vita esistente. Hawk assomiglia ad 'Hulk Hogan', Sledge assomiglia a 'Mr. T', Boomer assomiglia a 'Jean-Claude Van Damme' e Blood assomiglia a 'Mike Tyson'.
  • Su una delle casse c'è dipinta con lo spray la parola 'Kilroy', molto probabilmente è un riferimento alla frase 'Kilroy was here'.
  • King Records ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Konami Game Music Collection Vol.4 - KICA-7505) il 05/10/1991.


Aggiornamenti

  • Vendetta fu censurato per la pubblicazione al di fuori del mercato asiatico, al fine di rimuovere un personaggio nemico che si veste in pelle e blocca il giocatore, procedendo poi a strusciarsi contro di lui e a leccarlo. Il nemico continuava se un personaggio era a terra. Se c'è un pilone della luce vicino, il pervertito lecca il palo con la lingua. La versione Europea venne censurata e i pervertiti vennero sostituiti con i soliti punk con catene.


Serie

  • 2. Crime Fighters 2 (1991)


Flyers


Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!