Questa è una vecchia versione del documento!
BIOMECHANICAL TOY
Biomechanical Toy © 1995 Zeus.
Storia e Gameplay
Un divertente e coloratissimo gioco a piattaforme a scorrimento ad otto direzioni ambientato in un mondo di giocattoli animati. Alcuni giocattoli sono buoni mentre altri sono malvagi. Il pendolo magico che anima i giocattoli è stato rubato dal diabolico “Scrubby”, che era stato bandito dal regno ed è ritornato per attuare la sua vendetta. I giocattoli diabolici devono essere distrutti o evitati, mentre i giocattoli buoni offriranno aiuto all'eroe del gioco, Inguz, nella sua ricerca per riconquistare il pendolo.
Inguz è dotato di un'arma che può sparare un singolo colpo alla volta ma si possono trovare accessori lungo la strada. Tra i vari incrementi di sparo che si possono trovare sono previsti più colpi alla volta, sparo automatico e proiettili esplosivi. Quando si esaurisce il caricatore saranno richiesti alcuni secondi per ricaricare l'arma. Lungo la strada si possono trovare delle bombe che possono essere ustate per attaccare i nemici. Inguz comincia ogni schema con il pieno di energia (otto tacche sul misuratore di energia) ma si possono trovare lungo il percorso cibi che aumentano l'energia. Il giocatore può perdere una vita se: finisce l'energia, cade dal fondo dello schermo o fa scadere il tempo. Quando si finisce lo schema si ottiengono punti bonus in base al tempo ed all'energia residui. In alcuni posti degli schemi sono allocati dei punti di controllo indicati da una bandiera rossa. Se si perde una vita il giocatore ricomincerà dall'ultimo punto di controllo raggiunto. Gli oggetti con la faccia di Inguz vi daranno accessori bonus se gli sparate. A volte coparirà, come parte delle piattaforme, un viso di una figura orientale. Se gli sparate rilascerà dei palloncini che a loro volta daranno degli oggetti bonus se colpiti. Un cappello gigante volante vi darà anche oggetti bonus se colpito.
Dati Tecnici
Curiosità
- Questo è il primo ed unico coin-op prodotto dalla Zeus. Zeus Software ha sviluppato nel 1992 il gioco per Amiga 'Risky Woods' (pubblicato da Dinamic, una casa software spagnola, molto famosa negli anni '80 nel mercato computer). Ricardo Purto e Raul Lopez (vedi la sezione Staff per maggiori informazioni) hanno fatto alcuni giochi (non sempre insieme) su Amstrad CPC per Dinamic software negli anni '80.
Staff
- Design generale: Raul Lopez, Ricardo Puerto
- Programma: Ricardo Puerto
- Computer Grafica: Raul Lopez
- Artisti e Animatori: Raul Lopez, Maite R. Otxotorena, Juanma Ripalda, Andreito Lobero
- Sistema di sviluppo: Ricardo Puerto, Juan Mari Gorrotxategi, Asier Zubillaga
Video
Biomechanical Toy | |
---|---|
Gameplay di Biomechanical Toy. |
Screenshots
Traccia: • biomechanical_toy