Questa è una vecchia versione del documento!


ASSASSIN'S CREED 2

Assassin's Creed 2 per XBox360 2009 © Ubisoft

Tradito dalle famiglie più potenti d'Italia, un giovane intraprende un epico viaggio alla ricerca della vendetta in Assassin's Creed™ II. Per i suoi alleati diventerà una forza in grado di cambiare il mondo, lottando per libertà e giustizia. Per i suoi nemici si trasformerà in un incubo, votato alla distruzione dei tiranni oppressori del popolo italiano. Il suo nome è Ezio Auditore di Firenze. È un Assassino.

  • Nuovo Assassino: la discendenza continua con Ezio, il nuovo Assassino.
  • Mondo aperto: prova la libertà e il coinvolgimento di un nuovissimo mondo aperto e di una struttura a missioni.
  • Armi letali: apprendi l'arte dell'assassinio con nuove armi e strumenti creati da Leonardo Da Vinci in persona.

Fonte: XBox.com


Storia e Gameplay

assassins-creed-2_dvg_2.jpg


Assassin's Creed 2, oppure dovremmo dire 1 bis, in quanto questo titolo rappresenta tutto ciò che non è stato nel primo episodio di questa che probabilmente diverrà una saga videoludica, alla quale seguirà una rappresentazione Holliwoodiana, ci scommettiamo!

Assassin Creed, fu un gioco apprezzato da molti per la sua trama, per la grafica e da alcuni no, specie per la scarsa longevità e la ripetitività delle azioni da compiere, impersonificando il ruolo del protagonista.

Assassin's Creed 2 viene ambientato durante il periodo rinascimentale italiano ed è un titolo che presenta una elevata maturità, non solo considerando il contesto storico in cui è posizionato, ma anche valutandolo sul profilo artistico e grafico, che lo posizionano ad un gradino dal capolavoro videoludico. E' un gioco che cresce durante il suo svolgimento, che richiama inizialmente il primo capitolo ma che con lo scorrere del tempo si rileverà come totalmente diverso, migliorato…maturato appunto.

Il giovane Ezio Auditore, il protagonista del gioco, nelle prime fasi del gioco si presenta come un ragazzo spensierato e gioioso di vivere, a tratti folle e rissoso partecipando spesso, per difendere il proprio onore, a risse di strada e trascorrendo le nottate con la sua giovane e bellissima ragazza… Tutto questo ben presto finirà per lasciar spazio alla nuova veste di assassino, un destino già scritto, come quello già vissuto dal padre…

Assassin's Creed 2 risulta essere coinvolgente, strutturato bene e storicamente davvero ben realizzato, rispecchiando gli avvenimenti del XV Secolo. I personaggi che Ezio incontrerà saranno di creati dalla fantasia degli sviluppatori ma non solo, vi imbatterete anche in personaggi storici realmente esistiti come Lorenzo de' Medici o Leonardo Da Vinci. Lode al Risorgimento italiano che basa il gameplay sui fasti del famoso periodo storico italiano.

Percorreremo assieme al protagonista i suoi mutamenti psicologici, la sua crescita di abilità nel maneggiare le armi di uccisione. Un gioco per tutti insomma… sia per i Fan del titolo che per i videogiocatori in generale!


assassins-creed-2_dvg_3_xbox360.jpg


  • Assassin's Creed 2 è un titolo ricercato in ogni dettaglio… come inizia il gioco?

Desmond, dopo essersi collegato con una versione più avanzata dell'Animus, assiste alla nascita di Ezio ed ad una sorta di breve quick time event accoglie il giocatore, chiamato a destare il neonato dal torpore post-parto.

  • Subito dopo ci si troverà coinvolti in una concitata scazzottata su Ponte Vecchio;

vi verrà chiesto di abbattere il numero più alto di nemici prima di esaurire l'energia. Tutto questo è una sorta di test per valutare l'abilità del giocatore e tarare l'intera esperienza di gioco in base alla prontezza di riflessi e alle capacità del videogamer.

  • Le novità di gioco si svolgeranno gradualmente nel corso di Assassin's Creed 2.
  • Fra le novità il nuovo sistema monetario, basato sui Fiorini, che da solo giustifica la possibilità di borseggiare chiunque (cadaveri dei nemici inclusi) e l'esistenza di negozi dove acquistare armi ed armature colorare gli abiti ed acquistare dipinti.
  • L'arrampicatagià spettacolare nel primo titolo, è stato perfezionato, così come i movimenti di Ezio risultano essere più fluidi. Velocità di esecuzione aumentata permettendo al protagonista di muoversi più speditamente.

La Verticalizzazione dei livelli è di gran lunga aumentata con delle architetture complesse che si elevano di molto sopra al livello stradale.

  • Difetto minimo la vista non sempre perfetta durante le evoluzioni e le arrampicate con, seppur molto rare, cadute nel vuoto durante i salti, se premuto non perfettamente il controller di direzione.
  • Totalmente rivisitate le meccaniche stealth la densità della popolazione nei vari luoghi, minuziosamente ricreate.
  • Ci si può nascondere tra i passanti mantenendosi nell'area d'azione utile anzichè gestendo il tutto con la sola pressione di un tasto del pad.
  • Complicazione: Il livello di notorietà che più divien elevato, più le guardie saranno allertate aò passaggio del protagonista. Per far scendere il livello di notorietà sono state create delle opzioni come la corruzione dei banditori pubblici, inseguire ed uccidere i testimoni oppure i politici corrotti, o strappare dai muri della città i Reward riguardanti il giovane assassino.
  • Armi: doppie lame ai polsi, pugnali da lancio, spade e daghe, ecc.

si possono raccogliere le armi lasciate in terra dai nemici, affrontarne un nemico a mani nude e disarmarlo.

  • Concorrenti di arrampicata: i ladri, spesso appostati sui tetti, sempre pronti a rubare a comando e gli unici in grado di seguire Ezio nelle arrampicate più improbabili.
  • L'abitazione dell'assassino: Villa Auditore di Monte Riggioni

Siete pronti per Assassin's Creed 2, questa nuova e meravigliosa avventura senza eguali?


Trucchi e Guide di Gioco

  • Ad inizio gioco investire il proprio denaro nella Villa a Monteriggioni per non avere problemi di soldi in futuro.
  • Comprare le mappe dei tesori di ogni luogo per potersi arrichhire.
  • Tutte le armi comprate verranno collezionate nella sala d'armi della Villa di Monteriggioni.
  • Prima di iniziare le missioni sbloccare sempre l'intera mappa, utilizzando i punti di osservazione segnati sulla mappa con il simbolo dell'aquila. Spesso i punti di osservazione si trovano su alcuni edifici.
  • Sbloccando le varie zone della mappa appariranno su di essa i punti in cui si potranno trovare le pagine del codice.
  • Quando si è ricercati è utile corrompere il banditore per abbassare il livello di sospetto ed immediatamente dopo bisogna rubar loro i soldi appena dati. Calerà così il livello di sospetto senza alcuna spesa.
  • Vedendo un individuo che indossa una veste rossa che fugge inseguirlo ed atterratelo con cerchio; così si otterranno 1500 fiorini. L'uomo in questione è uno dei corrieri di Borgia che se atterrati rilasciano soldi. Conviene però non ucciderli in quanto così facendo aumenterà il livello di sospetto.
  • Per definire velocemente un combattimento :
  • Trovandosi vicino all’acqua, afferrare i nemici e buttarli dentro.
  • Trovandosi su di un tetto, afferrare i nemici e gettateli di sotto.
  • Trovandosi a terra e lontano dall’acqua, selezionare le lame nascoste per fare una contromossa mortale che ucciderà immediatamente l'avversario.


Scheda

ASSASSIN'S CREED 2
Titolo Assassin's Creed 2
Data di uscita 20/11/2009
Piattaforma XBox 360
Genere Azione / Avventura
Software house Ubisoft
Sviluppatore Ubisoft Montreal
Distributore Ubisoft
Numero giocatori 1
Sistema Video PAL
Supporto DVD
Valutazione 18+
Risoluzione Grafica HDTV 720p


Video

Assassin's Creed 2
Launch Trailer di Assassin's Creed 2 XBox 360


Video-Bug di Gioco

  • Anche Assassin’s Creed 2 cade nella “trappola” dei bug, sebbene sia un colossal videoludico.
  • Di seguito alcuni video dei bug scovati sulla versione per XBox360.
  • Di certo qualche piccolo errore, non potrà assolutamente intaccare la bellezza di questo titolo, appena uscito e già giocatissimo!


Assassin's Creed 2
Bug Assassin's Creed 2 XBox 360


Assassin's Creed 2
Bug Assassin's Creed 2 XBox 360


Voci Correlate

Curiosità

L'ambientazione di Assassin's Creed 2 che si sviluppa in Italia durante il XV secolo, è risultata essere una scelta particolare ed abbastanza innovativa, creando anche ilarità e curiosità nei videogiocatori. Ecco una simpatica vignetta trovata dal sito Penny Arcade.com


vignetta_assassins_creed_dcg.jpg


Box e Screenshots

assassin_s_creed_2_box_dvg.jpg


assassin-s-creed-2_dvg_screen_4.jpeg


assassinscreed2_dvg_screen2.jpg



Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!