Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Per Shroob si intendono degli alieni simili a funghi comparsi nel videogioco Mario & Luigi Fratelli nel Tempo. Invadono il Regno dei Funghi del Passato.
Sono così tante le specie di Shroob che sarebbe quasi imposibile descriverle tutte. La forma più comune consiste in un fungo antropomorfo viola. Sembra molto strano, ma gli Shroob odiano terribilmente le lacrime di bambino in grado di causare la morte delle loro piante aliene.
Il loro linguaggio consiste in un indecifrabile insieme di strani segni. Fortunatamente, arrivati ad un certo punto del gioco, cominceranno a comparire le traduzioni delle loro conversazioni. Inoltre, la vecchia sorella della Principessa Shroob, sarà capace di parlare la lingua che è stata impostata dal DS.
La loro tecnologia è molto più avanzata di quella del mondo di Mario. Possono volare su degli UFO che usano carburante a base di energia di Toad, possiedono armi estremamente forti e la loro più importante base è un Astronave Madre, dove comanda la Principessa Shroob.
Yoob
Le due principesse Shroob