Indice

SEGA RALLY 2

Sega Rally 2 - Sega Rally Championship (セガ ラリー 2) © 1998 Sega.

Storia e Gameplay

Sega Rally 2 è il sequel di Sega Rally Championship, ed è un gioco arcade sviluppato e pubblicato da Sega nel 1998 per la scheda arcade Sega Model 3. Sono stati realizzati dei porting nel corso degli anni successivi per la console Dreamcast prima, e successivamente per i sistemi PC. Sono stati aggiunti nuovi veicoli al gioco originale, nuove condizioni atmosferiche per i circuiti (tra cui un tracciato sulla neve e un percorso impostato su un'isola). Una versione aggiornata del percorso del primo Sega Rally Championship il ”Desert” è stato inoltre inserito. I tracciati sono 4 e sono i seguenti: Desert (semplice), Mountain (medio), Snowy (esperto) e Riviera (finale).

Lo scopo del gioco è quello di gareggiare in tutte le piste, per guadagnare tempo extra e raggiungere i determinati checkpoint. Si potranno selezionare due modalità di gioco: Pratica (Practice) e Campionato (Championship). Nella pratica si gareggia contro una o più vetture, selezionando uno dei quattro tracciati, con un numero prefissato di giri. Nel campionato si dovrà gareggiare con un numero di giri uguale per ogni pista, e i tracciati successivi diventano sempre più difficili.

Si può competere contro altre 14 vetture, che possono essere controllate dal computer, o da un'avversario umano. Un pulsante apposito di cambio visuale permette al giocatore di scegliere tra due diverse prospettive di guida: dietro la macchina, e all' interno della vettura. Sono stati prodotti due cabinati per Sega Rally 2. Quello standard usa la classica costruzione di Sega in acciaio. I cabinati contengono le versioni DX e Twin, e tutte e due contengono, tra i comandi principali, l'utilizzo di un ulteriore freno a mano, per affrontare delle curve in alcuni tracciati particolarmente strette o a gomito.

Dati Tecnici

SEGA RALLY 2
HardwareSega Model 3 Step 2.0
Processore PrincipalePPC 603R (@ 166 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video496 x 384 pixel
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette32768
Giocatori1
Controllovolante, pedale
Pulsanti8
Livelli4 tracciati

Elenco delle automobili

Curiosità

Consigli e Trucchi

Automobili Extra da “Sega Rally Championship” :

Modalità a Differenza di Tempo :

Modalità “Abbatti il Cono” (Cone Hit):

Nessun Handicap per il gioco in rete:

Cambio di Nome:

Le seguenti iniziali vengono cambiate come segue:

Cambio Extra di Nome:

Il cambio Extra di nome avviene allo stesso modo, solo che inserire le iniziali del caso verrà mostrato il nome reale sull'auto invece delle iniziali. Alcuni esempi sono:

Senza Musica:

Nota: alcune macchine possono avere la musica disabilitata di default.

Bug del Tasto Visuale

Serie

Conversioni

Console :

Computer :

Video

Sega Rally 2 - Sega Rally Championship
Gameplay di Sega Rally 2 - Sega Rally Championship.

Screenshots