Indice

MR. DO'S WILD RIDE

Mr. Do's Wild Ride () © 1984 Universal.

Storia e Gameplay

Il terzo arcade della serie Mr. Do è un altro gioco di piattaforme, successivo al superbo 'Mr. Do's Castle' rilasciato qualche anno prima.

Le classiche ciliege di Mr.Do! sono presenti ma non vengono usate come negli altri giochi della stessa serie. In 'Mr. Do!' e 'Mr. Do's Castle' raccogliere tutte le ciliege voleva dire completare un livello. In Wild Ride raccoglierle aumenta soltanto 'il premio' ricevuto al raggiungimento dell'obiettivo del livello. Questo può essere una o due lettera per l'EXTRA, o altri oggetti che aumentano solo il punteggio. Quando Mr.Do raggiunge il suo obiettivo, fa sventolare una bandierina mentre il contatore dei bonus viene aggiunto al suo punteggio.

La modalità di gioco è simile al classico Nintendo 'Donkey Kong', con Mr. Do che inizia ogni livello partendo dal basso cercando successivamente di raggiungere l'uscita nella parte più alta dello schermo. In questo gioco Mr. Do non ha la sua power ball (sfera del potere) o il suo martello, ma tenendo il pulsante premuto correrà più velocemente lungo il tracciato, lo svantaggio è che il suo bonus si esaurirà molto più rapidamente. Quando tutte le lettere EXTRA vengono raccolte, il giocatore riceve una vita supplementare.

Ognuno dei sei livelli è ambientato in una montagna russa con un tema differente, ognuna con le sue trappole e tranelli. Wild Ride non ha le schermate intermedie che apparivano nei precedenti giochi della serie.

Dopo il sesto, i livelli vengono ripetuti.

Dati Tecnici

MR. DO'S WILD RIDE
Processore PrincipaleZ80 (@ 3.9 Mhz), (2x) Z80 (@4mhz)
Chip Audio(4x) SN76496 (@ 4 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video240 x 192 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette258
Giocatori2
ControlloJoystick a 4 direzioni
Pulsanti2
Livelli6 (non ha fine)

Curiosità

Punteggi

Salire una scaletta sopra una montagna russa:

Serie

Conversioni

Computer :

Video

Mr. Do's Wild Ride
Gameplay di Mr. Do's Wild Ride.

Il video che appare in questa voce è (c) Emumovies

Screenshots