Indice

MICHELLE CHANG

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Michelle Chang è un personaggio della serie di videogiochi Tekken che compare solo nei primi due giochi della saga (anche se viene reintrodotta nella rivisitazione del terzo episodio , Tekken Tag Tournament). Vediamo la sua storia:



Tekken

Michelle, fin da bambina ha sviluppato un animo pacifico e solidale. È nata in america, sua madre è americana e il padre di Hong Kong. All'età di 17 anni, quando lei viveva ancora con i suoi genitori nel suo villaggio, venne attaccata dalla Tekken Force della Mishima Corp. che distrusse il suo villaggio e uccise suo padre. Da quel momento Michelle giurò vendetta, e l'anno successivo si iscrisse al torneo del pugno d'acciaio per vendicare suo padre.

Tekken 2

Michelle scoprì che dopo aver distrutto il suo villaggio, la Mishima Corp. aveva rapito e torturato fino alla morte il padre per fargli rivelare il luogo dov'era nascosto il tesoro antico della loro tribù. Adesso, anche sua madre è stata rapita, in quanto anche lei è a conoscenza di dove si nasconde il tesoro. Michelle partecipa al torneo per salvarla.

Apparizioni

Note

Scheda

MICHELLE CHANG
Nome Michelle Chang
Paese d'origine Stati Uniti
Stile di lotta Arti marziali in stile cinese
Età (per serie):18 (Tekken)
20 (Tekken 2)
Altezza (cm) 163
Peso (kg) 53
Gruppo sanguignoB
Professione Cacciatrice
Hobby Cacciare
Passione Stare nella natura
Avversione Ganryu e la Mhishima Corporation