GOAL!

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Goal! è Il seguito non ufficiale di Kick Off 2 ad opera di Dino Dini (il quale lasciò la Anco che sviluppò il sequel ufficiale con risultati ottimi su console e pessimi su computer), ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. È migliore del prequel, ma tutti s'aspettavano qualcosa di più, da quello che doveva essere l'anti Sensible Soccer.

Questa volta con Goal! si può scegliere tra due visuali, orizzontale e verticale, e ci sono differenti inquadrature. La grafica di Goal! è molto più curata di quella di Kick Off 2, grazie a nuove animazioni e sprite più grossi, dotati di maglie più dettagliate e curate. La velocità è aumentata, e il metodo di controllo è stato affinato. Ci sono altre migliorie e novità sparse qua e là, ma riassumibili in poche parole, editor delle squadre e delle competizioni evoluto, nuove opzioni e una nuova modalità di tiro per rimesse e calci da fermo. Bel gioco.

Goal! è il vero Kick Off 3, il vero seguito Kick Off 2. Dino Dini fu responsabile per tutta la parte progettuale, programmazione e game design introducendo nuove dinamiche di gioco e nuova Intelligenza Artificiale come anche caratteristiche innovative come il punto di vista multiplo. Goal! fu pubblicato da Virgin Games e furono vendute ben 60,000 copie sono nel primo giorno di vendita!