Indice

DOUBLE DRAGON II - THE REVENGE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Double Dragon II - The Revenge (ダブルドラゴンⅡ) © 1989 Virgin Games per Amstrad CPC.

Storia

Double Dragon II - The Revenge è un videogioco di genere picchiaduro pubblicato dalla Virgin Games nel 1989 per Amstrad CPC.

La lotta non è terminata per Billy e Jimmy Lee!

Double Dragon II è ambientato un anno dopo l'originale, e questa volta Marian è stata assassinata da Willy, il malvagio capo della banda Black Warriors. L'evento scatena la furia dei fratelli del dragone, Billy e Jimmy Lee, che ritornano in strada per sbaragliare la nuova Black Warrior, che per l'occasione ha assoldato nuove forze e combattenti anche dall' Oriente. Dovranno percorrere la lunga strada verso il nuovo castello di Willy, sbaragliando tutti i nemici grazie alle loro arti marziali, rinnovate con nuove mosse e colpi speciali, in cerca della loro vendetta.

Furiosa azione e combattimento in questo sequel per uno o due giocatori.

Gameplay

L'azione si svolge lungo cinque livelli e dovrete farvi strada a pugni e calci per eliminare i vari scagnozzi. Il primo livello è ambientato in un eliporto, il secondo in una falegnameria, il terzo in aperta campagna e il quarto spezzato in due parti nella fortezza del boss finale, che vi aspetterà come nel primo episodio mitra alla mano. Nella parte bassa dello schermo sia a destra che a sinistra troverete delle barre colorate, che rappresentano la vostra energia e un numero, che indica le vite residue rimaste. Alla fine del livello passerete al successivo, e la vostra energia verrà ripristinata. Le mosse a disposizione sono pugni e calci di base, calci volanti (e ruotati) e gomitate, per lo schermo troverete sparpagliati ogni tanto delle armi, come mazze ferrate, badili e granate. Alla fine del gioco, sconfitto l'ultimo boss, apparirà una schermata di congratulazioni con i nomi dei vari programmatori.

Questa versione di Double Dragon II - The Revenge è davvero ben fatta, la grafica è incredibilmente somigliante a quella del coin-op, e si vede la cura riposta nei programmatori per avergli impresso al massimo possibile, il look dell'arcade, i personaggi ci sono praticamente tutti, tutti i teppisti della Black Warrior, tutti i boss di fine livello e tutti gli scenari presenti nel coin-op sono stati ricreati in maniera fedelissima sul piccolo computer a 8-bit dell'Amstrad. D'altro canto c'è da dire che il gioco gira solo su macchine a 128k, ma è davvero poca cosa visto quello che sono riusciti a inserire i coders in così poco spazio, un vero piccolo miracolo di programmazione. Anche lo scrolling è fluido e il gioco fila via liscio fino a che non lo finirete. Nelle fasi in-game è stato inserito un motivo musicale (rippato direttamente dalla conversione del primo Double Dragon per Amstrad CPC) associato agli effetti sonori, che stavolta sono azzeccati per il tipo di gioco.

L'unica pecca che si può fare riguarda proprio l'originalità del gioco stesso, che per certi versi sembra (e forse lo è) un vero e proprio clone migliorato del primo, ma la critica riguarda solo l'arcade, che è stato progettato così, riguardo a questa trasposizione per Amstrad e al suo elevato fattore conversione, possiamo anche tirare su il pollice, e rimanerci…

Scheda Tecnica

DOUBLE DRAGON II - THE REVENGE
SviluppoVirgin Games
PubblicazioneVirgin Games
Data pubblicazione1989
GenerePicchiaduro
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoOrizzontale
Giocatori1 giocatore, 2 giocatori in modalità cooperativa
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] premere fuoco e direzionare il joystick
per effettuare le varie mosse
SupportoCassetta (Tape), Dischetto 3”
Livelli5
LinguaInglese

Consigli e Trucchi

Cheat Mode (vite infinite)

Pokes

Tempo (Decimale codice binario) :

Tempo infinito :

Vite infinite per i 2 giocatori :

Livello di partenza :

Varie

Serie

Staff

Voci correlate

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Double Dragon II - The Revenge" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

● Manuale di istruzioni PDF (francese) (Nuova finestra, 506 Kb)

● Manuale di istruzioni PDF (internazionale) (Nuova finestra, 3 Mb)

Recensioni

Video

Double Dragon II - The Revenge
Gameplay di Double Dragon II - The Revenge (Versione Amstrad CPC).

Pubblicità

double_dragon_ii_-_the_revenge_virgin_cpc_-_pubblicita_-_01.jpg


double_dragon_ii_-_the_revenge_virgin_cpc_-_pubblicita_-_02.jpg


double_dragon_ii_-_the_revenge_virgin_cpc_-_pubblicita_-_03.jpg

Box

double_dragon_ii_-_the_revenge_virgin_cpc_box_disk.jpg

double_dragon_ii_-_the_revenge_virgin_cpc_disk.jpg

Screenshots