Indice


DONKEY KONG CIRCUS (NINTENDO GAME & WATCH)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Donkey Kong Circus © 1984 Nintendo.


Storia e Gameplay

Donkey Kong Circus è un Game & Watch prodotto da Nintendo nel 1984 e appartiene alle serie ”Panorama Screen”.

Subito dopo aver prodotto la serie ”Tabletop”, il geniale Gunpei Yokoi si spinge ancora un passo più avanti e dà alla luce quella che secondo molti è la più intrigante tra le serie dei Game & Watch. I ”Panorama Screen” seguono una tecnologia molto simile a quella dei ”Tabletop”, ma hanno il vantaggio di essere tascabili e più economici (anche se non di molto).

Si ripropongono allora alcuni dei giochi che hanno fatto il successo della serie precedente, come Snoopy, Donkey Kong Jr. e Popeye, e in più un curioso gioco che vede il ritorno di Mario (stavolta nelle vesti di soldato) in Mario's Bombs Away, mentre gli altri due giochi Mickey Mouse e Donkey Kong Circus) sono praticamente da dimenticare.

Donkey Kong si esibisce in un circo dove Mario fa da spettatore. Tenendosi in equilibrio su un barile, fa il giocoliere con degli ananas, mentre da alcune taniche di petrolio cadono delle palle infuocate. Mario nel frattempo osserva la scena, facendosi delle grasse risate nel caso Donkey Kong commetta un errore. Il gameplay è molto ripetitivo e stanca presto - peraltro è lo stesso di Mickey Mouse della stessa serie.


Caratteristiche dei giochi della serie "Panorama Screen"


Scheda Tecnica del Gioco

DONKEY KONG CIRCUS
TitoloDonkey Kong Circus
ProduttoreNintendo
Codice CaseMK-96
Anno6 Settembre 1984
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione2 batterie alcalin-manganesio (LR44 o SR44)


Voci Correlate


Collegamenti Esterni

Simulatori:


Video

Donkey Kong Circus (Nintendo Game & Watch)
Gameplay di Donkey Kong Circus (Game & Watch).


Screenshots