Indice


BLOOD STORM

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Blood Storm © 1994 Strata / Incredible Technologies.


Storia e Gameplay

« Fantastico picchiaduro uno contro uno basato su combattimenti con armi, con enormi spargimenti di sangue e la capacità di apprendere mosse speciali da ogni avversario sconfitto. Potrete anche salvare i vostri progressi tramite un sistema interno di password. In oltre ci sono moltissimi trucchi segreti. »


Blood Storm è un videogioco arcade (coin-op) di genere picchiaduro, rilasciato da Strata / Incredible Technologies per il mercato delle sale giochi nel 1994.


Dati Tecnici

BLOOD STORM
Processore Principale68000 (@ 12 Mhz), M6809 (@ 2 Mhz)
Chip AudioES5506 (@ 16 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video384 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori Palette32768
Giocatori2
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti5
Livelli10

Curiosità


Aggiornamenti

Revisione 1:


Revisione 2:


Revisione 3:


Revisione 4:


Consigli e Trucchi

Utilizzare i Personaggi Segreti:

Alla schermata di selezione del personaggio, selezionare un qualsiasi personaggio ed inserire questi codici.


Codici per Teste Enormi ('BIG HEAD'):


All Power Granted ('Concessione di tutti i poteri'):

Se il codice è stato inserito correttamente, apparira' la scritta 'ALL POWER GRANTED'.


I famosi codici TRASH TALK ("Insulto"):

Durante il 'Final Round / end' di un qualunque scontro, quando il combattente muore, inserite rapidamente questi codici per sentire le seguenti frasi…

2 tasti + Block:

3 tasti + Block:

4 tasti + Block:

Sinistra, Giu', Sinistra, Su, Block - YOU BARF BAG ('Tu sacchetto per il vomito')

Sinistra, Sinistra, Back Arm, Front Arm, Block - ANDREW S. IS THE TKBSC PREZ ('???')

5 tasti + Block:

6 tasti + Block:

8 tasti + Block:


Combatti contro gli Agenti Nascosti:

Se riuscite ad abbattere lo spuntone, questo cadrà nel pozzo. A questo punto saltate nel pozzo e non finirete trafitti dalle punte, ma resterete sulla cime dallo spuntone caduto e potrete entrare nella porta! Per abbattere lo spuntone di pietra, avrete bisogno di colpirlo due volte o con il vostro guantone o con un proiettile. È sufficiente balzare in aria e fare una normale mossa con il guantone o con un qualunque tipo di proiettile.

Una volta che il round è iniziato, lanciate il vostro guantone. Potete anche saltare e scagliarlo via, anche. Qui non vi servirà usarlo. Muovetevi verso la figura circolare ed eseguite la mossa per raccogliere il guantone. Il vostro personaggio si chinerà e toccherà il terreno. Quando il personaggio toccherà la figura circolare, si attiverà un portale e il vostro combattente sarà trasportato a Triax, per affrontare Dimentia.

La chiave è raggiungere la piattaforma dietro il personaggio. Tenete premuto Block e muovete Su 2 o 3 volte per saltare sulla piattaforma lontana. Muovendovi a Destra o Sinistra vi volterete dall'una o dall'altra parte, Giù vi lascerà fermi e Su vi farà tornare subito sulla scena principale. Per raggiungere Craniac, saltate 3 volte sulla piattaforma sullo sfondo, tenendo premuto ogni volta Giù, così da stare sulla piattaforma il più a lungo possibile. 5 secondi dopo essere tornati dalla terza 'passeggiata nello sfondo', un piccolo Craniac volerà sulla piattaforma. Mentre è là, saltate nuovamente sulla piattaforma nello sfondo per essere là con lui, tenendo premuto Giù per aspettare là. Il gioco si bloccherà e comparirà un messaggio che annuncia che la vostra prossima battaglia sarà contro Craniac!

Raggiungete Wraith inserendo una password 'trash talk' dopo aver vinto un match in questo scenario. La password è Su(x3), Block. Se il codice sarà stato inserito correttamente, apparirà sullo schermo la scritta 'WRAITH SUMMONED'.

È questa la chiave. Al round della vittoria, dovete sconfiggere il vostro avversario in modo che o voi o il vostro avversario stia completamente a sinistra della linea, nella parte con il bordo. Allora dovrete inserire un codice 'trash-talk': tenete premuto Sinistra, quindi premete Front Leg(x4), Block.

Per combattere con Blood, dovete vincere un round con Perfect e poi vincere il match. Osservate che se fate un Perfect al primo round, Blood non apparirà fino a che il match non sia finito (con la vostra vittoria in 2 round su 3). Se soddisfate queste condizioni, il vostro avversario morto esploderà e nascerà Blood!


Finale SPECIALE:

Serie

  1. Time Killers (1992)
  2. Blood Storm (1994)


Staff


Video

Blood Storm
Gameplay di Blood Storm.

Cabinets


Flyers


Screenshots