BITMAP BROTHERS

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Team di programmatori inglesi autori di alcuni tra i più noti titoli per Amiga e ST composto da Eric Matthews, grafico e game designer, Steve Kelly, autore della maggior parte delle versioni per Atari ST e Mike Montgomery, sviluppatore delle versioni dei vecchi 8-bit e solo delle prime versioni dei loro giochi.

Furono abilissimi nella gestione delle relazioni col pubblico e la stampa, i Bitmap Brothers hanno acquisito una non sempre meritata fama con una quantità di giochi fra cui “Cadaver”, ”Speedball 1-2”, “The Chaos Engine 1-2”, “Xenon 2 - Megablast” (tra i più famosi), di cui la colonna sonora, la celebre “Megablast (Assault on Precint 13th the Mix)” è stata realizzata dal gruppo di musicisti house “Bomb the Bass”.

Tutta la loro produzione è caratterizzata da un inimitabile stile grafico molto plastico e basato su l’utilizzo di colori metallici ricchi di riflessi e sfumature ormai definito per antonomasia nel settore “look alla Bitmap”.
Prima di pubblicare in proprio i giochi sviluppati, i titoli Bitmap Brothers venivano distribuiti da Konami e ImageWorks.

Nonostante non sia pervenuta alcuna notizia di fallimento o altro, dal 2003 la software house non ha più prodotto nulla, né è apparso alcun genere di notizia sul sito ufficiale.

Immagini

Il logo