Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

ultima [2011/03/30 23:53]
127.0.0.1 modifica esterna
ultima [2012/10/05 09:01] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== ULTIMA ===== ===== ULTIMA =====
 +<sub>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sub>
  
-Serie di video[[GIOChi DI RUOLO|giochi di ruolo]] ([[RPG]]) di ambientazione [[fantasy]], prodotti dalla [[Origin]] Systems. +\\ Serie di video[[GIOChi DI RUOLO|giochi di ruolo]] ([[RPG]]) di ambientazione [[fantasy]], prodotti dalla [[Origin]] Systems. 
  
 Il progetto della serie si deve a Richard Garriott (alias "Lord British"). Molti giochi della serie sono considerati gli ispiratori del genere [[RPG]]. Al giorno d'oggi la [[Electronic Arts]] ne detiene i diritti. È considerato il più longevo [[videogioco]] del suo genere e della sua porzione di mercato, se non della totalità di esso.  Il progetto della serie si deve a Richard Garriott (alias "Lord British"). Molti giochi della serie sono considerati gli ispiratori del genere [[RPG]]. Al giorno d'oggi la [[Electronic Arts]] ne detiene i diritti. È considerato il più longevo [[videogioco]] del suo genere e della sua porzione di mercato, se non della totalità di esso. 
Linea 15: Linea 16:
 I giochi di Ultima sono anche famosi per i gadget che si possono trovare nelle scatole. Da Ultima II in poi, ogni Ultima veniva accompagnato da una mappa in stoffa del mondo. Cominciando da Ultima IV, piccoli oggetti come pendenti, monete e pietre magiche potevano essere trovate nel packaging. Fatte di metallo o di vetro, rappresentavano spesso un importante oggetto anche all'interno del gioco. Il creatore, Richard Garriott, non detiene più i diritti del gioco, e non partecipa alla produzione, nonostante detenga i diritti di molti personaggi della serie. Non è quindi possibile a Richard Garriott o alla [[ELECTRONIC ARTS|EA]] produrre un gioco della serie di Ultima senza il permesso dell'altro. I giochi di Ultima sono anche famosi per i gadget che si possono trovare nelle scatole. Da Ultima II in poi, ogni Ultima veniva accompagnato da una mappa in stoffa del mondo. Cominciando da Ultima IV, piccoli oggetti come pendenti, monete e pietre magiche potevano essere trovate nel packaging. Fatte di metallo o di vetro, rappresentavano spesso un importante oggetto anche all'interno del gioco. Il creatore, Richard Garriott, non detiene più i diritti del gioco, e non partecipa alla produzione, nonostante detenga i diritti di molti personaggi della serie. Non è quindi possibile a Richard Garriott o alla [[ELECTRONIC ARTS|EA]] produrre un gioco della serie di Ultima senza il permesso dell'altro.
  
-==== ====+=====Immagini=====
  
 |{{piu:ancora:ultima_iv_ingame.gif|}}| |{{piu:ancora:ultima_iv_ingame.gif|}}|

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!