Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

origin [2012/10/06 15:55]
ataru_75
origin [2022/02/01 21:21] (versione attuale)
ataru_75 [ORIGIN SYSTEM Inc.]
Linea 2: Linea 2:
 <sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup> <sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-\\ **Origin System Inc.** (generalmente abbreviata in OSI) era una casa produttrice di [[videogiochi]] statunitense (la sede era ad Austin, in Texas) attiva dal 1983 al 2004. È particolarmente celebre per la creazione di serie come quella di [[pc_Ultima|Ultima]] e di [[pc_Wing Commander|Wing Commander]], e in generale di titoli tecnicamente all'avanguardia, che richiedevano requisiti [[hardware]] piuttosto elevati per i tempi nel quale uscivano.+\\ **//Origin System Inc.//** (generalmente abbreviata in OSI) era una casa produttrice di [[videogiochi]] statunitense (la sede era ad Austin, in Texas) attiva dal 1983 al 2004. È particolarmente celebre per la creazione di serie come quella di [[pc_Ultima|Ultima]] e di [[pc_Wing Commander|Wing Commander]], e in generale di titoli tecnicamente all'avanguardia, che richiedevano requisiti [[hardware]] piuttosto elevati per i tempi nel quale uscivano.
  
 +\\
 =====Storia===== =====Storia=====
  
 Origin fu fondata nel 1983 da [[GARRIOT, RICHARD|Richard Garriott]] (conosciuto con il soprannome di //Lord British//), dal fratello Robert, dal padre Owen e da Chuck Bueche dopo che Richard terminò il contratto con la [[Sierra On-Line]]. La Origin fu acquisita, nel 1992, da [[Electronic Arts]]. Nel 1997 uscì quello che sarebbe stato uno dei primi (e più celebri) [[MMORPG]], Ultima Online: per il grande successo avuto da questo titolo, [[Electronic Arts]] decise che Origin avrebbe dovuto, dopo avere terminato Ultima IX, sviluppare esclusivamente titoli online. Nonostante questa scelta, EA cancellò l'anno seguente tutti i progetti in corso, inclusi Ultima Online 2, Privateer Online, e Harry Potter Online. [[GARRIOT, RICHARD|Richard Garriott]] lasciò la compagnia per fondare, nel 2000, Destination Games, e da allora Origin rimase in piedi esclusivamente per il supporto di Ultima Online: un'ulteriore titolo in sviluppo, Ultima X: Odyssey, venne cancellato nel 2004, e poco tempo dopo lo studio venne definitivamente chiuso. Origin fu fondata nel 1983 da [[GARRIOT, RICHARD|Richard Garriott]] (conosciuto con il soprannome di //Lord British//), dal fratello Robert, dal padre Owen e da Chuck Bueche dopo che Richard terminò il contratto con la [[Sierra On-Line]]. La Origin fu acquisita, nel 1992, da [[Electronic Arts]]. Nel 1997 uscì quello che sarebbe stato uno dei primi (e più celebri) [[MMORPG]], Ultima Online: per il grande successo avuto da questo titolo, [[Electronic Arts]] decise che Origin avrebbe dovuto, dopo avere terminato Ultima IX, sviluppare esclusivamente titoli online. Nonostante questa scelta, EA cancellò l'anno seguente tutti i progetti in corso, inclusi Ultima Online 2, Privateer Online, e Harry Potter Online. [[GARRIOT, RICHARD|Richard Garriott]] lasciò la compagnia per fondare, nel 2000, Destination Games, e da allora Origin rimase in piedi esclusivamente per il supporto di Ultima Online: un'ulteriore titolo in sviluppo, Ultima X: Odyssey, venne cancellato nel 2004, e poco tempo dopo lo studio venne definitivamente chiuso.
  
 +\\
 =====Persone===== =====Persone=====
  
Linea 18: Linea 20:
     * Warren Spector, produttore di Ultima Underworld oltre che della serie System Shock, Wings of Glory e altri titoli.     * Warren Spector, produttore di Ultima Underworld oltre che della serie System Shock, Wings of Glory e altri titoli.
  
 +\\
 =====Videogiochi===== =====Videogiochi=====
  
Linea 49: Linea 52:
     * 1997 - Ultima Online     * 1997 - Ultima Online
  
 +\\
 =====Scheda===== =====Scheda=====
-==== ==== 
  
 ^           **//Origin System Inc.//**            |^  ^           **//Origin System Inc.//**            |^ 

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!