Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

mercs_cpc [2011/10/04 15:15]
ataru_75 [Manuali di istruzioni]
mercs_cpc [2011/10/04 17:32] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
Linea 40: Linea 40:
 =====Versione Amstrad CPC===== =====Versione Amstrad CPC=====
  
-Un vera e propria rivoluzione questo //Zombie// su [[Amstrad CPC]], il primo prodotto della [[ubisoft|Ubi Soft]] è stupendo fin dalle prime battute, una nuova concezione di gioco che unisce azione e [[avventura]] in una amalgama esplosiva e coinvolgente che vi terrà incollati davanti al [[monitor]] fino alla finenel tentativo disperato di scappare da un centro commerciale completamente infestato da cattivissimi zombies.+Questo //Mercs// per [[Amstrad CPC]] possiede elementi che ne fanno comunque un buon gioco, vediamoli insieme.
  
-La [[grafica]] è curatissima, per ottenerla i [[programmatori]] hanno utilizzato il //MODE 1// (a 4 colori), rinunciando ai colori per un livello di dettaglio molto buonola [[grafica]] seppur minuta ristretta in un riquadro davvero esiguomostra con qualità più che soddisfacente tutti gli elementi che vi serviranno per portare avanti l'[[avventura]]. La costruzione degli ambienti ad ogni vostro movimento è velocissimacosì come la risposta ai vari comandi posti nella barra inferiore dello schermo, e identificabili tramite un funzionale sistema di [[icona|icone]]. Ottimo.+La [[grafica]] di //Mercs// per [[Amstrad CPC]] sfrutta il MODE (16 colori) con un uso magistrale dei colori, gli [[sprite]] del personaggio dei nemici appaiono curati e ben definitianche i fondali sono dettagliati e ricchi di elementi grafici di qualità, queste caratteristiche avvicinando molto questa versione come qualità visiva a quella del [[videogioco]] [[arcade]]. Appunto negativo per l'area di gioco eccessivamente ristretta, ma questo è un dato poco influente dal momento che tutti gli elementi che appaiono sullo schermo mantengono la giusta proporzione. Lo [[scrolling]] cerca di mantenere un contegnooffrendo uno scorrimento sufficentemente fluido (ma non troppo), mantenendo alta la manovrabilità dello [[sprite]] principale e l'azione in-game. Ottimo il [[gameplay]], copia carbone del [[coin-op]] originale
  
-Niente di esaltante sul lato [[sonoro]], una bella musica di impatto nella schermata dei titoli qualche effetto durante le varie azioni, guarniscono l'atmosfera di gioco in maniera abbastanza marginale, e in generale qualcosa in più si poteva anche fare per cercare di rendere "acusticamente" l'esperienza di gioco più cupa e interessante, peccato. Sufficente.+Bella la musica nell'intro e durante i [[livelli]], certo non sarebbe guastata un pò di varietà tra una fase e l'altravisto che il motivo sempre quello e dopo un pò potrebbe risultare monotono, ma bisogna anche pensare che la maggior parte dei giochi programmati su [[amstrad CPC|CPC]] non hanno questa particolarità (alcuni sono completamente muti), quindi apprezziamo molto il lavoro svolto dai [[programmatori]] anche su questo fronte. Gli effetti sonori sono un pò sottotono, ma appropriati, adattandosi molto bene all'azione di gioco presentata su schermo.
  
-Ma anche così //Zombi// rimane un gioco storicolo si potrebbe annoverare come un precursore dei più moderni survival horror che imperversano da anni ormai su ogni tipo di sistema (con [[Resident Evil psx|Resident Evil]] [[Silent Hill psx|Silent Hill]] in testa)[[Amstrad CPC]] è stata la prima piattaforma beneficiare di questo piccolo capolavoroinnovativo giocabilelabirintico macchiavellico al punto giustopasserete ore a cercare i pezzi che vi mancano per far partire il benedetto elicotteroche vi porterà in salvonon sarete soddisfatti fino a che non arriverete alla fine. Da avere e da provare assolutamentealmeno una volta nella vita... //Zombi// è rimarrà per sempre una delle migliori produzioni per [[Amstrad CPC]]!!! +Questo //Mercs// non è assolutamente un capolavoroma rimane una buona [[conversione]] di un [[coin-op]] (made in [[Capcom]]), infinitamente superiore ad una [[macchina]] ad 8-[[bit]] come il [[amstrad CPC|CPC]]la quale seppur tecnicamente inferiore, è riuscita catturare abbastanza fedelmentetutta l'essenza l'opulenza [[grafica]] del [[videogioco]] [[arcade]], e credeteci, non è cosa da poco. Provatelo pure, non ve ne pentirete, il gioco è validoforse un pò semplice da portare a terminema finche non l'avrete finito, ci rigiocherete volentieri, e magari dopo, tentare di rifinirlo in compagnia di un'amico, tramite la comoda [[opzione]] per due giocatori.
  
 Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]]. Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]].

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!