Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

crime_punishment [2011/03/30 23:50]
127.0.0.1 modifica esterna
crime_punishment [2012/10/09 03:01] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== CRIME & PUNISHMENT ===== ===== CRIME & PUNISHMENT =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-Chi ha detto che i videogiochi [[EDUCATIVI, GIOCHI|educativi]] sono riservati ai bambini? Questo [[programma]] per [[Commodore 64]] nato come supporto didattico per gli studenti in legge, per esempio, aveva ottenuto un discreto successo anche al di fuori delle aule aule univeritarie nella seconda metà degli anni ’80. +\\ Chi ha detto che i [[videogiochi]] [[EDUCATIVI, GIOCHI|educativi]] sono riservati ai bambini? Questo [[programma]] per [[Commodore 64]] nato come supporto didattico per gli studenti in legge, per esempio, aveva ottenuto un discreto successo anche al di fuori delle aule aule univeritarie nella seconda metà degli anni ’80. 
  
-Distribuito per ovvi motivi solo negli Stati Uniti (dove ogni stato ha le proprie leggi e, di conseguenza, la propria versione del [[programma]]), **“Crime & Punishment”** (il cui titolo tradotto suona “Delitto e Castigo”) permetteva a chiunque di provare la tensione sperimentata quotidianamente dai giudici. +Distribuito per ovvi motivi solo negli //Stati Uniti// (dove ogni stato ha le proprie leggi e, di conseguenza, la propria versione del [[programma]]), **“Crime & Punishment”** (il cui titolo tradotto suona “//Delitto e Castigo//”) permetteva a chiunque di provare la tensione sperimentata quotidianamente dai giudici. 
  
-Il gioco presentava un caso tratto dai veri archivi federali, che poteva andare da una banale accusa per guida pericolosa a un’imputazione per strage: una volta esaminate tutte le testimonianze e i dati pertinenti, bisognava definire un verdetto e, spesso, una adeguata pena. La decisione del giocatore veniva poi confrontata con la sentenza effettiva, e il [[computer]] sottolineava (un po’ grossolanamente, in verità) eventuali errori procedurali.+Il gioco presentava un caso tratto dai veri archivi federali, che poteva andare da una banale accusa per guida pericolosa a un’imputazione per strage: una volta esaminate tutte le testimonianze e i dati pertinenti, bisognava definire un verdetto e, spesso, una adeguata pena. La decisione del giocatore veniva poi confrontata con la sentenza effettiva, e il [[computer]] sottolineava (un pò grossolanamente, in verità) eventuali errori procedurali.
  
-{{piu:crime_and_punishment_02.gif|}}+=====Immagini===== 
 + 
 +|{{piu:crime_and_punishment_02.gif|}}|

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!