BIT
Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi
Bit è un mensile italiano di informatica, pubblicato tra il 1978 e il 1997 dal Gruppo Editoriale Jackson. La rivista non era solita occuparsi di videogiochi, ma solo di informatica “seria”. Intorno al 1987 uscì il supplemento Bit Games sui videogiochi.
Elenco uscite
Bit Games
Sono stati preservati (al 2023) solo tre numeri del supplemento dedicato ai giochi. Di seguito i titoli trattati in questi numeri.
Supplemento a Bit n° 85, luglio/agosto 1987:
- Defender of the crown
- Marble Madness
- Bubbler
- Goldrunner
- Woody Pop
- Prohibition
- Metro Cross
- Wonder Boy
- Wizball
- Mag Max
- Tee-Up
- Psychic 5
Supplemento a Bit n° 88, novembre 1987:
- Summer Events
- X-15 Alpha Mission
- Mega-Apocalypse
- Feud
- Last Mission
- 180
- The Sentinel
- Ace 2
Supplemento a Bit n° 89, dicembre 1987:
- News (varie)
- Golden Path
- Bubble Bobble
- Tai-Pan
- Shard of Inovar
- Microrhythm
- Amaurote
- Shooting Gallery
Voci correlate
Collegamenti esterni
Disclaimer e Copyright
Se si scarica una rivista sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Il materiale utilizzato all'interno del sito è stato fornito e reso disponibile dagli operatori associati al portale DVG. Qualora vengano utilizzate immagini protette da copyright o diritti di proprietà di alcun genere lo staff del DVG invita gli interessati a darne immediata comunicazione in modo da rimuovere tempestivamente le immagini interessate.
● Lo staff del DVG non detiene alcun diritto su quanto pubblicato salvo nei casi ove espressamente indicato, questo esclude anche qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per i contenuti di queste pagine.
● Tutte le riviste sono di proprietà dei rispettivi autori o case di produzione che ne detengono i diritti, qualora gli aventi diritto si ritenessero danneggiati dall' inserimento in questo sito dei predetti files o fosse stato inavvertitamente inserito materiale coperto da Copyright saranno immediatamente rimossi e/o ne saranno citate le fonti su semplice segnalazione tramite mail o chat :
Traccia: • commodore_computer_club • bit_rivista